Ciao Silut!
Seguo il 3D in silenzio perchè non capisco nulla di cose semplici, figuriamoci di opzioni varie...
Ad ogni modo, siccome ricordo che sei un'attento osservatore e analista della situazione dell'OI, secondo te perchè il crollo verticale dell'OI in chiusura di sessione?
Grazie!
l'oi continua a scendere e questo avvalora la "previsione" fatta nei precedenti post...
...ossia...
il trend partito è a ribasso in quanto l'oi è salito su un movimento di prezzi in a ribasso....
io, come si evince dal grafico giornaliero che ho postato, mi aspettavo che l'area blu risultasse un'area di resistenza, che potesse "spaventare" lo short in corso e fermarlo...
i dati parlano per ora...l'oi sta calndo in modo veramente rapido...in 2 sedute si sono tolti circa 20.000 fib...
è ovvio che anche i long hanno chiuso....siamo comunque in un fine trend...non possiamo sapere quando ripartirà il trend dove andremo se su o giù...
sta di fatto che gli operatori in quest'area (20.000-18.000) stanno mollando le posizioni...i long sono spaventati comunque dal possibileribasso che può partire da qui, in quanto anche a mio modo di vedere se dovesse rompere in modo violento i 18.000 il discorso dei nuovi minimi di periodo si fa sempre più vicino...e sono ben 6000pt non pochi...
chi è short, ha paura che si continui il laterale di lungo (18.000-24000) e quindi essendo in gain sarebbe inutile beccarsi 6000pt in faccia...
quindi flattano entrambi...
ora i venditori si riaffacciano in caso di break deciso di 18.000...e dovremmo assistere di nuovo ad un aumento dell'oi...a parer mio in caso di salita ricominceranno a farsi vedre in area 23500 in modo massiccio...
gli acquirenti invece saranno cauti e seguiranno l'evolversi di un possibile rialzo..
la vera "lotta" la vedo più in area 23000 23500 (di lungo) piuttosto che qui....in questi livelli attuali i venditori se si riaffacciano sono dolori...hanno più forza loro ora....
ciaooo