DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Meur il mio indicatore ciclo mmc non funziona su UCG :-? :wall:

Bisogna togliere il round nel codice della traslazione. Sostituisci il codice della traslazione con questo

Codice:
REM traslazione

if (barindex <= numbarre - indietro) and (barindex > indietro) then
	if indietro = 0 then
		ind = close
	elsif indietro = 1 then
		ind = -DPO[1](close)+close
	elsif indietro = 2 then
		ind = 2*(-DPO[2](close)+close) - (-DPO[1](close)+close)
	else
		ind = (2*indietro-2)*(-DPO[2*indietro-2](close)+close) - (2*indietro-4)*(-DPO[2*indietro-4](close)+close)-close[indietro-3]
	endif
else
	if barindex<= indietro then
		ind = undefined
	else
		ind =ind[1]
	endif
endif

return ind

Sbrigati che ho sonno :D

ma posso salvarlo adesso così e funziona con tutti ?

Puo' darti piccoli problemi con gli strumenti a quotazione intera (io infatti avevo messo il round per lo stocco future). Se vuoi tenere le cose separate ti salvi il codice di prima con un altro nome, ad esempio traslazione non app, poi entri nel codice delle mmc, lo modifichi richiamando traslazione non app e lo salvi come mmc non app, poi vai nel codice dell'indicatore ciclo mmc e lo modifichi richiamando le mmc non app, e lo chiami indicatore ciclo mmc non app (troppo lungo :D)

Chiaro no? :)

Buongiorno.
Il vincolo ribassista sul t-2 si e' realizzato, nuovi minimi. Potremmo essere gia' in chiusura del t-1. Le aree di arrivo dovrebbero essere dove siamo adesso (2710-2720) o piu' sotto 2677-87. Chiusura adesso (3 semigiornalieri), oggi pomeriggio (4 giornalieri) o domani mattina (5 semigiornalieri). Io sono per la chiusura adesso ma solo perche' seguo un metodo che ci azzecca una volta su due quando va bene :D

Scusate il grafico poco chiaro.

1285232672djeurostoxx501210.png

potrebbe essere partito il t-1.. il possibile segnale di ripartenza c'e' stato nella barra delle 16 quando si e' andati a 2710, sopra il max della inside precedente. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto