Altre chiavi di lettura (2 lettori)

saila

Moderatore Piazza Affari
per i vol se qualcuno vuole postare un grafico del bund a 5 minuti è meglio..devo spostarmi il desk e ora non posso

;):)

1276089427bund.png
 

toptrading1

Forumer attivo
simone sono passati di mano 550mila contratti alle 17,30 il mkt chiude
ha una media di 1200.000 contratti al di siamo sotto la media

il rimbalzo ci sta tutto ma rimane solo un rimbalzo quei valori sono un campanello d'allarme ma questo te lo dissi tempo a dietro

poi ognuno ci vede quello che vuole ci mancherebbe ...
quando la paura sara' passata vedrai i volumi e i prezzi scendere alla sandor in picchiata ma x ora nn è cosi e te lo dice un rialzista x antonomasia .
 

Inka

Oink Oink
Ciao Silut!

Seguo il 3D in silenzio perchè non capisco nulla di cose semplici, figuriamoci di opzioni varie... :-o
Ad ogni modo, siccome ricordo che sei un'attento osservatore e analista della situazione dell'OI, secondo te perchè il crollo verticale dell'OI in chiusura di sessione?

Grazie!
 

deltazero

Forumer storico
Silut ho davvero poco tempo scrivo 2 cose poi eventualemnte riprendiamo


l'ipotesi si basa sulla presenza di 1 banco

nell'area opt ,il banco ha apparentemente le stesse regole del giocatore
ma ci sono alcune distinzioni
la + importante
il giocatore decide se vendere o comprare
il banco subisce le decsioni del giocatore , tuttal+ può fare azione di convincimento a mo di gatto e volpe, "guarda questa otm quant'è bella , dammi solo 4 monete e ti iscriviamo al concorso per la celebrità"
a pensare male si fa peccato ,ma certi libri tipo vincere con le opt di tasca e sartorelli , se ancora girano ......

ai fini di leggere le intenzioni dle banco l'area nell'intorno dell'atm non è significativa ,nè come oi , nè come vola implicita
perchè in questa area a 1 venditore corrisponde 1 compratore
1 vince 1 perde

nell'area otm sia il prezzo sia l'oi se trovata la chiave di lettura può avere qualcosa di buono da dirci

ma nell'area otm dobbiamo discutere di 1 questione ,l'asimmetria fra compratore e venditore

se il banco è venditore non può perdere , perchè va in copertura con sistemi di deltahedging col sottostante

il problema nasce quando il giocatore vuole vendere opt otm

a presto continua
 

latinista

Banned
Ciao Silut!

Seguo il 3D in silenzio perchè non capisco nulla di cose semplici, figuriamoci di opzioni varie... :-o
Ad ogni modo, siccome ricordo che sei un'attento osservatore e analista della situazione dell'OI, secondo te perchè il crollo verticale dell'OI in chiusura di sessione?

Grazie!

glorius
Utente Senior



Data registrazione: Mar 2004
Località: roma
Messaggi: 2,645



a proposito...l'OI in netto calo su un mercato rialzista sono chiusure long quindi per ora un rimbalzo che si sta esaurendo
__________________
Una mente per cui ogni cosa al mondo è un fenomeno o un segno
 

silut

Forumer storico
Silut ho davvero poco tempo scrivo 2 cose poi eventualemnte riprendiamo


l'ipotesi si basa sulla presenza di 1 banco

nell'area opt ,il banco ha apparentemente le stesse regole del giocatore
ma ci sono alcune distinzioni
la + importante
il giocatore decide se vendere o comprare
il banco subisce le decsioni del giocatore , tuttal+ può fare azione di convincimento a mo di gatto e volpe, "guarda questa otm quant'è bella , dammi solo 4 monete e ti iscriviamo al concorso per la celebrità"
a pensare male si fa peccato ,ma certi libri tipo vincere con le opt di tasca e sartorelli , se ancora girano ......

ai fini di leggere le intenzioni dle banco l'area nell'intorno dell'atm non è significativa ,nè come oi , nè come vola implicita
perchè in questa area a 1 venditore corrisponde 1 compratore
1 vince 1 perde

nell'area otm sia il prezzo sia l'oi se trovata la chiave di lettura può avere qualcosa di buono da dirci

ma nell'area otm dobbiamo discutere di 1 questione ,l'asimmetria fra compratore e venditore

se il banco è venditore non può perdere , perchè va in copertura con sistemi di deltahedging col sottostante

il problema nasce quando il giocatore vuole vendere opt otm

a presto continua


ciao marco...si comincia a far interessante il discorso....mi piace :up::)

per quanto riguarda il deltahedging, questo lo si può fare con sistemi automatici...è unpò difficle da fare a mano....

ci sono programmi anche non troppo costosi e accessibili ai comuni mortali, che fanno il deltaheging automatico e sono collegate direttamente con le varie piatte...:up:
 

luisepe

Forumer storico
glorius
Utente Senior



Data registrazione: Mar 2004
Località: roma
Messaggi: 2,645



a proposito...l'OI in netto calo su un mercato rialzista sono chiusure long quindi per ora un rimbalzo che si sta esaurendo
__________________




leggere l'O I e come leggere una centuria di Nostradamus tranne alcuni casi classici , e' quasi sempre difficilissimo
 

silut

Forumer storico
Ciao Silut!

Seguo il 3D in silenzio perchè non capisco nulla di cose semplici, figuriamoci di opzioni varie... :-o
Ad ogni modo, siccome ricordo che sei un'attento osservatore e analista della situazione dell'OI, secondo te perchè il crollo verticale dell'OI in chiusura di sessione?

Grazie!


l'oi continua a scendere e questo avvalora la "previsione" fatta nei precedenti post...

...ossia...

il trend partito è a ribasso in quanto l'oi è salito su un movimento di prezzi in a ribasso....

io, come si evince dal grafico giornaliero che ho postato, mi aspettavo che l'area blu risultasse un'area di resistenza, che potesse "spaventare" lo short in corso e fermarlo...

i dati parlano per ora...l'oi sta calndo in modo veramente rapido...in 2 sedute si sono tolti circa 20.000 fib...

è ovvio che anche i long hanno chiuso....siamo comunque in un fine trend...non possiamo sapere quando ripartirà il trend dove andremo se su o giù...

sta di fatto che gli operatori in quest'area (20.000-18.000) stanno mollando le posizioni...i long sono spaventati comunque dal possibileribasso che può partire da qui, in quanto anche a mio modo di vedere se dovesse rompere in modo violento i 18.000 il discorso dei nuovi minimi di periodo si fa sempre più vicino...e sono ben 6000pt non pochi...

chi è short, ha paura che si continui il laterale di lungo (18.000-24000) e quindi essendo in gain sarebbe inutile beccarsi 6000pt in faccia...

quindi flattano entrambi...

ora i venditori si riaffacciano in caso di break deciso di 18.000...e dovremmo assistere di nuovo ad un aumento dell'oi...a parer mio in caso di salita ricominceranno a farsi vedre in area 23500 in modo massiccio...

gli acquirenti invece saranno cauti e seguiranno l'evolversi di un possibile rialzo..

la vera "lotta" la vedo più in area 23000 23500 (di lungo) piuttosto che qui....in questi livelli attuali i venditori se si riaffacciano sono dolori...hanno più forza loro ora....

ciaooo

1276152167immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto