Altre chiavi di lettura (4 lettori)

silut

Forumer storico
ultima cosa...ho visto che anche drive ha scritto qualcosa in proposito...

questa la metto quindi per completezza...il ribasso di venerdì a wally....

volumi su titoli a rbasso abbastanza sostenuti....a rialzo bassi molto bassi...

trin ovviamente si è portato sopra l'1...2.2 abbastanza alto....

1275291942immagine.jpg
 

stoploss68

Forumer attivo
Riporto un'analisi molto interessante che ho trovato in giro :

"sentiment degli investitori americani : questa settimana è successo qualcosa di veramente importante infatti hanno ritirato 5,3 miliardi dollari da fondi nazionali l. Questo è il più grande deflusso di danaro da quando abbiamo questo bull market. Se si includono gli ETF insieme a fondi comuni di investimento, la somma cresce a una gigantesca emorragia 16,7 miliardi dollari - per una sola settimana. E diciamo che questa risulta il peggior risultato degli ultimi 8 anni.
Questo avvenimento che potrebbe anche farci capire che le mani forti hanno comprato il 7 maggio e che quindi questo movimento partito a fine aprile sia visto come una beartrap deve essere valutato molto bene, dato che essendo la liquidità molto minore rispetto al periodo precedente basta che il sentiment continui a crescere nella sua negatività che i commercianti amercani vendano molto velocemente essendo "impauriti" di questo mercato e che quindi si inneschi un pressione di vendita con poca liquidità."
 

starman45

non affrettare il viaggio
Riporto un'analisi molto interessante che ho trovato in giro :

"sentiment degli investitori americani : questa settimana è successo qualcosa di veramente importante infatti hanno ritirato 5,3 miliardi dollari da fondi nazionali l. Questo è il più grande deflusso di danaro da quando abbiamo questo bull market. Se si includono gli ETF insieme a fondi comuni di investimento, la somma cresce a una gigantesca emorragia 16,7 miliardi dollari - per una sola settimana. E diciamo che questa risulta il peggior risultato degli ultimi 8 anni.
Questo avvenimento che potrebbe anche farci capire che le mani forti hanno comprato il 7 maggio e che quindi questo movimento partito a fine aprile sia visto come una beartrap deve essere valutato molto bene, dato che essendo la liquidità molto minore rispetto al periodo precedente basta che il sentiment continui a crescere nella sua negatività che i commercianti amercani vendano molto velocemente essendo "impauriti" di questo mercato e che quindi si inneschi un pressione di vendita con poca liquidità."

E' ipotizzabile che i non commercial traders abbiano comprato il 7 maggio; pur tuttavia, il quadro generale è quello di un sell off, nel quale non vi è alcun deciso segnale di risalita.
E' pensabile anche che i soggetti di cui sopra abbiano nel frattempo venduto quanto acquistato e cio', vista la rapidità e l'entità della discesa,non sarebbe da scartare.
 

silut

Forumer storico
Riporto un'analisi molto interessante che ho trovato in giro :

"sentiment degli investitori americani : questa settimana è successo qualcosa di veramente importante infatti hanno ritirato 5,3 miliardi dollari da fondi nazionali l. Questo è il più grande deflusso di danaro da quando abbiamo questo bull market. Se si includono gli ETF insieme a fondi comuni di investimento, la somma cresce a una gigantesca emorragia 16,7 miliardi dollari - per una sola settimana. E diciamo che questa risulta il peggior risultato degli ultimi 8 anni.
Questo avvenimento che potrebbe anche farci capire che le mani forti hanno comprato il 7 maggio e che quindi questo movimento partito a fine aprile sia visto come una beartrap deve essere valutato molto bene, dato che essendo la liquidità molto minore rispetto al periodo precedente basta che il sentiment continui a crescere nella sua negatività che i commercianti amercani vendano molto velocemente essendo "impauriti" di questo mercato e che quindi si inneschi un pressione di vendita con poca liquidità."


grazie stè..molto interessante...se ne hai altre in merito postale....questa nn l'avevo letta...:up::up:

poi quando hai un attimo ti devo dire una cosa ;)
 

stoploss68

Forumer attivo
grazie stè..molto interessante...se ne hai altre in merito postale....questa nn l'avevo letta...:up::up:

poi quando hai un attimo ti devo dire una cosa ;)

secondo me lo spirito del forum dovrebbe essere questo...portare quante più notizie possibili... e poi ognuno tragga le proprie conclusioni....
 

silut

Forumer storico
secondo me lo spirito del forum dovrebbe essere questo...portare quante più notizie possibili... e poi ognuno tragga le proprie conclusioni....
:up::up:

esatto..io qui posto i dati nudi e crudi..poi ne traggo una mia visione e ne faccio mie considerazioni....

ma ognuno è libero di interpretare come vuole tutto ;)

io metto solo una mia chiave di lettura ;)
 

silut

Forumer storico
non male questo tipo di lavoro...

put sotto i 20.000 e call sopra....buono...peccato però che i volumi sono bassi sia su opz che future..

1275308714immagine.jpg



nel brevissimo occhio alla div creata tra bund e indici...il primo è solo salito da stamattina ma con volumi irrisori....il secondo sta facendo nuovi max intra..

io mi shorterei entrambi...intra...
 

silut

Forumer storico
già in precedenza, come evidenziato nel grafico, quest'area si è dimostata un ottimo supporto, che ha portato ad allunghi fino ai max per un totale di 6000pt e portando nuovi max rel di periodo...

1274690058h.jpg


inoltre l'oi, finalmente sembra aver finito la corsa al rialzo dopo aver raggiunyo picchi di oltre 67.000 contratti aperti...

ora 64.000, in calo già dall'ultima seduta...è vero che molte chiusure sono dipese dalla scad maggio, maè pur vero che quest'area venga riconosciuta dagli operatori come supporto, e quindi un possibile fine trend poterbbe verificarsi...

ovviamente, come dicevo nei giorni scorsi, vedo attualmente inutile mediare una posizione anche se dovesse scendere a 18000 nuovamente...se l'area è un supporto, basterà aspettare, se non lo è vederemo nuovi minimi, e quindi inutile mediare ora per vedersi in faccia il doppio dei pt in loss...meglio a mio parere aspettare...

dopo i 20.000 bisognerà decidere cosa fare, anche in relazione alla conformazione dell'oi sulle basi giugno...


aggiorno questo discorso scritto qualche tempo fa e per dare continuità a quello che ho detto in precedenza....

1275315601h.jpg


questo grafico è anche uno dei motivi per cui non toccherò nulla prima della rottura dei 20000 o dei 18000 per mediare...o per incassare

inutile farlo quando siamo ancora in balia di un trend ancora indefinito...io mi aspetto la formazione di un movimento lungo per motivi detti fino ad oggi...ma per management non metto mano ora....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto