Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

silut

Forumer storico
Amico mioooooooo come va????????

Spero tutto bene!!!! Ho avuto un periodo di pausa per problemi personali ma ora tutto ok e sono di nuovo in trincea.

A settembre ottobre forse mi prenderò un periodo di pausa... Tu come stai?? Fatti sentire e qualsiasi cosa sono sai dove trovarmi..

Un Caro saluto
 

starman45

non affrettare il viaggio
gli indicatori che usi sono utili, ma ti posso assicurare una cosa...

c'è tutto scritto sulle candele dei prezzi...gli indicatori indicano ciò che il prezzo gli dice...non sono un dato a se stante...

quindi se riesci a fare una buona analisi dei prezzi, gli indicatori servono a ben poco...infatti se hai notato non sempre quando siamo in ipercomprato si scende...anzi magari ti spara ancora più alto e più velocemente...

questa è una mia idea...ecco perchè preferisco non usarli e affidarmi a indicatori che mi danno dati differrenti sullo stesso sottostante in modo che possa raffrontarli...(vedesi opzioni e quant'altro)

possono essere utili per un ottica di trading sistem...

ciao caro;)

sono daccordo: gli indicatori "indicano" il passato
il futuro (probabile) è nell'azione dei prezzi...
il Ftse si trova in un area si supporto di breve posta a 19500
se dovesse scendere a 18500 non lo farebbe perchè gli indicatori lo hanno "previsto", ma perchè gli operatori hanno deciso di ritestare quell'area, lasciata scoperta dal gap daily e vicina ai minimi.
Il mercato non ha ancora direzione.
 

silut

Forumer storico
buongiorno...

bè sinceramente pensavo ad un'apertura peggiore....

comunque....

questi i dati dei cot sp500....

1275290362immagine.jpg


a mio parere, sono rilevanti alcuni dati...

1. oi del future è salito, anche se di poco circa 11000 unita in più rispetto alla precedente rilevazione...indice che quest'area 1070 1100 sembra far gola agli operatori...

2. abbiamo i large trader, quelli che teoricamente sarebbero da seguire, che hanno aumentato il long, diminuite le esposizioni sh (anche se comunque in totale abbiamo solo 39% bull, normale in una fase discendente come questa vista)

3. i commercial hanno aperto circa 8000 long e 9000 sh...mantendo un livello stabile senza esposizioni nè da una parte nè dall'altra...

4 i piccoli diminuiscono il long e aumentano lo sh...perfetto in quanto solitamente bisognerebbe fare tutto il contrario di ciò che fanno loro....
 

silut

Forumer storico
nonostante rimaniamo sotto la mm200 che fa da res, i titoli al nyse ben il 57% rimane sopra...comunque buon segno

1275290773immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
ciò ha portato gli operatori a lavorare più put su indice che call come si vede dal grafico, mentre sull'equity hanno lavorato più call...mantendendo un totale a 1.21, valore sopra la media del cpc e che non vuole mollare e tornare nell'area orso...

le medie sono ancora alte e sinceramente comincia a preoccuparmi...non tanto per la posizione presa, in quanto se vorrano veramente impostare un trend a ribasso di lungo, penso che in ualsiasi caso dovranno fare un nuovo movimento up, riuscendo quindi ad uscire indenne...

più che altro è da seguire e valutare giorno per giorno...il massimo sarebbe un laterale a questi livelli e portare le medie a ribasso sul cpc, rientrando in area toro e per proseguire poi con un trend lungo...

ma questa è solo una mia idea, poi quel che faranno lo vedremo mano mano...

1275291062immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
la battaglia a 1100 è comunque ancora in corso, e troviamo molte più put....

quindi un riaggancio con relativo superamento, non lo escludo assolutamente entro giugno....

1275291188immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
per il nostrano, la situazione è rimasta invariata sulle opz...quindi attualmente non penso a movimenti molto direzionali..poca volontà....

oi del fib a 61000...in ribasso...ma ancora la situazione sembra essere sostenuta....ne devono mollare ancora tanti...quello per me sarà un segnale molto interessante da prendere in considerazione

bund batte ora 128.59...siamo lì...l'oi sempre lo stesso....io mantengo la stessa idea ossia quella di lavora sotto i 128 entro scad giugno...
 

silut

Forumer storico
il grosso è fatto...abbiamo dato una spolverata...

quindi mantegno la pos lunga a 19000 e corta a 129.5 del bund...

domani e mercoledì riposo :-o ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto