Altre chiavi di lettura (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
son stato fuori :-o;)
Ciao Simo' passo solo per un salutino...tra il lavoro, la movida e l'ammoorreee :godo::godo::godo: sto' un po' incasinato:-o.....cmq aspetto il rimbalzello de domani e forase giovedi...direi max intorno ai 1100 di spx...poi me sciorto ankora...a 17500 del ns comincero'a fa un po' de spesa long :lol::ciao:

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Ciao Simo' passo solo per un salutino...tra il lavoro, la movida e l'ammoorreee :godo::godo::godo: sto' un po' incasinato:-o.....cmq aspetto il rimbalzello de domani e forase giovedi...direi max intorno ai 1100 di spx...poi me sciorto ankora...a 17500 del ns comincero'a fa un po' de spesa long :lol::ciao:
1100 di spx su noi che potrebbe essere ? 19900 ?

silut

Forumer storico
questo è il nostrano.....

1275895757h.jpg

si può notare come gli operatori di opz stanno prendendo in considerazione la figura posta a destra...ossia range 20.000 18.000

aperture di posizioni su base call 20.000 19500 19000..oltre non vanno e hanno paura...

mentre le put a 18000 17500..anche se un pò deboli...

comunque la vedono a ribasso, vendendo più call che put...1800 in confronto a 500...

vedremo dove romperà il box segnato...

buondì...questa è veramente buona per la situazione nostra...

1276065749immagine.jpg

quindi in teoria non ho detto proprio una caxxata sul discorso dell'area segnalata in blu...

tra l'altro sull'oi delle opz del nostrano hanno spalmato le aperture delle call da 19000 a 20000...mentre una forte apertura di put 18000 (516 pezzi) fa si che la formazione di una leg di put lì si sta creando....

quindi le leg sull'oi di riferimento sono 18.000 e 20.000...con un bep relativamente importante in quanto con una volatilità degli indici del genere i 200pt se li mangiano in un attimo...

silut

Forumer storico
questo mi fa penare un pochino, in quanto lo vorrei sotto e non qui...

1276066061immagine.jpg

dobbiamo però aspettare almeno la scadenza attuale per valutare la situazione al meglio....

per ora anche l'oi dell'sp500 mostra + put che call....e su basi come 1100 e 1050...

mi sbilancio e dico che a parer mio da qui si parte a rialzo almeno per le prossimo 2 settimane...almeno fino a scadenza sperando che le cose rimangano così..

deltazero

Forumer storico
questo mi fa penare un pochino, in quanto lo vorrei sotto e non qui...

1276066061immagine.jpg

dobbiamo però aspettare almeno la scadenza attuale per valutare la situazione al meglio....

per ora anche l'oi dell'sp500 mostra + put che call....e su basi come 1100 e 1050...

mi sbilancio e dico che a parer mio da qui si parte a rialzo almeno per le prossimo 2 settimane...almeno fino a scadenza sperando che le cose rimangano così..
1 domanda
l'assunto è che le put siano vendute dal banco?
e quindi il banco abbia interesse a far scadere nei dintorni di 1100

silut

Forumer storico
ultima cosa molto interessante a mio avviso....

il trin che ha chiuso a 0.49 mostrava un tendenza a rialzo....allora mi son detto...com'è abbiamo questi valori???

apro il file excel e mi ritrovo con un numero di titoli più o meno pari tra quelli a rialzo e ribasso...ma....trovo i volumi a rialzo che sono 4 volte quelli a ribasso....

poi mi viene un altro dubbio e mi vado a guardare il tick....

tendenza rialzista e hanno chiuso la seduta sopra lo 0 (con le medie)

quindi tutto torna...ieri hanno accumulato molto...vediamo se sparano ora....

1276067355immagine.jpg

silut

Forumer storico
1 domanda
l'assunto è che le put siano vendute dal banco?
e quindi il banco abbia interesse a far scadere nei dintorni di 1100

esatto..

per lo meno io sto seguendo questa idea...

come sai marco, se c'è qualcuno che ha venduto quelle put, ci sarà qualcuno che le ha comprato...banco o non banco...

quello su cui faccio perno e cerco di fare una valutazione di SENTIMENT è il fatto: "perchè un operaotore su un sottostante che batte 1100 preferisce comprare/vendere una put e non una call?

se il compratore e vendnitore si trovano accordati sulla put piuttosto che la call, io faccio le mie considerazione del caso...entrambi (compratore/venditore) hanno i loro interessi...

chi compra magari copre...chi vende si assume il rischio di una perdita illimitata...e su quello cerco di basarmi...per una lettura del sentiment...

ps sono cose che tu già sai...lo so perchè te le ho lette negli anni...però lo ripeto perchè può far comodo ad altri ;)

spero di averti risposto

Users who are viewing this thread

Alto