Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

Francesco V.

Forumer attivo
Ciao Silut,

chiedo scusa se forse sono OT o se trasformo il thread in un help desk privato. Ripropongo qui una questione posta altrove e tuttora non risposta, riguardante i Covered Warrant.

Ok, i CW sono il male, si legge che sono preferibili le opzioni e non i CW, etc etc. Il problema è che non voglio attivare su Fineco il powerdesk con relativo canone mensile, solo per le opzioni, visto anche che le ujtilizzerei per una semplice copertura (non credo neanche dinamica) e non per attuare strategie di trading più raffinate.
A disposizione quindi ho i CW e sto leggendo in giro diversi documenti a riguardo.

Il mio portafoglio (long) nei giorni di crollo è stato di pochissimo in rosso ed al momento sovraperforma gli indici di circa 4 volte (quando si era in rosso anche molto più, ovviamente "sarà stato un caso" ;)). Avevo pensato quindi ad una copertura con acquisto di una CW put sul FTSEMIB.
I CW sugli indici hanno un effetto leva 1:100 ma ricercando un po' su Fineco i CW sugli indici ho verificato che questo non sembra essere vero ma invece l'effetto leva sembra andare da un 1:10 a un 1:20. Ad esempio più di 2 settimane fa ho controllato un CW base 20000 di indice emesso a metà aprile e scadenza luglio l'effetto leva riscontrato è stato meno di 1:20.

Mi sfugge qualcosa ? E' possibile che l'effetto tempo possa già incidere così profondamente ?
 

silut

Forumer storico
Ciao Silut,

chiedo scusa se forse sono OT o se trasformo il thread in un help desk privato. Ripropongo qui una questione posta altrove e tuttora non risposta, riguardante i Covered Warrant.

Ok, i CW sono il male, si legge che sono preferibili le opzioni e non i CW, etc etc. Il problema è che non voglio attivare su Fineco il powerdesk con relativo canone mensile, solo per le opzioni, visto anche che le ujtilizzerei per una semplice copertura (non credo neanche dinamica) e non per attuare strategie di trading più raffinate.
A disposizione quindi ho i CW e sto leggendo in giro diversi documenti a riguardo.

Il mio portafoglio (long) nei giorni di crollo è stato di pochissimo in rosso ed al momento sovraperforma gli indici di circa 4 volte (quando si era in rosso anche molto più, ovviamente "sarà stato un caso" ;)). Avevo pensato quindi ad una copertura con acquisto di una CW put sul FTSEMIB.
I CW sugli indici hanno un effetto leva 1:100 ma ricercando un po' su Fineco i CW sugli indici ho verificato che questo non sembra essere vero ma invece l'effetto leva sembra andare da un 1:10 a un 1:20. Ad esempio più di 2 settimane fa ho controllato un CW base 20000 di indice emesso a metà aprile e scadenza luglio l'effetto leva riscontrato è stato meno di 1:20.

Mi sfugge qualcosa ? E' possibile che l'effetto tempo possa già incidere così profondamente ?


ciao francesco...

sul discorso cw sono poco ferrato...usati in passato ma senza grosse conoscenze in merito...

quello che posso dirti è che sicuramente il tempo incide e non poco...

ad esempio..(ti riporto sulle opz perchè ne so un pò di più) per quanto riguarad le opz io riesco a giostrarle meglio..non sono gestite innanzi tutto da chissacchi...

in più hai modo di valutare quanto realmente quotano tramite dei valori di riferimento ben precisi (le greche: le principali delta theta gamma rho)

quindi posso gestirmi meglio la strategia....e le preferisco...

il discorso leva sinceramente è relativo...io mi calcolo quanto spendo per quella "scommessa" e so che se l'indice batte un determinato punto in un preciso momento ho la quotazione dell'opz...con i cw è più difficile per come me lo hanno spiegato....

poi c'è il discorso vola e quant'altro...però ora nn mi sembra il caso approfondire...

ciaooo
 

toptrading1

Forumer attivo
Ciao Silut,

chiedo scusa se forse sono OT o se trasformo il thread in un help desk privato. Ripropongo qui una questione posta altrove e tuttora non risposta, riguardante i Covered Warrant.

Ok, i CW sono il male, si legge che sono preferibili le opzioni e non i CW, etc etc. Il problema è che non voglio attivare su Fineco il powerdesk con relativo canone mensile, solo per le opzioni, visto anche che le ujtilizzerei per una semplice copertura (non credo neanche dinamica) e non per attuare strategie di trading più raffinate.
A disposizione quindi ho i CW e sto leggendo in giro diversi documenti a riguardo.

Il mio portafoglio (long) nei giorni di crollo è stato di pochissimo in rosso ed al momento sovraperforma gli indici di circa 4 volte (quando si era in rosso anche molto più, ovviamente "sarà stato un caso" ;)). Avevo pensato quindi ad una copertura con acquisto di una CW put sul FTSEMIB.
I CW sugli indici hanno un effetto leva 1:100 ma ricercando un po' su Fineco i CW sugli indici ho verificato che questo non sembra essere vero ma invece l'effetto leva sembra andare da un 1:10 a un 1:20. Ad esempio più di 2 settimane fa ho controllato un CW base 20000 di indice emesso a metà aprile e scadenza luglio l'effetto leva riscontrato è stato meno di 1:20.

Mi sfugge qualcosa ? E' possibile che l'effetto tempo possa già incidere così profondamente ?



il time decay lo paghi dal momento che fai l'operazione
ma se il tuo portafoglio sovraperforma di 4 volte il benchmark(indice di riferimento ) che bisogno hai di darle una copertura e cmq x coprire un portafoglio si usano o le iso oppure coi future tieni presente che dipende anche dai titoli che hai e che peso hanno (cap)

i cw sono strumenti soggetti al mmaker e lui che decide se tagliare la vola se uscire sul book etc

io utilizzo anche power desk 2 (realtick) funziona bene e se speculi il canone è una barzelletta :lol:
 

silut

Forumer storico
il time decay lo paghi dal momento che fai l'operazione
ma se il tuo portafoglio sovraperforma di 4 volte il benchmark(indice di riferimento ) che bisogno hai di darle una copertura e cmq x coprire un portafoglio si usano o le iso oppure coi future tieni presente che dipende anche dai titoli che hai e che peso hanno (cap)

i cw sono strumenti soggetti al mmaker e lui che decide se tagliare la vola se uscire sul book etc

io utilizzo anche power desk 2 (realtick) funziona bene e se speculi il canone è una barzelletta :lol:


carlo anche tu pd2? :up:
 

blackstar

Member
:ciao:





Grazie. silut
Si però quando io ho visto questi passaggi finora si poteva allungare perchè ha chiuso sempre ai massimi.


Però ho gli indicatori anche quegli a 4 giorni carichi, io guardo poco i grafici se non per resistenze e supporti, uso solo segnali che mi provengono da 19 grafici, e volumi che oggi penso che mi portino fuori strada, be staremo a vedere.
A questo punto mi trado solo il 5 minuti
Grazie ancora.
Ciao.







:ciao::ciao::ciao:




;):D
 

silut

Forumer storico
media a 60 caricate altre 4 put scad 18500


posizione...riassunto

+4 put 18000 media a 100
+4 put 18500 media a 60
+2 fib 19300...

me ne posso andare al mare per tutta la settimana ora :-o:-o:-o:-o:D


piccola modifica alla posizione....

flattate le put a 18.000 a 30

prese altre 2 put a 18500...

+6 put 18500 a 57
+2 fib long da 19400 (media alzata causa loss put 18.000)

buon week e godetevi il sole al mare :D
 

silut

Forumer storico
ps.....

1276267724immagine.jpg


1.6 p/c ratio....

daranno modo di pagare o far chiudere tutte queste put??? mmm..non lo so....ecco pure perchè oggi sovraperformavamo pure il dax....

sono curioso però di vedere quelle 2000 call a 20.000

lunedì mattina aggiornerò l'oi...e ne sapremo qualcosa...
 

toptrading1

Forumer attivo
te credo dax da inizio anno positivo

ftse mib -17%

anche ieri fdax +1,13 ftsemib +2,56


e cmq il bund future e a 129.......

ed io ora ho 25 put 18500 media 72....(46)

nn emulare questa operazione significa avere buon senso


buon week end
 

silut

Forumer storico
te credo dax da inizio anno positivo

ftse mib -17%

anche ieri fdax +1,13 ftsemib +2,56


e cmq il bund future e a 129.......

ed io ora ho 25 put 18500 media 72....(46)

nn emulare questa operazione significa avere buon senso


buon week end

tanto lo sappiamo entrambi che si riusciranno a chiudere le put in una maniera decente...molto decente...

io per ora le lascio poltrire lì...se scende le chiudo...e sinceramente non l'ho fatto sul minimo odierno perchè pensavo scendesse di più...

è da seguire comunque passo passo...e per ora sto più tranquillo così come son messo...

guarda che chiusura orairia il dash...:wall::wall:

vabbè meglio che vado....salutiiii
 

toptrading1

Forumer attivo
avessi le tue certezze avrei spazzolato il book
quello che mi fa scommettere e :il trend al ribasso
in asia hanno performato in ottava poco sopra la parita'
e fino ad oggi sono gli anticipatori
il future sul bund si appresta a fare una chiusura weekly
sui max di sempre i titoli e sai bene quali sono quelli che seguo
hanno volumi da rimbalzo infine ho lo spirito del gambler
sotto scadenza ....

incrociamo le dita e buona fortuna che nn guasta mai
 

Users who are viewing this thread

Alto