DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Ciao meurs

causa lavoro in questi giorni sono stato poco presente ma ho cercato sempre di seguire anche se con un occhio solo.

Il massimo a 2542 è stato supereto sebbene di un punto solo a questo punto ti propongo una conta alternativa che vede il t-1 in corso composto di 3 t-2: il primo si chiude corto il 02/06, il secondo si chiude il 07/06 in mattinata e questo si dovrebbe chiudere in pomeriggio (un po' corto) con la partenza del nuovo T-1 degli americani (come segnalato anche da treno).

Hai mai provato a fare un analisi dello storico alla ricerca di t-1 in 3 movimenti? (Certo che mi ti immaggino a fare queste ricerche certoisine sullo storico, spero tu abbia trovato dei metodi per automatizzare il lavoro :D)

Io per il momento mi limito a tirare qualche righetta ma a quanto pare hanno deciso di rendere complicata (con falsi segnali) anche la tecnica più semplice dell'AT. Non fanno in tempo a rompere una trend che ci ripensano e tornano indietro.

Questo il solito 15min.

P.S. io sempre short fin'ora controtrend ma forse in giornata mi salvo :lol:

P.P.S. un classico YouTube - Metallica- Welcome home (Sanitarium) music video

1275993318djeurostoxx500610.png

Vedo che stamattina hanno fatto un bello scherzo, andando appunto a 2543 e poi tornando giu' confermando la conta. Ma dopotutto come detto piu' volte in cicli tra minimi i massimi danno solo delle indicazioni "di massima" :D, ma non definitive, per quelle si guardano solo i minimi. Certo che un ciclo con primo emiciclo ribassista e max sul secondo emiciclo non si vede spesso ... me ne ricordo ancora uno che ho visto mesi fa (un giornaliero), ci ho preso uno stop di 36p :wall:

A parte questo, la mia conta sarebbe stata invalidata solo da un quarto e un quinto semigiornaliero che non avessero ancora fatto nuovi minimi, invece nuovi minimi sono stati fatti gia' nel quarto, e quindi do per partito il t-1. Ovviamente come gia' detto ieri ci puo' essere un ulteriore quinto semigiornaliero ribassista che si ritroverebbe con la tua view Tetsuo e con quanto dice Treno.

L'analisi sullo storico l'ho fatta durante parecchie notti insonni, a mano, ed infatti mi piacerebbe rifarla adesso "a posteriori" in automatico proprio con le regole che mi sono dato. Per questa ragione, con il mio modo di contare, t-1 allungati in 3 t-2 sono rarissime eccezioni, ma appunto perche' in casi come quello presente magari contero' 2 t-2 da 5 semigiornalieri ciascuno ...

Oggi purtroppo non posso seguire molto, vedremo ...
Grazie per i Metallica Tetsuo, sono stati il primo gruppo che ho visto live nel lontano 1992 ... ammazza, avevo la meta' degli anni e 10 volte i capelli di adesso :wall:

Ultima modifica:
Qua direi tutto bene

1276029062djeurostoxx500610.png

Vedremo se domani il SD avra' abbastanza forza per andare a prendere il suo Objective Point, cioe' il max di oggi.

Intanto comincio a dare un'occhiata al grafico rovesciato per i cicli tra massimi

1276029140maxmax.png

Sembra essere matura una ripartenza del t-1 max-max, forse per domani pomeriggio in coincidenza con l'inizio della chiusura del t-2 min-min. Vedremo l'evoluzione ma sembra piu' probabile lo SSD per venerdi'. Seguiremo.

Per concludere metto un altro pezzo di Scelsi a cui sono molto legato, lo dedico ad un amico :). Un uso non certo occidentale del sassofono soprano ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oEKf2lrZ5t4]YouTube - Giacinto Scelsi : Tre pezzi[/ame]

Ultima modifica:
Buongiorno.
T-1 min-min, niente di troppo nuovo

1276080317djeurostoxx500610.png

Ribaltiamo, t-1 max-max ... qualche dubbio

1276080350maxmax.png

Al solito la conta che ritengo piu' probabile e' quella postata, che prevede quindi un aggiornamento dei massimi di stamattina. La possibilita' che il nuovo t-1 max-max sia partito dal max di stamattina ovviamente c'e' (e quindi max di t-2 min-min alle spalle), e la preferirei pure. Comunque oggi SD e quindi seguo con calma l'evoluzione visto che sono solo spettatore.

E invece non c'e' niente da cambiare, tutto piuttosto liscio e regolare direi.
Min-min

1276115249djeurostoxx500610.png

Max-max

1276115275maxmax.png

Vedremo domani mattina se il primo t-2 min-min si e' chiuso sul minimo di stasera. Certo che al solito sembra abbiano voluto fare i precisini ...

Domani che giornata sara'? SSD? Non lo so. Io lo aspetto per venerdi' ma solo perche' tendo ad entrare in SSD con penetrazione del max del giorno prima, cosa che dubito succedera' domani. Possibile invece che si faccia come lo scorso t-1, con secondo t-2 che ha girato subito al ribasso nel primo semigiornaliero, senza penetrazione (devo trovare un'altra parola :D)

E se nessuno posta (tranne l'amico Tetsuo) io continuo a rompere con la musica :).

Explosions in the sky. Gruppo rappresentativo del cosiddetto post-rock. Testo tratto da quello straordinario film che e' La sottile linea rossa, regia di Terrence Malick.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4cr1w9liUjE]YouTube - Explosions in the Sky: "Have You Passed Through This Night?"[/ame]

....

senza penetrazione (devo trovare un'altra parola :D)

Decisamente :-o :D

Buondì Meursault, se continua tutto regolare come ha dimostrato fin ora dovremmo attenderci un minimo chiusra t-2 per le 11 .... per il momento stanno lì in mezzo al guado che non hanno deciso che fare.

Ovviamente dopo la chiusura ci dovrebbe essere lìultima spinta data dalla partenza del 3° giornaliero (per te che odi i gg diciamo il 2 t-1 :)) e dove immagino dovrebbe avvenire la pe....tr...zione per dare il là al SSD (sempre peggio :wall:)

Nella notte il dollaro ha recuparato qualcosa ma al momento rimane sotto quella che per me è resistenza importante 1,2136 (50% fibo dal minimo del 2000). Quello in essere potebbe essere un pullback sul livello importante.

Unica nota dolente in tutto ciò..... è che è tutto troppo squillato!!! Cioè tutto il mondo si aspetta il premio dato dallo short non vorrei che qui organizzano un bello scherzetto da prete :rolleyes:

vabbè non avendo palle di cristallo per vedere il futuro non potremmo mai saperlo, intanto godiamoci questa giornata che tanto del doman non v'è certezza !

Ciao meurs e buona giornata

P.S. ancora non ti faccio i complimenti per la nuova veste grafica molto efficace nel colpo d'occhio, "sembra" una specie di heikin hashi :up:

Decisamente :-o :D

Buondì Meursault, se continua tutto regolare come ha dimostrato fin ora dovremmo attenderci un minimo chiusra t-2 per le 11 .... per il momento stanno lì in mezzo al guado che non hanno deciso che fare.

Ovviamente dopo la chiusura ci dovrebbe essere lìultima spinta data dalla partenza del 3° giornaliero (per te che odi i gg diciamo il 2 t-1 :)) e dove immagino dovrebbe avvenire la pe....tr...zione per dare il là al SSD (sempre peggio :wall:)

Nella notte il dollaro ha recuparato qualcosa ma al momento rimane sotto quella che per me è resistenza importante 1,2136 (50% fibo dal minimo del 2000). Quello in essere potebbe essere un pullback sul livello importante.

Unica nota dolente in tutto ciò..... è che è tutto troppo squillato!!! Cioè tutto il mondo si aspetta il premio dato dallo short non vorrei che qui organizzano un bello scherzetto da prete :rolleyes:

vabbè non avendo palle di cristallo per vedere il futuro non potremmo mai saperlo, intanto godiamoci questa giornata che tanto del doman non v'è certezza !

Ciao meurs e buona giornata

P.S. ancora non ti faccio i complimenti per la nuova veste grafica molto efficace nel colpo d'occhio, "sembra" una specie di heikin hashi :up:

Buona giornata anche a te tet! Allora, penetrazione no, avevo anche usato sfondamento, ma e' pure peggio, piacerebbe agli amici di Olly :D, dai, facciamo oltrepassamento che suona filosofico-esistenzialista :-o

Gia', in effetti sembra tutto fin troppo regolare per gli short di medio, e' anche vero che il riallinemento dei minimi tra futures e indici di stoxx e dax penso ci stia, magari proprio attorno alle scadenze, con un ulteriore t-1 oltre quello in corso ... mah

Per i grafici, ho usato un trucco di hk-lisse colorando barre HL con il MT
Prorealtime Astuces - La Fin Des? - Création De Données? - Séance De Coloriage? - Le blog de hk_lisse

Ciao

E invece c'e' stato l'oltrepassamento, non me l'aspettavo (meno si hanno aspettative meglio e' :rolleyes:). A questo punto metterei questa

1276159926djeurostoxx500610.png

e mi tocca modificare la conta max-max

1276159820maxmax.png

che dunque vede il max in formazione, al max entro 2 ore circa. Certo che a vedere la sparata non e' che venga molta voglia di shortare :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto