Altre chiavi di lettura (3 lettori)

silut

Forumer storico
mi diverte il sali e scendi....

per me oggi giornata chiusa....

buon lavoro a tutti...

il long di posizione rimane ovviamente over....

19400...saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO




sto guardando i volumi di UCG , ... e, ... dico quello che penso, ... occhio agli open interst in AUMENTO sul FIB giugno, ... sono molto bugiardi e, ... molte volte, sono usati a copertura di posizioni lunghe sui sottostanti che stanno SCENDENDO di prezzo !

Aggiungerei una cosa, quell' O.I. è troppo sospetto ... è come se, ... i "facenti mercato" ... vogliano arrivare a venerdì 21 di scadenza, ... carotando sia gli opzionati put che call ...

PS: 1122 ... 1113 questo è il gap lasciato aperto dallo s&p tra la chiusura del 7 e la riapertura del 10, molto probabile stasera lo chiuda.


Buondì Silut e buongiorno a tutti,

mi scuso se vado leggermente O.T. ..., ma volevo sottolineare che ier sera lo "standard" partito positivo, ... poi, ... non chiuso il gap del 7/10 maggio, ... o meglio, ... mancherebbe 1 TICK ha toccato 1114,49 versus 1113,01.

Il gap è chiuso ... sempre lungo da 19'600.


CIAO SILUT e grazie.
 

silut

Forumer storico
Buondì…

Avevo detto di crearsi una tabella riepilogativa dove appuntarsi tutti i dati che il mercato ci dà…questo proprio per evidenziare cose che magari possono essere sorvolate…

Iniziamo col uno sguardo ai valori delle ultime contrattazioni al nyse…

1274336329immagi.jpg


Dalla tabella si può notare come i titoli a ribasso al nyse (colonna nyse dec) ha valori più alti di quelli a rialzo….voi direte “ovvio..si è solo scesi….” Si vero, ma analizziamo anche i vol e un altro particolare che magari non tutti hanno messo in relazione a questi dati…

Innanzi tutto i volumi a ribasso sono spaventosi…molto alti…il trin alto ci indica ribassi che abbiamo comunque visto…ieri il trin ha chiuso a 0.5, i vol sui titoli a rialzo erano abbastanza alti se rapportati al numero di titoli a ribasso e ai loro volumi…

Però….

Nonostante tutto, gli indici stanno mantenedo valori superiori come da grafico alla media di prezzi a 200 giorni e inferiori a quelli a 50…(medie da prendere non tanto come analisi tecnica in questo caso, ma da prendere come media di prezzi delle ultime 200 sedute o 50….)

Nelle ultime sedute i volumi erano alti, molto alti a ribasso, però abbiamo perso circa 600 titoli in più che hanno perso la media a 50 giorni, portandosi come da grafico al 20% di titoli sopra la media a 50gg…

E per la 200, abbiamo perso circa 300 titoli in più, portandosi al 62% di titoli sopra la media a 200gg…..quindi abbiamo circa 1980 titoli sopra e 1200 sotto…ognuno faccia le proprie considerazioni…io dico solo che pensavo che nonostante i forti vol a ribasso e molti titoli a ribasso, fossimo peggio…vedremo…..

1274336343immagine.jpg


Ps..
Sul grafico, il primo valore indica (cerchiato in rosso) la percentuale di titoli sopra la media a 200gg del nyse
Quello in verde a 50gg
Simboli $nya200r $nya50r
 

silut

Forumer storico
vogliamo parlare di questo???????????? :-o

è presto, ma comunque.... :-o col vix alto indici che hanno avuto forte ribasso...non vendereste opzioni????

bè..si....e se vendete quali prendete??? le call??? naaaaa...

....put.....

(remember 1100 sp500 :-o)

1274277473immagine.jpg


così ieri ci eravamo lasciati....

ecco i valori a chisura...

1274336601immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
finalmente (per il mio long) noto che l'oi è a ribasso...si levano un pò di coperte, dovuto anche alla scadenza...

1274343409immagine.jpg


ps battere i 19500 di future, va benissimo per le call e put aperte a 20500 maggio cheora nn stanno toccando...

penso che oggi si salga ancora, per non rischiare domani un'apertura rischiosa in gap..

troppi soldi in gioco oggi e domani...

poi per giugno si vedrà....
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Buondì Silut e buongiorno a tutti

ho letto girovagando per i corridoi di p.zza Affari ... riguardo la "posizione" di Arsenio, ... petta che te la ricopio quivi :)

arseniolupin

è poco importante, però il pdc è stato fatto così

+1 a 22.000

+1a 21.000
-1 a 21500
+1a 20.500
+1 a19.000

non ho venduto nulla , ne restan
3 20330 prezzo medio ... come ti avevo scritto ogni mille ne sparo uno.

... poi, vorrei domandarti, ... sul frame a 60' e a 15', ... sono ben evidenti 2 "island reversal"
... la Ia tra la chiusura del 19 e l'overture del 20,
... la IIa tra il close di ieri, ... e stamane, ... grossomodo come da schema qui sotto

1bbcc540.png


cioè, ... voglio dire:-R ...
il primo pattern formatosi, decreterebbe l'inversione di trend verso il basso, ...
il secondo (in fase di formazione) mi sembra destinato a chiudere il gap a 19900 di fib, ... e se succedesse, ... negherebbe il precedente pattern ... e decreterebbe fine del down trend in corso, ...

:-? ... non so se sono riuscito a spiegarmi, ...
 

silut

Forumer storico
Buondì Silut e buongiorno a tutti

ho letto girovagando per i corridoi di p.zza Affari ... riguardo la "posizione" di Arsenio, ... petta che te la ricopio quivi :)

arseniolupin

è poco importante, però il pdc è stato fatto così

+1 a 22.000
+1a 21.000
-1 a 21500
+1a 20.500
+1 a19.000

non ho venduto nulla , ne restan 3 20330 prezzo medio ... come ti avevo scritto ogni mille ne sparo uno.

... poi, vorrei domandarti, ... sul frame a 60' e a 15', ... sono ben evidenti 2 "island reversal"
... la Ia tra la chiusura del 19 e l'overture del 20,
... la IIa tra il close di ieri, ... e stamane, ... grossomodo come da schema qui sotto

1bbcc540.png


cioè, ... voglio dire:-R ...
il primo pattern formatosi, decreterebbe l'inversione di trend verso il basso, ...
il secondo (in fase di formazione) mi sembra destinato a chiudere il gap a 19900 di fib, ... e se succedesse, ... negherebbe il precedente pattern ... e decreterebbe fine del down trend in corso, ...

:-? ... non so se sono riuscito a spiegarmi, ...


:up: chiarissimo...;)
 

REALTA'

Banned
Silut io ho chiuso il long e ho comperato 15 put 19mila

se le perdo lascio il guadagno dei 2 minifib

ciao e buona fortuna
 

Users who are viewing this thread

Alto