DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

E quindi la vedo cosi', sempre possibile che mi sbagli chiaramente ...

1277192214djeurostoxx500910.png

Buondì

Il pullback è stato fatto, il movimento che ha portato non è stato molto profondo si è fermato perfettamente sulla area di scambi della settimana scorsa. In giornata dovremmo toccare almeno il primo ritracciamento a 2716, e da lì si vedrà se di pullback si tratta o di altro. Ieri il movimento è stato di 69pt oggi i prezzi hanno ritracciato del 50%, 2716 è anche estensione 61,8% di questo AB-CD:up:

Meurs io contiunuo a contare un po' come te ( mi preoccuperei fossi in te :D) anche se l'idea di dare per finito un tracy sulla barra delle 12 del 18/06 non dispiacerebbe. Comunque situazione ingarbugliata sotto questo profilo.

Altra nota a livello ciclico: questo movimento a ribasso ( o rallentamento della salita che dir si voglia) sta arrivando dopo ~32 gg dal minimo del 6/5 ..... :rolleyes: a me quel minimo senza senso continua a non piacere .....

Magari tra i grafici che ho visto il più chiaro sembrerebbe il croos euro/dollaro. Ha chiuso un tracy a rialzo il 17/6 confermando la chiusura di cicli maggiori il 07/06, in questo momento sta ritracciando, non deve scendere sotto 1,224

DJ ESTOXX 50 H- 22-6.png

Bhe stamattina ho fatto un po' un minestrone :D

Bhe stamattina ho fatto un po' un minestrone :D

Buongiorno Tetsuo,
aggiungo qualcosa anche io al minestrone :D
In questi giorni sono evidentemente piu' rinco del solito, troppi bagordi :D
Allora, l'hp che il t-1 (e quindi il tracy) si sia chiuso il 18 giugno ci sta eccome. Infatti il secondo t-1 potrebbe aver avuto uno sviluppo cosi' (avvalorato anche dal fatto che la mia hp BD di oggi e' andata a farsi benedire, e quindi qualcosa bisogna cambiare), che tra l'altro e' quello che avevo postato per un po' con primo t-2 chiusosi su quel minimo cerchiato :wall:

1277201611djeurostoxx500910.png

A questo punto il ritracciamento di questa mattina dovrebbe essere la chiusura del primo t-2 del t-1 partito il 18, e vedo che per ora abbiamo fatto minimo a 2715 :up: Su cicli superiori non mi pronuncio che gia' faccio abbastanza caz.zate cosi' :rolleyes:

Ultima modifica:
Si vede molto che ho preso tra le mani il libro di Pasavento ? :)

Qualche prova grafica sul primo pattern presentato....

DJ ESTOXX 50 5min- 22-6.png

Qualche prova grafica sul primo pattern presentato....

:uhm:

Anvedi che cul...

comunque si era aggiunto anche un wolfettino ad avvalorare il target ...

DJ ESTOXX 50 _22-06.png

2647 se estende...

DJ ESTOXX 50_h _22-06.png

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=H7T4v2l-PIg&feature=related]YouTube - James Brown - Funky Drummer[/ame]

:uhm:

Anvedi che cul...

comunque si era aggiunto anche un wolfettino ad avvalorare il target ...

Ma che cul e cul, grande Tet :up:

Mi fai quasi rimpiangere di avere scelto di mettere solo linee verticali nei miei grafici :lol: ma le scelte di vita sono scelte di vita :-o

Per qualche giorno non ci saro', meglio cosi' per tutti credo :D

PS: t-2 chiuso 21 giugno 21:30, 22 giugno 12:00 o 21:30? Vi lascio con questo quesito :reading:

andiamo a chiudere il tracy inziato l'8 giugno siamo al 9giorno la media recente è 11 giorni , la perdita della trend conferma ulteriormente il conteggio . Oppure sbajata la mia conta ? Gradirei un vs parere .

Allegati

• ffd2.gif
    ffd2.gif
    39,5 KB · Visite: 137
Ultima modifica:
andiamo a chiudere il tracy inziato l'8 giugno siamo al 9giorno la media recente è 11 giorni , la perdita della trend conferma ulteriormente il conteggio . Oppure sbajata la mia conta ? Gradirei un vs parere .

Ciao mike

Premesso che come ho scritto negli ultimi post a livello ciclico non ci sto capendo molto... io partendo dall'8/6 conto 150 barre fino al minimo di ieri sera (quindi circa 11gg di borsa aperta) L'ipotesi di una chiusura del T sulla barra delle 21 di ieri come tempi ci potrebbe stare e sarebbe l'unica che potrebbe avvalorare una ulteriore ripresa della salita, senza . Un ulteriore allungo sarebbe un po' strano. Personalmente i precedenti movimenti da 12 e 10gg rispettivamente li vedrei più come T+1 corti che come T lunghi ...

---------------------------------------

I prezzi Non estendono anzi ritracciano creando una flag ... si potrebbe pensare di rientrare short sul 50% di ritraccio a 2741 con stop stretto, ma provabilmente rimango alla finestra cercando d capire bene cosa vuole fare.

€/$ ha testato area 1,224 per possibile chiusura t-1 ed è rimbalzato.

A dopo

molte grassie ...del parere . Indubbiamente questa specie di laterale non aiuta tanto a capire dove ci si trova e quindi dove andare . Speramo bene

Faccio quantomeno l'aggiornamento serale.
Tet, ma come, mi sbagli il max di giornata di ben 3p? Ahi ahi ahi :D :up:

Mike, sono d'accordo con la risposta che ti ha dato Tetsuo. La tua conta non mi sembra stare in piedi. E il problema per le conte in questo t+1 non e' tanto l'ultimo laterale quanto il forte uptrend dall'8 al 21.

Io le conte le costruisco sul 15min. Trasferisco su tf 1h la conta che al momento il metodo mi da come piu' probabile

1277327567djeurostoxx500910.png

Per quanto abbia avuto il segnale di ripartenza del t-1, ovviamente mi posso sbagliare e avremmo tempo fino a domani pomeriggio per fare nuovi minimi, magari per ritracciare almeno il 38,2%. In ogni caso o stasera (al max domani) e' ripartito il nuovo t+1, o avremo un quarto t-1 ribassista.

L'unica conta alternativa che vedo e' questa

1277327724djeurostoxx500910secondo.png

secondo la quale saremmo in un t-2 (primo di quarto t-1) gia' vincolato al ribasso. Come gia' detto ritengo la prima conta piu' probabile. Poi magari sono entrambe sbagliate :D
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto