DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Per quanto abbia avuto il segnale di ripartenza del t-1, ovviamente mi posso sbagliare e avremmo tempo fino a domani pomeriggio per fare nuovi minimi, magari per ritracciare almeno il 38,2%. In ogni caso o stasera (al max domani) e' ripartito il nuovo t+1, o avremo un quarto t-1 ribassista.

oh non ci incontriamo più con gli orari tu fai il nottambulo e io cerco di infilare qualche messaggio tra una faccenda mattutina e l'altra....:)

Ovviamente avendo poco tempo si perdono le occasioni precedentemente individuate e si prendono un sacco di suole cercando di rimediare malamente :wall:

Il 38,2 di ritraccio è arrivato in mattinata puntuale come avevi previsto, il fatto che i prezzi abbiamo sfondato ed ancora adesso permangono nel livello lascierebbero aperta l'ipotesi di un allungo fino al 50% dopotutto se conta giusta il t-1 è ribassista e rimangono ancora ~3gg di discesa (chiusura prevista per il 30/6).

DJ ESTOXX -H-24-06-Future.png

Quindi provabilità a rialzo per il momento ridotte, situazione che potrebbe cambiare se venisse rotta la ribassista dai massimi (molto ben definita da 4 massimi in appoggio). Se sfondata potrebbe regalare una 60ina di punti up.

24-06-2010 11.46.png

€/$: Ieri il cross ha chiuso secondo mia conta il t-1 sotto la sua partenza indicando debolezza e lasciando presupporre un ulteriore affondo per chiusura del 4°T-1, T e T+1, una discesa oltre iminimi assoluti sarebbe un segno di forte debolezza; al momento abbiamo il rimbalzo del 5°gg.

Saluti a tutti

E invece ci ritroviamo Tet, volevo staccare un po' questi giorni ma invece eccomi ancora qua :wall:

Allora, d'accordo con quello che dici. E' anche vero che, visto il primo segnale sbagliato di ieri, il t-1 lo faccio partire dal minimo di questa mattina. Come gia' detto ieri e' possibile un ulteriore semigiornaliero, nuovo minimo e ripartenza nel pomeriggio (a dire il verso si potrebbe scivolare fino a domani, visto che la mia conclusione di primo t-2 e' piuttosto arbitraria). Spero che la tua annotazione sull'€/$ tiri acqua al mio mulino, con t+1 costituito da soli 3 t-1 :help:

1277374470djeurostoxx500910.png

Allora, d'accordo con quello che dici. E' anche vero che, visto il primo segnale sbagliato di ieri, il t-1 lo faccio partire dal minimo di questa mattina. Come gia' detto ieri e' possibile un ulteriore semigiornaliero, nuovo minimo e ripartenza nel pomeriggio (a dire il verso si potrebbe scivolare fino a domani, visto che la mia conclusione di primo t-2 e' piuttosto arbitraria). Spero che la tua annotazione sull'€/$ tiri acqua al mio mulino, con t+1 costituito da soli 3 t-1 :help:

ehilà biuondì :up:

Dopo 3,5 h siamo sempre lì.... vediamo i dati se smuovono un po' il mercato

Si e' arrivati a ritracciare il 50% come predetto da Tetsuo. Allora, premettendo che come dettagliato al post 120 (Gabriele, come faccio a mettere il link direttamente su una parola? Sono proprio imbranato :rolleyes:) c'e' la possibilita' di essere in un t-1 gia' fortemente ribassista partito su un minimo del 22 giugno, mantengo la partenza del t-1 sul minimo del 18 giugno e mi ritrovo questa suddivisione in semigiornalieri

1277411991djeurostoxx500910.png

Siamo quindi nel nono. Visto che solitamente non ammetto t-2 formati da piu' di 5 semigiornalieri, e' possibile solo un ulteriore semigiornaliero e quindi il t-1 entro domani pomeriggio/sera "deve" partire, altimenti ho probabilmente sbagliato la partenza del t-1 il 18. Ora, solitamente la suddivisione in t-2 viene in aiuto, putroppo qua ho due indizi contrastanti, il metodo che solitamente uso mi da l'inizio del t-2 sul min del 21 sera, che quindi implicherebbe che siamo gia' nel nuovo t-1 (siamo gia' nel sesto semigiornaliero da quel minimo). Putroppo il controllo ulteriore che uso, il MT orario, mi indica partenza sui successivi minimi del 22, ed e' proprio per l'ultimo di essi che potremmo estendere fino a domani pomeriggio. Mah, potevo fare a meno di scrivere sto papiro, dovrei sempre portare avanti le 2-3 conte possibili e poi il giorno dopo faccio l'autocitazione evidenziando solo quella che si e' verificata cosi' sembrera' che ci prendo sempre :D :rolleyes:

Che classe ... che charm :lol:

Oh qua i target a ribasso con calma e tranquillità vengono disintegrati uno dopo l'altro... sinceramente la reazione sul 50% al momento è cosa misera neanche il pullback sulla madia veloce 21p c'è stato e la 50 su orario ha girato a ribasso, anche il segnale buy dato dal combo di Demark è stato annullato in mattinata. Se in serata stanno a 590 si potrebbe pensare ad un long scommettendo sul G20 che si terrà nel weekend ... anche se sarebbe meglio non andare over .... si prevedono dis-ASTRI sabato:specchio: :help:

DJ ESTOXX -H-25-06-Future.png

Ciao Tetsuo,
altro semigiornaliero ribassista (e' il settimo di fila), ne ammetto ancora 1 poi la mia conta e' da cestinare. Pero' a guardarla cosi' ancora non mi sembra da buttare, con primo t-1 lungo, poi t-1 breve, e questo t-1 lungo, e poi ripartenza t+1? Nuovi minimi dalla prossima ora faranno invertire al ribasso il MT orario.

Oggi c'e' anche il Pil US ... vediamo se ci sara' poi il Collapse :D (lui comunque e' un grande eh)

1277458929djeurostoxx500910.png

Nuovo semigiornaliero cominciato sulla barra delle 11:45. Vedremo il Pil US da che parte muovera' le cose. Nel caso fossimo ancora nel vecchio t-1, l'area di supporto dovrebbe essere a 2560-2570, con minimo (se la conta fosse giusta, chiaramente) da farsi in tardo pomeriggio/serata. Vedro' stasera cosa e' successo :ciao:

meur. l'indicatore ciclo mmc lo conosci. me l'hai passato tu.
Domanda (per fare la figura del ciuchino:D):

Guardavo come sugli italiani segna la partenza del ciclo. Sugli usa invece è ancora lontano e anche il macd è lontano dall'incrocio.

Sembrerebbe dire che l'intermedio non è ancora partito (dopo tutto sto tempo:rolleyes: ?) o la causa del ritardo del segnale è la poca forza espressa dagli usa fino ad ora che sporcano il tutto?

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    101,9 KB · Visite: 150
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    46,7 KB · Visite: 168

Users who are viewing this thread

Back
Alto