Altre chiavi di lettura (2 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
capità...non so quanto eri lungo...però potevi attendere e chiudere una parte...tanto eri coperto pure per il corto...

comunque io sono lungo da 19300, praticamente qui....quindi fai tu....valuta se è il caso o meno...

sono con 2 fib e ho preso ieri 4 put base 18.000 giugno...

l'intenzione è di togliere un fib in area 20400-20500 portare in media l'altro quindi a 18300 - 18400 e poi puntare sopra i 21.000

poi tutto può variare...ovvio ;)

certo ... io avevo 14 calls 19000 ... a vari prezzi 260 ... 320 ... 400 .... scaricate tra 550 ieri e 630 oggi ... sai com'è quando vanno ITM il contatore iniziava a farmi impressione ... :)
 

silut

Forumer storico
ieri gli ha deto male...l'altro ieri bene...

oggi??

immessi 4000 fib 11.15...li chiuderanno a chiusura...come hanno fatto in questi giorni....

ora il ragionanemto senza troppe seghe è questo...

premesso che li chiudono a fine giornata...4000 fib non sono spicci..quell'operatore tra l'altro ha venduto su una resistenza 610...

ora visto che siamo sui massimi, visto che siamo con wally mezza tramortita e visto che il bund non sembra per ora andare oltre 128.4 e i tbond sono altini a +0.16, e i btp a -0.10 e....e non so più che mettere...

per ora penso che se sale, questi livelli li dovrebbe riprenderli in giornata...se scende scende...

quindi....

fate vobis...

è un ragionamento di uno che non ci capisce una mazza.... :-o
 

silut

Forumer storico
ieri gli ha deto male...l'altro ieri bene...

oggi??

immessi 4000 fib 11.15...li chiuderanno a chiusura...come hanno fatto in questi giorni....

ora il ragionanemto senza troppe seghe è questo...

premesso che li chiudono a fine giornata...4000 fib non sono spicci..quell'operatore tra l'altro ha venduto su una resistenza 610...

ora visto che siamo sui massimi, visto che siamo con wally mezza tramortita e visto che il bund non sembra per ora andare oltre 128.4 e i tbond sono altini a +0.16, e i btp a -0.10 e....e non so più che mettere...

per ora penso che se sale, questi livelli li dovrebbe riprenderli in giornata...se scende scende...

quindi....

fate vobis...

è un ragionamento di uno che non ci capisce una mazza.... :-o

media a 60 caricate altre 4 put scad 18500


posizione...riassunto

+4 put 18000 media a 100
+4 put 18500 media a 60
+2 fib 19300...

me ne posso andare al mare per tutta la settimana ora :-o:-o:-o:-o:D
 

blackstar

Member
ieri gli ha deto male...l'altro ieri bene...

oggi??

immessi 4000 fib 11.15...li chiuderanno a chiusura...come hanno fatto in questi giorni....

ora il ragionanemto senza troppe seghe è questo...

premesso che li chiudono a fine giornata...4000 fib non sono spicci..quell'operatore tra l'altro ha venduto su una resistenza 610...

ora visto che siamo sui massimi, visto che siamo con wally mezza tramortita e visto che il bund non sembra per ora andare oltre 128.4 e i tbond sono altini a +0.16, e i btp a -0.10 e....e non so più che mettere...

per ora penso che se sale, questi livelli li dovrebbe riprenderli in giornata...se scende scende...

quindi....

fate vobis...

è un ragionamento di uno che non ci capisce una mazza.... :-o



:ciao:



Ciao silut.
Mi potresti aiutare, secondo il tuo parere.
Questi sono passati di mano sotto una resistenza, non erano S. L. saltati, erano un passamano in vista delle scadenze ,oppure il trend futuro?

Grazie.




1276252312exceli.jpg




1276252368crafico.jpg





:ciao::ciao::ciao:
 

silut

Forumer storico
:ciao:



Ciao silut.
Mi potresti aiutare, secondo il tuo parere.
Questi sono passati di mano sotto una resistenza, non erano S. L. saltati, erano un passamano in vista delle scadenze ,oppure il trend futuro?

Grazie.




1276252312exceli.jpg




1276252368crafico.jpg





:ciao::ciao::ciao:


ciao black

non so se ho capito cosa mi stai chiedendo..provo a rispondere..

i 4000 fib sono state aperture non chiusure....questo ce lo dimostra l'oi del fib che ora segna +7%

quindi abbiamo 2 "gestori di derivati" che sono entrati un long e uno sh....

bisogna, per valutare bene, sapere se sono in copertura o meno..questo però non lo sapremo mai, e pure se lo sapessimo indicherebbe ben poco, in quanto è il sentiment di 1 operatore che ha mosso 4000 fib,...

quello che a me interessa molto è vedere l'oi a fine giornata...se la tendenza è a ribasso come in questo periodo, a me indica in un contesto dove l'oi saliva ad ogni discesa del sottostante, che ora il trend sembra esaurirsi (quello sh) quindi da questi livelli si può attendere un ripartenza up...

per ora siamo ancora in un fine trend...

se uno guarda bene, comunque, ora per una situazione intra (ma sono lungo di posizione e forse questo pesa sulla mia considerazione) lo vedrei + da shortare...abbiamo,oltre a tutto quello che ti ho detto nel post precedente, un dax in doppio max orario...segnale che con la rottura della oraria successiva a quella del max ha decretato uno sh su quell'indice...

è una mia impressione...però io intanto visto che costano poco, mi copro...poi vada dove vuole...;)
 

blackstar

Member
ciao black

non so se ho capito cosa mi stai chiedendo..provo a rispondere..

i 4000 fib sono state aperture non chiusure....questo ce lo dimostra l'oi del fib che ora segna +7%

quindi abbiamo 2 "gestori di derivati" che sono entrati un long e uno sh....

bisogna, per valutare bene, sapere se sono in copertura o meno..questo però non lo sapremo mai, e pure se lo sapessimo indicherebbe ben poco, in quanto è il sentiment di 1 operatore che ha mosso 4000 fib,...

quello che a me interessa molto è vedere l'oi a fine giornata...se la tendenza è a ribasso come in questo periodo, a me indica in un contesto dove l'oi saliva ad ogni discesa del sottostante, che ora il trend sembra esaurirsi (quello sh) quindi da questi livelli si può attendere un ripartenza up...

per ora siamo ancora in un fine trend...

se uno guarda bene, comunque, ora per una situazione intra (ma sono lungo di posizione e forse questo pesa sulla mia considerazione) lo vedrei + da shortare...abbiamo,oltre a tutto quello che ti ho detto nel post precedente, un dax in doppio max orario...segnale che con la rottura della oraria successiva a quella del max ha decretato uno sh su quell'indice...

è una mia impressione...però io intanto visto che costano poco, mi copro...poi vada dove vuole...;)




:ciao:





Grazie. silut
Si però quando io ho visto questi passaggi finora si poteva allungare perchè ha chiuso sempre ai massimi.
io la lettura la do diversamente in intra.
però oggi avevo bisogno del tuo parere ,perchè vedo che sei molto preparato, e per questo tuo pensiero ti ringrazio.

Guardando questa formula direi che si sale.
Però ho gli indicatori anche quegli a 4 giorni carichi, io guardo poco i grafici se non per resistenze e supporti, uso solo segnali che mi provengono da 19 grafici, e volumi che oggi penso che mi portino fuori strada, be staremo a vedere.
A questo punto mi trado solo il 5 minuti
Grazie ancora.
Ciao.

1) prezzi e open interest crescenti = i rialzisti acquistano

2) prezzi e open interest decrescenti = i rialzisti vendono

3) prezzi crescenti e O.I. decresceti = i ribassisti liquidano

4) prezzi decrescenti e O.I. crescente= i ribassisti vanno short


se si correlano i prezzi i volumi e l'open interest si ritrova che:

-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in aumento confermano la tendenza in corso








:ciao::ciao::ciao:
 

silut

Forumer storico
:ciao:





Grazie. silut
Si però quando io ho visto questi passaggi finora si poteva allungare perchè ha chiuso sempre ai massimi.
io la lettura la do diversamente in intra.
però oggi avevo bisogno del tuo parere ,perchè vedo che sei molto preparato, e per questo tuo pensiero ti ringrazio.

Guardando questa formula direi che si sale.
Però ho gli indicatori anche quegli a 4 giorni carichi, io guardo poco i grafici se non per resistenze e supporti, uso solo segnali che mi provengono da 19 grafici, e volumi che oggi penso che mi portino fuori strada, be staremo a vedere.
A questo punto mi trado solo il 5 minuti
Grazie ancora.
Ciao.

1) prezzi e open interest crescenti = i rialzisti acquistano

2) prezzi e open interest decrescenti = i rialzisti vendono

3) prezzi crescenti e O.I. decresceti = i ribassisti liquidano

4) prezzi decrescenti e O.I. crescente= i ribassisti vanno short


se si correlano i prezzi i volumi e l'open interest si ritrova che:

-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in aumento confermano la tendenza in corso








:ciao::ciao::ciao:


:up::up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto