silut
Forumer storico
spread rendimenti bund - tbond view mensile....
la debolezza dell'euro si farà sentire a breve...a parer mio i minimi fatti ancora non sono gli ultimi da vedere...
in più la debolezza della zona euro è veramente più visibile piuttosto che in us...
tutto ciò ovviamente non aiuterà i nostri mercati, se dovessero cercare respiro dalla salita del cambio euro dollaro
ragionamento...
domanda: perchè l'euro scende e i nostri mercati non risentono?? (parlo della odierna giornata)
risposta mia: euro fa sentire la sua debolezza agli indici europei rispetto a quelli americani...il fatto che stia calando (quota ora 1.225) dipende molto dal fatto che lo spread bund-tbond (principale) si sta allargando in sfavore del bund....ma si sta allargando su un movimento tendenzialmente ribassista (bund a 128.28) che porta a rialzo l'equity....su un rialzo così, chi soffre di più siamo noi...e gli americani corrono di più..
quindi non è detto che al calar dell'euro devono calare anche gli indici....
per il pome mi aspetto un andamento rialzista...forse si potrebbe testare l'area gap lasciata aperta oggi...ma non sono sicuro che lo chiuda tutto....
sopra abbiamo potenzialmente nuovi max intra da fare, e verremo trainati da wally....