Altre chiavi di lettura

ieri sera il movimento del tbond ha portato nuovamente up l'indice sp500....

tornando il tbond sui minimi e sp sui massimi....

1274167167immagine.jpg

non posto il grafo del bund, ma ha fatto la stessa cosa...ora si è portato sui minimi di ieri quotando attualmente 126.35

sappiate però che i volumi sul bund della discesa da 126.78, non ha volumi rilevanti

per quanto attiene i vol nr di titoli trin e altro il trin dopo aver ad inizio seduta anticipato correttamente il ribasso si è portato su valori normali, con conseguenze di ochi titoli di scarto tra up e down e volumi a mio parere sostenuti sia da una parte che dall'altra...

1274167476immagine.jpg

per quanto riguarda invece le opz, a wally ritroviamo la seguente situazione dopo che ha fatto un primo mov a ribasso e un secodno finale a rialzo....

1274167581immagine.jpg

da notare come anche durante il ribasso iniziale, lavoravano molte più put nella media che call....indice che quel ribasso non spaventava gli operatori indicando comunque un sentinment positivo che ha poi portato ad un conseguente rialzo...

importante qui i livelli chiusi sul cpc in media..alti..+ put nonostante abbiano chiusi pari e su un ribasso che ha testato 1113....

a parer mio ci sono più indicazioni che il ribasso per ora non spaventa...

1274167731immagine.jpg

anche se non dovrei sbilanciarmi su posizioni, attualmente il grafico lo vedo così, con un bel supporto in area 500 540 con vol che non penso per ora abbia voglia di passare e un tp in area 820 840 proiettandosi in spike anche in area 940...

sotto i 500 si può pensare un ribasso fino ad area 19200...

1274168085h.jpg

per una eventuale posizione, io proprenderei più per un long al meglio da mediare eventualemtne in area 550 con tp 840 e successivamente da portare in trail...spostando man mano lo st e seguendo il mkt oltre i 20000

open interest molto alto ancora...ormai vedremo se se lo porteranno così anche per la prossima scadenza....

penso che dopo la scad di maggio almeno un 15000 contratti andranno a casa...ma vedremo è solo un mio pensiero...

ciò che è sicuro secondo me è che anche se dovesse esserci un forte ribasso, questi livelli si riprenderanno in breve tempo, perchè se sono coperture azionarie come penso, se il riba parte da questi livelli rimarrano col cerino in mano con l'azionario....e chiuderanno il derivato di copertura....

se invece dovesse partire a rialzo le coperturwe olter un certo livello saltano....e dovremmo quindi assistere ad una diminuzione...

ricordiamoci sempre che la teoria vuole che il mercato esiste perche debba salire e non perchè debba scendere...

quindi al rialzo in teoria si potrebbe mediare tranquillamente e aspettare...su un ribasso non è detto che certi valori vengano ritoccati e mediare poterbbe essere distruttivo...

ps Arsenio docet :-o

ultima cosa che domani verificheremo con relativo oi...volumi opz nostro indice....

1274111813immagine.jpg

questo è l'oi delle basi del nostrano di maggio...
sinistra oi di venerdì destra oi di lunedì

1274166888h.jpg

variazioni irrisorie...da tener conto le aperture che sono rimaste su base 20500....e come dicevo ieri, a meno che non vogliano farsi male ma non penso, la tenuta dei livelli 19100 20800 ieri ha dato nuovamente i suoi frutti...

giusto per rapportare i volumi delle basi con le aperture reali fatte....

ad esempio 600 pezzi scambiati sulla c21000 e solo 54 sono andate over ;)

..., quell' O.I. è troppo sospetto ... è come se, ... i "facenti mercato" ... vogliano arrivare a venerdì 21 di scadenza, ... carotando sia gli opzionati put che call ... , ... ricordarsi dell' anno scorso alla stessa epoca, ... Alvin diceva, "compra a maggio se hai coraggio"

PS: 1122 ... 1113 questo è il gap lasciato aperto dallo s&p tra la chiusura del 7 e la riapertura del 10, molto probabile stasera lo chiuda.

'Notte, ... scappo.

Buondì Silut e buongiorno a tutti,

mi scuso se vado leggermente O.T. ..., ma volevo sottolineare che ier sera lo "standard" partito positivo, ... ha poi, ... chiuso il gap del 7/10 maggio, ... o meglio, ... mancherebbe 1 TICK ha toccato 1114 versus 1113,01.

Oserei dire che, ... il 10% di correzione è avvenuta e ..., all'insù, ... ora ci sono dei buchi da chiudere, ... ad esempio 1152 / 1156 [13/14 maggio].

PS ... anche stamane in laterale tra i livelli di ieri, l'idea del "carotamento" diventa ormai quasi una certezza, ... forse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto