DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx (1 Viewer)

meursault

lo straniero
un po di musica :-o:-o:D

Ciao Gabriele :hua:
Solo a risentire i Carcass mi e' tornato il mal di collo di qualche anno fa :D

Bel segnale rialzista del MT sul 15min ma non mi fido molto, comunque seguiamo ... se nella prossima ora si faranno nuovi max rispetto a quelli fatti in quella corrente il MT orario invertira' al rialzo (sempre che in quell'ora i minimi di giornata reggano), e sarebbe gia' una certa conferma ... ma al solito bisognera' vedere cosa decideranno a NY

1275396827djeurostoxx500610.png
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Io sto seguendo questa

1275424807djeurostoxx500610.png


pero' vista la chiusura viene un po' il dubbio con questa, piu' equilibrata e rispettosa del MT orario

1275424868djeurostoxx500610alternativa.png


Putroppo mi sembra che al momento solo il t-2 corrente al rialzo potrebbe togliere i dubbi. Io comunque rimango con quella che il mio metodo di riconoscimento ritiene piu' probabile, cioe' la prima. Oggi in ogni caso il Buying Day qualcosa ha dato, domani quindi per me Selling Day, cioe' non si fa niente :cool:
 

meursault

lo straniero
1275510913djeurostoxx500610.png


I dubbi di ieri sera sono svaniti con questo t-2 che a meno di catastrofi sara' rialzista. Domani possibile SSD tanto per cominciare per chiusura primo t-2, poi si vedra' ...
 

meursault

lo straniero
Metto anche il grafico rovesciato che uso per evidenziare i cicli definiti tra
massimi. Anche qua sembrerebbe confermata la partenza per domani di un t-1 max-max, quindi lo SSD. Necessari nuovi massimi, ma forse verranno fatti direttamente in apertura, e anche lo scorrere di qualche barra per chiudere il semigiornaliero che al momento ne conta solo 15. Staremo a vedere ...

1275512272djeurostoxx500610.png
 

tetsuo

Guest
I dubbi di ieri sera sono svaniti con questo t-2 che a meno di catastrofi sara' rialzista. Domani possibile SSD tanto per cominciare per chiusura primo t-2, poi si vedra' ...

Buondì

effettivamente qualche dubbio si è sciolto...questi sono completamente isterici !!!

Ieri giornata di riposo per me e rientrato ho visto l'erezione di SP500 che si è trascinato tutto

ovviamente ho dovuto rivedere un po' le ipotesi cicliche che portavo avanti. :wall: Ora rimango in attesa per schiarirmi meglio le idee

Però dando uno sguardo veloce se non erro questo semigiornaliero dovrebbe chiudere sotto la sua partenza per rispettare il vinculo:mmmm:

DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png


Rotte le dinamiche discendenti i prezzi avrebbero spazio per salire (670-690-700 prime resistenze), vediamo se nel chiudere il gap d'apertura fanno un pullback o se ribucano al ribasso indebolendo il segnale.

a dopo ciao

P.S. su SP500 quando si è chiuso secondo te il t-1??
 

meursault

lo straniero
Ciao Tetsuo.
Il t-1 sull'sp500 lo vedo cosi', seguendo il MT orario

1275549241sp500.png


Per lo stoxx, si', seguendo la teoria dei vincoli usata comunemente il quarto semigiornaliero sarebbe vincolato al ribasso. Io non la seguo, perlomeno sui quarti del t-2, da una parte perche' secondo il mio modo di contare i t-2 composti da 4 semigiornalieri non arrivano neanche al 50% nell'analisi storica, dall'altra perche' l'implicazione "secondo quarto al ribasso implica quarto quarto al ribasso" non ha nessuna giustificazione logica ma risulta piu' che altro una regoletta di esperienza, e non si vede perche' la sequenza +-++ non sia ammissibile.

Nello storico, per quanto riguarda i primi t-2 di t-1, ho che secondo quarto al ribasso implica quarto quarto al ribasso (nei t-2 divisi in 4) 2 volte su 3, anche se i casi sono pochi per tirare fuori una "regola" statistica ...

Mi aspetto ancora un massimo oltre a quello di apertura e poi il ritracciamento per chiusura t-2, vediamo ...
 

meursault

lo straniero
Mi aspetto ancora un massimo oltre a quello di apertura e poi il ritracciamento per chiusura t-2, vediamo ...

Quota 2664 toccata nuovamente al millimetro, semigiornaliero max-max che quindi arriva a un numero accettabile di barre, da qua potrebbe partire la chiusura del t-2. Comunque io al solito aspetto l'inversione ribassista del MT.

1275555843djeurostoxx500610.png
 

meursault

lo straniero
Tetsuo, nel tuo codice per il MT le inside le consideri strette o con l'=? Perche' io le considero strette, contrariamente a quanto mi ha detto Celeron :wall::wall::wall:
Considerandole con l'= il segnale short sarebbe scattato a 54 :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto