Altre chiavi di lettura (2 lettori)

silut

Forumer storico
cio carlo...ottima presa per le put....hai ragione che fare tutto ciò mi toglie tempo, ma era un contributo che volevo dare al forum ;)

no ci sarà bisogno di mettere sempre tutto...chi avrà avuto voglia di leggere tutto e vorrà approfondire può farlo studiando ciò che ho scritto e provandolo...

è solo un input da parte mia...

troppe cose da seguire e in questi giorni ho mollato alcune cosette per postare..ma ci sta...era un impegno che mi ero preso...

comunque fatti vedere ogni tanto



ora sono con te +2 minifib 19120 target 500pti se riesce a farli sotto 19mila stoppo perche' scenderebbe a chiudere il gap

vedi post antecedenti ciao

franzo puo benissimo portarlo avanti a mkt chiusi

vale 19130


:up:

è dura longare...la pressione a ribasso c'è...il mercato è molto difficile da domare..stavo guardando alcune cose...

comunque vedremo cosa combinerà...il long potrei tenerlo per un bel pò...non ho fretta...;)

intra è un pò differente....
 

silut

Forumer storico
questo è un altro grafico che potrebbe risulatare di interesse e potrebbe rivelarsi utile per un'analisi del sentiment sul mercato....(...insomma, più elemnti abbiamo per decidere e valutare meglio è....)

il trin già ho descritto cos'è..poi ognuno può fare le sue valutazioni personali, ma l'importante è sapere cos'è...

aggiungo (sempre con medie a 10 periodi) anche il $TICK (Il Tick Index è in pratica la differenza fra up tick e down tick, ossia il numero di titoli al nyse che fanno segnare un progresso, quindi un up tick, o un regresso, quindi down tick, rispetto alla rilevazione precedente)

1274274171immagi.jpg


ora le mie considerazioni e valutazioni...(che possono essere giuste o sbagliate)

nell'area 1 che ho evidenzito col rosso, siamo in pieno trend toro, avendo un trin basso (quindi maggiori volumi su titoli a rialzo) e tick molto alto (quindi segnale positivo...)

attualmente la fase verde mostra un trend fortemente short...il tick però sta toccando livelli molto bassi troppo forse, livelli da cui in precedenza sono partiti movimenti importanti up...

il trin è fortemente in vendita....le cose son 2..o si fanno i minimi storici sotto quelli di marzo (ipotesi che accantonerei per l'analisi fatta su opzioni sentiment e altro nelle precedenti pagine..) oppure quello è un forte ipervenduto, che ci poterbbe proiettare violentemente up...(ipotesi che sto seguendo...)

ognuno con la propria testa ci rifletta solo....


ps non so se avete notate lo spread week bund tbond + volte segnalato...indica tutt'ora un up.... :-o
 

tenno

Nuovo forumer
Buongiorno Sil..una cosa che non ho capito oppure mi è sfuggita ma con l'oi es per il 500 a valori di 1160 probabili,non possono aver venduto call e buy put..quindi mercato sh anche visto il nostro oi a livelli stellari.....sicuramente mi è sfuggito qualche cosa....scusa ancora se ho detto una baggianata
 

superrudy

Beyond good and evil
Grande lavoro Silut, sono contento che tu abbia alla fine aperto un thread dedicato a questo argomento :up:
ti seguo anche se non ho ancora postato niente... piano piano qualcosa ci capirò anche io :)
 

tenno

Nuovo forumer
mi rispondo da solo...e sper che qualche d'uno mi corregga....visto che si lavorano + put che call in fase discendente dovrebbe essere segnale long.....
Buongiorno Sil..una cosa che non ho capito oppure mi è sfuggita ma con l'oi es per il 500 a valori di 1160 probabili,non possono aver venduto call e buy put..quindi mercato sh anche visto il nostro oi a livelli stellari.....sicuramente mi è sfuggito qualche cosa....scusa ancora se ho detto una baggianata
 

silut

Forumer storico
mi rispondo da solo...e sper che qualche d'uno mi corregga....visto che si lavorano + put che call in fase discendente dovrebbe essere segnale long.....


ciao tenno...esatto ciò che hai detto....
il discorso che dovremmo tener in mente è questo..:

dire che comprano o vendono è relativo...per ogni persona che compra ce n'è una che vende....e viceversa...

quindi il discorso io lo incentro sul perchè si lavorano (uso il termine lavorare e non comprare o vendere di proposito, poi se sono nuove posizione ce lo dirà l'oi ;)) call piuttosto che put???

da qui ne viene fuori quello che dicevo in qualche post fa...

il compratore (esempio di una call) compra tempo ha un guadagno infinito e perdita sicura fissa...

il venditore è quello che deve fare più attenzione, potrebbe avere perdite infinite e ha guadagni certi...

chi rischia di più?

il venditore...quindi analizzo le posizione dell'oi delle opz in un ottica di vendita di opz, e cerco di interpretare ciò che si aspettano, che non è detto però accada! sono aspettative del mercato e degli operatori...

si può tranquillamente fare lo stesso discorso con i compratori presupponendo che dovendo comprare tempo, stanno in copertura di posizioni aperte in senso opposto...quindi se vedo oi +1 su una call lo interpreto che chi ha comprato sta coprendo e chi ha venduto no...

poi ci sarebbe da fare tutto il discorso sulle varie strategie sulle opz come ad esempio compro un fib e vendo 2 call o quant'altro...ma diventa più complesso il discorso...

per ora limitiamoci a parlare di questo...in più ci sono persone mlto più esperte di me in ciò...tipo arsenio, deltazero, rob.luc e altri che hanno scritto valanghe di 3d ;)
 

silut

Forumer storico
vogliamo parlare di questo???????????? :-o

è presto, ma comunque.... :-o col vix alto indici che hanno avuto forte ribasso...non vendereste opzioni????

bè..si....e se vendete quali prendete??? le call??? naaaaa...

....put.....

(remember 1100 sp500 :-o)

1274277473immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto