Altre chiavi di lettura

mi spiace ma abbiamo m0di differenti di gestire il riskio e poi come ti dissi tempo fa'

io la posizione la faccio sullo share e finche porto fieno in cascina
va tutto bene ....

io nn avrei mai tenuto uno piramide con 1500pti di fib in loss ma il mondo è bello perchè vario e se uno compera un altro vende

buona fortuna

vale 18820 e sono flat

no aspetta....

io leggo contrarian...

allora...se vedo l'oi su una put che aumenta di 1 (cerco di spiegarmi cosa voglio dire in parole povere) per me è un segnale positivo..

poi vedo dove quella put è stata aperta..

mi metto sempre dall'ottica di un venditore, perchè come spiegavo in post precedenti, è quello che si ssume un rischuio illimitato, nmentre chi compra al massimo ha un loss limitato e un possibile gain illimitato...

per quanto riguarda il cpc..quello che hai quotato...

l'attuale area come dicevo in post prec è orso....ma un orso di lungo...quindi quello che sto facendo ora è aspettare la scad giugno in quanto comunque il movimento sul put/call ratio è appena partito e come ho postato in altre occasioni, darà maniera di uscire da un long sbagliato...almeno entro questa scadenza....

se a scad giugno il cpc mi rimane in quell'area, allora valuterò l'idea orso e mi posiziono di conseguenza...

cerco un post precedente e te lo quoto...

aspett

adesso ti faccio 1 ipotesi io e tu la valuti

il sentiment degli operatori è ribassista ,
questo lo ricavo dalla curva di vola
tanti disposti a vendere call otm a basso prezzo
tanti disposti a comprare put otm ad alto prezzo

ammesso che questo che io ti dico corrisonda al vero
lo leggi up o down?

mi spiace ma abbiamo m0di differenti di gestire il riskio e poi come ti dissi tempo fa'

io la posizione la faccio sullo share e finche porto fieno in cascina
va tutto bene ....

io nn avrei mai tenuto uno piramide con 1500pti di fib in loss ma il mondo è bello perchè vario e se uno compera un altro vende

buona fortuna

vale 18820 e sono flat

;)

adesso ti faccio 1 ipotesi io e tu la valuti

il sentiment degli operatori è ribassista ,
questo lo ricavo dalla curva di vola
tanti disposti a vendere call otm a basso prezzo
tanti disposti a comprare put otm ad alto prezzo

ammesso che questo che io ti dico corrisonda al vero
lo leggi up o down?

allora...

devo fare prima di risponderti una distinzione...

prendo ciò che hai detto così' com'è e ti rispondo...poi ti dico una cosa, in base a ciò che mi hai scritto e che per me è una deduzione che viene fuori dalle tue parole..

1. (risposta al tuo scritto) se vendono call a basso prezzo, assumendosi rischio alto per un gain basso, e comprano put, assumnedosi un rischio limitato ma un gain illimitato, e quindi chi compra la put è lo stesso soggetto che vende la call, questo mi fa presupporre che il soggetto ha un sentiment ribassista...molto accentuato..in quanto se dovesse salire il sottostante rischia di andare in loss sia con la call che con la put...

2.(deduzione) se mi dici che tanti comprano put, altrettanti le venderanno...idem per la call...qual'è la differenza???

la differenza è che la put vale di più della call...presupponendo il fatto che uno compra e l'altro vende....proviamo a metterci in ottica di venditore...per entrambi call e put...

se gli operaori sono disposti ad assumersi il rischio di un gain basso (prezzo basso call) ma loss illimitato e pe la put si assumono un rischio sempre illimitato ma un loss più sostanzionso, ti direi a primo impatto che la view è ribassista...si sentono tranquilli con le call, meno con le put e questa cosa la pagano..

ora però...andiamo a analizzare dove sta il sottostante e cosa stanno facendo....

aprono posizioni put da 18.500 in poi...aprono call da 20.000 e ora anche a 19500...il sottostante batte ora 18700...se sono così ribassisti, perchè non vendere call a 19000 e 18500?

marco ovviamente e down il movimento consequenziale sempre che nn siano i
trader dei forum a fare banco
allora sarebbe contrarian
visto quello che si legge ....sui 3d

buon lavoro

finalmente una bella ragazza che fa trading su class
operatrice del forex
alessandra chirizzi
e intanto ho venduto un fib 18770 (profit 570 sloss 850 )

ps
simone quella spiegazione è fallacea
oltretutto hai caricato nonostante la lettura dei dati
fosse contraria alla posizione assunta (puoi piramidare ma se nn va devi stoppare )
+2 fib 19300
- 1 bund 129,50

vale 18750

;)

allora...

devo fare prima di risponderti una distinzione...

prendo ciò che hai detto così' com'è e ti rispondo...poi ti dico una cosa, in base a ciò che mi hai scritto e che per me è una deduzione che viene fuori dalle tue parole..

1. (risposta al tuo scritto) se vendono call a basso prezzo, assumendosi rischio alto per un gain basso, e comprano put, assumnedosi un rischio limitato ma un gain illimitato, e quindi chi compra la put è lo stesso soggetto che vende la call, questo mi fa presupporre che il soggetto ha un sentiment ribassista...molto accentuato..in quanto se dovesse salire il sottostante rischia di andare in loss sia con la call che con la put...

2.(deduzione) se mi dici che tanti comprano put, altrettanti le venderanno...idem per la call...qual'è la differenza???

la differenza è che la put vale di più della call...presupponendo il fatto che uno compra e l'altro vende....proviamo a metterci in ottica di venditore...per entrambi call e put...

se gli operaori sono disposti ad assumersi il rischio di un gain basso (prezzo basso call) ma loss illimitato e pe la put si assumono un rischio sempre illimitato ma un loss più sostanzionso, ti direi a primo impatto che la view è ribassista...si sentono tranquilli con le call, meno con le put e questa cosa la pagano..

ora però...andiamo a analizzare dove sta il sottostante e cosa stanno facendo....

aprono posizioni put da 18.500 in poi...aprono call da 20.000 e ora anche a 19500...il sottostante batte ora 18700...se sono così ribassisti, perchè non vendere call a 19000 e 18500?
guarda che non stavo emttendo in dubbio la tua analisi
vorrei capire le conclusioni che trai
la tua risposta mi è stata utile
non sono d'accordo su 1 aspetto ,ma è 1 questione mia ,che vedo il banco, cioè quando tu dici se 1 vende l'altro compra
no , io banco vendo e compro qualsiasi cosa ,ma al miglior prezzo per me
oggi la significativa differenza di vola su call e put otm , mi fa pensare che il banco sia stracarico di put comprate in vola bassa da chi considerava i 10000 di dj limite invalicabile e per venderle bene deve creare qualche crollo
personalmente non sono d'accordo con chi pensa ad 1 up per scendere
per me o adesso o se ne riparla dopo 1 nuovo minimo di vola, questa ipotesi vorrebbe 1 range alemno sui 22-23500 per noi , pararsi il c da questa ipotesi costa praticamente nulla , quindi ok ,ma scommeterci sopra ci vado piano
grazie Silut:up:

marco ovviamente e down il movimento consequenziale sempre che nn siano i
trader dei forum a fare banco
allora sarebbe contrarian
visto quello che si legge ....sui 3d

buon lavoro

finalmente una bella ragazza che fa trading su class
operatrice del forex
alessandra chirizzi
e intanto ho venduto un fib 18770 (profit 570 sloss 850 )

ps
simone quella spiegazione è fallacea
oltretutto hai caricato nonostante la lettura dei dati
fosse contraria alla posizione assunta (puoi piramidare ma se nn va devi stoppare )
+2 fib 19300
- 1 bund 129,50

vale 18750

carlo il bund l'ho chiuso l'altro giorno e l'ho scritto...

per la lettura mi sembra che ho sempre scritto e fatto ciò che pensavo...e lo ripeto nuovamente che io sto dando una lettura di quello che posto, poi ognuno può farsi un'idea e lavorare di manu propria...non è un invito assolutamente a fare ciò che seguo io...

il discorso della posizione come ti spiegavo in mp e lo ribadisco qui, per la mia idea di questo trade, dovevo entrare con 2 fib nell'area blu..area blu èp 18000-20000...l'ho detto più volte...

fuori gli estremi di questa area poi vedrò come gestire...ora aspetto...

il lavoro intra è tutt'altra cosa...non si segue ciò che scrivo qui ma altro..

quindi fino a che non si esce da quest'area, per me rimane tutto in piedi...;)

guarda che non stavo emttendo in dubbio la tua analisi
vorrei capire le conclusioni che trai
la tua risposta mi è stata utile
non sono d'accordo su 1 aspetto ,ma è 1 questione mia ,che vedo il banco, cioè quando tu dici se 1 vende l'altro compra
no , io banco vendo e compro qualsiasi cosa ,ma al miglior prezzo per me
oggi la significativa differenza di vola su call e put otm , mi fa pensare che il banco sia stracarico di put comprate in vola bassa da chi considerava i 10000 di dj limite invalicabile e per venderle bene deve creare qualche crollo
personalmente non sono d'accordo con chi pensa ad 1 up per scendere
per me o adesso o se ne riparla dopo 1 nuovo minimo di vola, questa ipotesi vorrebbe 1 range alemno sui 22-23500 per noi , pararsi il c da questa ipotesi costa praticamente nulla , quindi ok ,ma scommeterci sopra ci vado piano
grazie Silut:up:

grazie a te caro..

non sai quanto mi sei stato indirettamente utile con post vecchi....

ho capito cosa vuoi dire...

e ho seguito sul 3d il discorso vola e del range abbassa vola...interesante...

se riuscissi a spiegare la conclusioni che hai messo per la vola e del banco te ne sarei grato...quali sono i dati concreti che ti fanno pensare a ciò che hai detto? così me li studio e prendo spunto;););)

Users who are viewing this thread

Back
Alto