Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

silut

Forumer storico
chiusi tutti i long

e mantengo la call
2532
1795

buona fortuna

ciao carlè....io mantengo tutto per la posizione...non ho segnali preoccupanti...;)

Ciao sil potrebbe essere anche oggi una giornata di accumulo.:)

ciao equi...

si poterbbero farla anche oggi....

i 1100 nonostante potrebbero esssere un obiettivo da agganciare, bisonga prenderlo con le pinze....

vero che ci sono molte put, ma è vero pure che le call lì non sono poche....mi pare abbiano 290.000 put aperte e 200.000 call....

dopo controllo..

equilibrio

Forumer storico
ciao carlè....io mantengo tutto per la posizione...non ho segnali preoccupanti...;)

ciao equi...

si poterbbero farla anche oggi....

i 1100 nonostante potrebbero esssere un obiettivo da agganciare, bisonga prenderlo con le pinze....

vero che ci sono molte put, ma è vero pure che le call lì non sono poche....mi pare abbiano 290.000 put aperte e 200.000 call....

dopo controllo..

Penso ad una scadenza leggermente intorno a 1100.

silut

Forumer storico
eccolo equi...

call giugno 1100...quello cerchiato rosso è l'oi...

è alto...

1276067938immagine.jpg

deltazero

Forumer storico
esatto..

per lo meno io sto seguendo questa idea...

come sai marco, se c'è qualcuno che ha venduto quelle put, ci sarà qualcuno che le ha comprato...banco o non banco...

quello su cui faccio perno e cerco di fare una valutazione di SENTIMENT è il fatto: "perchè un operaotore su un sottostante che batte 1100 preferisce comprare/vendere una put e non una call?

se il compratore e vendnitore si trovano accordati sulla put piuttosto che la call, io faccio le mie considerazione del caso...entrambi (compratore/venditore) hanno i loro interessi...

chi compra magari copre...chi vende si assume il rischio di una perdita illimitata...e su quello cerco di basarmi...per una lettura del sentiment...

ps sono cose che tu già sai...lo so perchè te le ho lette negli anni...però lo ripeto perchè può far comodo ad altri ;)

spero di averti risposto
successiva domanda

se tu hai chiaro che il sentiemnt è ribassista , lo leggi in ottica contrarian ?

silut

Forumer storico
successiva domanda

se tu hai chiaro che il sentiemnt è ribassista , lo leggi in ottica contrarian ?

no aspetta....

io leggo contrarian...

allora...se vedo l'oi su una put che aumenta di 1 (cerco di spiegarmi cosa voglio dire in parole povere) per me è un segnale positivo..

poi vedo dove quella put è stata aperta..

mi metto sempre dall'ottica di un venditore, perchè come spiegavo in post precedenti, è quello che si ssume un rischuio illimitato, nmentre chi compra al massimo ha un loss limitato e un possibile gain illimitato...

per quanto riguarda il cpc..quello che hai quotato...

l'attuale area come dicevo in post prec è orso....ma un orso di lungo...quindi quello che sto facendo ora è aspettare la scad giugno in quanto comunque il movimento sul put/call ratio è appena partito e come ho postato in altre occasioni, darà maniera di uscire da un long sbagliato...almeno entro questa scadenza....

se a scad giugno il cpc mi rimane in quell'area, allora valuterò l'idea orso e mi posiziono di conseguenza...

cerco un post precedente e te lo quoto...

aspett

silut

Forumer storico
per quanto attiene la situazione oltre oaceano, partiamo col cpc

1274690448immagine.jpg

premesso che quel valore (sempre per il discorso fatto nei post precedenti) mi fa stare allerta in quanto è entrato in un'area di pericolo per un long, c'è da dire che ha già in passato sforato quell'area come evidenziato riportandosi poi nel canale principale...

se ora è solo uno sformantento per rientrare non lo so e non è possibile prenvedrlo...

quello che posso dire e commentare è questo:
ipotesi 1 sforamento e passaggio al canale successivo = inizio trend orso di lungo, ma in qualsiasi caso lavorando + put che call nell'immediato, ci darà la possibilità di uscire dal long proteggendosi...(quindi ecco perchè sopra i 20.000 vedrò che fare col mio long...)

ipotesi 2 è solo un eccesso. siamo in un'area di supporto forte che proietterà gli indici verso nuovi max di periodo

quindi o uno o l'altro comuqnue mi dovrei salvare col long in ptf

per cercare di dare una risposta a kuelo che mi chiedeva nell'altro 3d

1274089783immagine.jpg

questa è una view settimanale...si può notare come gli operatori hanno avuto un cambiamento di sentiment quando il mercato è passato da orso a toro...

per come la analizzo io, (un mercato difficile da analizzare) si deve individuare un'area che ci delimiti una fase toro o orso....la linea che suddivide orizzontalmenteil cpc ci denota il cambio sentiment già dal gennaio 2009, quando i minimi ancora non erano fatti...

tutto ciò indica un sentiment dove poter poi fare le nostre valutazioni...e non previsioni...

area orso finisce lì, e in effetti sono valori che in poco tempo sono stati ripresi e che hanno determinato un mercato fortemente a rialzo...

il minimo fatto a 600 di sp da 900, è stato un panic selling che si è scatenato nell'ultima fase del ribasso e come visto ha portato poi a un trend a rialzo....

ora tra aprile e maggio, in una fase toro abbiamo assistito a un forte calo del cpc come da cerchio....e ha portato i livelli attuali... dai massimi..poco dopo..

ora la situazione sembra ristabilita, portando gli operatori a lavorare + put che call....

1274090240immagine.jpg

ecco sono partito da qui ;)

marco dimmi se t'ho risposto

Users who are viewing this thread

Alto