DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Siamo restati solo io e tetsuo qui dentro.. se qualcuno passa ci prende per rekkie :d: :D

Una volta c'èra Meur... :bow:
una volta c'èra la signorina... :ciapet:

:tristezza:

p.s. metto sta conta va ed esco. Sia tra minimi che fra massimi
:ciao:

Allegati

• nfas.gif
    nfas.gif
    84 KB · Visite: 152
  • fsd.gif
    fsd.gif
    83,6 KB · Visite: 170
Siamo restati solo io e tetsuo qui dentro.. se qualcuno passa ci prende per rekkie :d: :D

Una volta c'èra Meur... :bow:
una volta c'èra la signorina... :ciapet:

:tristezza:

p.s. metto sta conta va ed esco. Sia tra minimi che fra massimi
:ciao:

Ueeeeeeeeeee rekkie :D
Dai, lasciatemi passare sta decina di giorni, sto trasloco, sto stress e sta strizza :lol: e poi una volta in Italia vedremo come e se ricominciare a essere in tre ghey :D

Conte non ne metto che 'mbare Campisi sta facendo un ottimo lavoro :up:, posto un grafico per Tet sull'ultimo t-1 ... io l'ho seguito come un gartley, che dici? Quel ritracciamento di primo t-2 mi aveva lasciato aperto sia gartley che butterfly (quasi 78,6 sul min ma piu' vicino a 61,8 nel close) ma alla fine la chiusura e' stata proprio carina perche' tra 2705 e 2718 avevamo 78,6 di XA, 127,2 di BC e AB = CD ... ma forse era sbilanciata nel tempo? :-? sti pattern mi sa che non li ho ancora capiti, tra l'altro quelli bearish non li vedo manco con quattro paia di occhiali :lol:

1286058987djeurostoxx501210.png

Comunque ne ho testati un po' sullo storico e putroppo non mi sembrano cosi' comuni ma magari vale la pena di approfondire (ma un pattern armonico da usare quando il secondo t-2 fa un max superiore non c'e'?).

Saluti a tutti e a presto :ciao:

Un album di John Coltrane per innamorati o per innamorarsi (oh, non cominciate a pensar male eh? :D)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Mmrpb8aQFQY&feature=related[/ame]

....sti pattern mi sa che non li ho ancora capiti, tra l'altro quelli bearish non li vedo manco con quattro paia di occhiali :lol:

Comunque ne ho testati un po' sullo storico e putroppo non mi sembrano cosi' comuni ma magari vale la pena di approfondire (ma un pattern armonico da usare quando il secondo t-2 fa un max superiore non c'e'?).

ehilà meurs

alle prese oltre che con il trasloco anche con i grafici a quanto pare :)

Come dissi tempo fa secondo me queste figure si adattano molto bene allo studio dei cicli, certo c'è da dire che dove un pattern di questo tipo, farfalla o gaterly, si presenta in maniera chiara anche i cicli si stanno sviluppando in modo altrettranto chiaro :D (quindi a mio avviso è inutile cercarli ora :lol:)
Inoltre è sempre bene ricordare che sono pattern che si tradano una volta che si sono formati e i target sono i ritracci delle figure!!! Quindi non si entra prevedendo l'ipotetico movimento CD ma una volta che si vede l'XABCD "armonico" si dovrebbe entrare per il provabile ritraccio con SL ferreo!!

Per come li ho affrontati io il pattern AB=CD è la base da guardare quello lo si inquadra facilmente sia su un movimento rialzista che ribbassista.
proviamo ad associarlo ad un ciclo rialzista ad esempio, avremo che il max del primo semiciclo sarebbe il punto B e il max del secondo semiciclo il punto D.
Mettiamo ora che il ciclo del nostro ABCD faccia parte del secondo semicilo di un ciclo maggiore a ribasso, la gamba ribassista che lo ha preceduto sarebbe la chiusura del primo ciclo che essendo in trend la immaginiamo lunga e pronunciata. Il punto X è il max del primo ciclo

gaterly.jpg

Ed ecco il Gaterly .... sono sicuro che di esempi su cicli ribassisti se ne possono fare differenti ed anche le farfalle ci si adattano molto bene ma preferisco disegnarle in un ciclo rialzista giusto per comodità :)

butterfly.jpg

Questa la butterfly incastonata in due cicli a rialzo .... comunque Meurs usarle in un ciclo riba o rialzista a noi che qui si conta in sia ciclo max-max che min-min non fa assolutamente differenza :up:

Come al solito a fine post mi rimane il dubbio se ho aumentato solo la confusione ma che ci posso fare io più di tanto non riesco :d:

Buon trasloco e non pensare ai grafici che se ti distrai e dimentichi qualcosa tornare indietro a prenderla sarà un problema :lol:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=_2ZjpPSbwf4[/ame]

Buon trasloco e non pensare ai grafici che se ti distrai e dimentichi qualcosa tornare indietro a prenderla sarà un problema :lol:

Ma infatti Tet, sara' gia' 3 o 4 volte che scrivo "ciao a tutti, non posto piu', periodo stressante, trasloco" e invece sempre qua sono, e da sti grafici non riesco a staccarmi :rolleyes::lol:

Quindi tanto vale, ne approfitto ancora :) Grazie della spiegazione, tutto chiaro :up:. D'accordissimo sul legare tali patterns a cicli "regolari" (tra l'altro l'attenzione su questi patterns me l'ha riaccesa il nosto comune amico del 3D PRT Quarter Horse :up:) e sulla centralita' dell'AB=CD. I vari pattern con "4 gambe" possono essere associati alla normale suddivisione in 2 semicicli di un ciclo per avere un'idea della possibile area di conclusione dello stesso per poi entrare in posizione. Ad esempio, per entrate long a conclusione di un ciclo tra minimi abbiamo tra i patterns piu' conosciuti (che poi appunto possiamo usare sempre questi su grafico rovesciato per gli short con cicli maxmax :D)

1286146058pattern.png

Ma e' appunto qui la mia domanda, in tutti questi patterns abbiamo che il secondo emiciclo fa un max inferiore al primo (e quindi il secondo emiciclo sara' ribassista, non e' detto tutto il ciclo, cosa che mi torna perfettamente con l'analisi storica del t-1/t-2) ... non c'e' invece qualcosa associabile a cicli con max del secondo emiciclo superiore a quello del primo? Intendo qualcosa che in questi sviluppi dia un'area di prezzo di possibilie localizzazione per il punto X se non le solite combinazioni di ritracciamenti/estensioni di Fibonacci? O dovrei usare i target degli eventuali patterns bearish da cui tali configurazioni possono scaturire, come nei tuoi esempi? E quali sono tali target?

1286146786maxcrescenti.png

A furia di guardare solo il tempo mi sa che quando mi metto a parlare di prezzo dico un sacco di ... :lol:

Ciao a tutte/i :D
PS: Tet, al solito musica di altissimo livello, non conoscevo :up:

Salve, volevo chiedere se posso postare qui la mia operatività intraday. Grazie

Ciao
premesso che non sono il padrone di casa (anche se credo che nessuno qui si senta tale :)) per me sei il benvenuto :up:

---------------------------------------------

Intanto stoccafisso tergiversa ma alla fine nella giusta direzione và (o meglio in quella a me favorevole)....ha sfondato la retta di velocità e anche i 2696 :D

A dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto