Analisi Armonica
Dai minimi di maggio siamo saliti con scarsa partecipazione e scarso spessore,
speravo che una correzione potesse ridare vigore al mercato, ma abbiamo raggiunto un max in corrispondenza del cluster,
e capita in una posizione scomoda anche tecnicamente:
Allo stato attuale abbiamo parecchie resistenze su diversi mercati, non credo sia il caso di insistere con i rischi, direi di flattae le posizioni sull'equity.
Abbiamo 2 cluster minori uno a metà della prossima settimana (poco prima delle 3 streghe), ed uno alla fine della successiva,
mentre il cluster maggiore è a cavallo del mese.
Se proprio il mercato volesse superare le resistenze attuali, mi aspetterei che lo facesse dopo aver corretto almeno un po', ma si rischia anche di correggere per tutto il mese,
a questo punto è meglio aspettare una eventuale prova di forza per rientrare.
I titoli Value sembrano più forti dei Growth, imposterò un Hedging.
Il dollaro si conferma debole, lasciamo correre gli utili , abbiamo un cluster a metà mese, se dovesse raggiungere un'area tecnica si potrebbe anche monetizzare, in attesa di rientrare più avanti.
Il Crude ha voluto fornire una trappola per tori prima di crollare sotto la neckline del precedente triplo max,
ma credo ci siano cascati in pochi.
L'Oro è in una posizione strana,
da una parte la debolezza del dollaro lo aiuta,
dall'altra i metalli fanno i capricci,
non siamo in una posizione opportunistica, meglio stare a guardare ancora un po'.
Emergenti fiacchi tranne gli Europei.
Gran rimbalzo degli Immobiliari, hanno recuperato il 50% delle perdite precedenti, ora credo che dovranno riposarsi un po'.
I Bond hanno prodotto un minimo sul Cluster, potrebbero ora rimbalzare un po',
non credo però che valga la pena di cavalcare, si tratta di correzione.
Dal 13 spero di essere in vacanza, non so se avrò la voglia di pubblicare la view.