DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Tetsuo, nel tuo codice per il MT le inside le consideri strette o con l'=? Perche' io le considero strette, contrariamente a quanto mi ha detto Celeron :wall::wall::wall:
Considerandole con l'= il segnale short sarebbe scattato a 54 :rolleyes:

con l'uguale come suggerito da celeron. Infetti a me il MT stamattina gira sulla barra delle 11 lasciando (al momento) min.f.c. sulla barra delle 9.

comunque come detto stamattina da Ciampa partenza in gap e poi fase laterale :up:

con l'uguale come suggerito da celeron. Infetti a me il MT stamattina gira sulla barra delle 11 lasciando (al momento) min.f.c. sulla barra delle 9.

comunque come detto stamattina da Ciampa partenza in gap e poi fase laterale :up:

Gia' :wall::wall::wall:
D'ora in poi anche io usero' l'= ... certo che avrei ancora un ultimo dubbio su come trattare le outside, magari mi rifaro' vivo con Celeron ...

Ciampa grandissimo come sempre, intanto io sono riuscito a riacchiappare uno short con stop stretto stretto, magari qualche punticino per la chiusura del t-2 (e del gap?) riesco a rimediarlo ...

1275559226djeurostoxx500610.png

Nel codice le inside bars vanno considerate con l'uguale. Anche nel caso di due barre esattamente uguali la seconda è da considerarsi inside bar.
Le disuguaglianze strette invece valgono per i targets e gli stop dei massimi e minimi fuori conteggio.
Comunque, sarà tutto meglio analizzato e specificato in un libro di prossima pubblicazione.

Grazie per la conferma celeron ... e tienici informati di quando esce il testo che sono sicuro sarà ricco di ulteriori dettagli :up:

ringraziando gli autori di questo utile post , mi chiedevo se il codice per mt , immagino metatrader , sia di pubblico domonio oppure sia una creazione personale di celeron .
Grazie per le risposte , se posso cerkerò di dare il mio contributo al post

Grazie a Celeron per l'ulteriore conferma e per averci fatto l'onore di venirci a trovare. Attendo con impazienza la pubblicazione :up:
e mi scuso con tutti per aver perseverato nel mio errore :wall:

Metto una possibile conta ciclica, mi aspetterei un quinto semigiornaliero nel primo t-2 per un rintraccio un filo piu' consistente. Intanto il MT orario ha invertito al ribasso ...

1275574469djeurostoxx500610.png

ringraziando gli autori di questo utile post , mi chiedevo se il codice per mt , immagino metatrader , sia di pubblico domonio oppure sia una creazione personale di celeron .

Il Main Trend è una funzione matematica, che traccia un grafico prezzo Tempo nel tempo.
La prima volta è stato presentato da Gann. Se si fa riferimento solo ai libri di Gann, senza approfondire in maniera "opportuna" i grafici, è difficile tracciarlo correttamente.
Lo studio del Main Trend ha richiesto, al sottoscritto ed a un gruppo ristretto di collaboratori, anni di studio per poter scoprire tutti gli aspetti teorici che esso contiene.
La tecnica della determinazione dei massimi e minimi fuori conteggio, dei relativi segnali operativi e dei target è una mia personale invenzione, e ne rivendico la proprietà intellettuale.
Essa è stata resa pubblica in questo ed in altri forum di discussione, ma non è stato mai reso pubblico esplicitamente il codice.
Esiste un sito che è il sito ufficiale di questa tecnica.
In quel sito c'è un forum con un thread specifico che ha trattato questo argomento:

MainTrendAnalysis.com

L'accesso al forum è riservato ai soli iscritti.

Ciao mikebiker, come vedi ti ha risposto direttamente Celeron.

Per conto mio ti do il benvenuto qua, posta pure senza problema, ogni contributo e' ben accetto.

Per quanto riguarda la conta, ecco cosa succede a non fidarsi del proprio metodo, si chiudono le operazioni prendendo le briciole :wall::wall::wall:
Per ora sembra stia andando come pensavo, il quinto semigiornaliero in corso dovrebbe essere la chiusura del primo t-2

1275584368djeurostoxx500610.png

Ultima modifica:
Il Main Trend è una funzione matematica, che traccia un grafico prezzo Tempo nel tempo.
La prima volta è stato presentato da Gann. Se si fa riferimento solo ai libri di Gann, senza approfondire in maniera "opportuna" i grafici, è difficile tracciarlo correttamente.
Lo studio del Main Trend ha richiesto, al sottoscritto ed a un gruppo ristretto di collaboratori, anni di studio per poter scoprire tutti gli aspetti teorici che esso contiene.
La tecnica della determinazione dei massimi e minimi fuori conteggio, dei relativi segnali operativi e dei target è una mia personale invenzione, e ne rivendico la proprietà intellettuale.
Essa è stata resa pubblica in questo ed in altri forum di discussione, ma non è stato mai reso pubblico esplicitamente il codice.
Esiste un sito che è il sito ufficiale di questa tecnica.
In quel sito c'è un forum con un thread specifico che ha trattato questo argomento:

MainTrendAnalysis.com

L'accesso al forum è riservato ai soli iscritti.

Grazie mille per la gentile accoglienza sia a te ke a meursault .
Ho provveduto a registrami al sito davvero molto interessante .
Attulamente trovo utile l'utilizzo delle fasi lunari plottate con metatrader , specie sul pair G/U e sullo stox .
Se mi permetti ti starebbe mejo un nick come 4core al posto di celeron , visto il gran lavoro che hai fatto col main trend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto