DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx

Buon giorno !

Allora la novità più importante è che il T+1 sullo stoxx ha rotto il minimo di partenza (23-settembre) e quindi è girato negativo.

Per quanto riguarda il t-2, quello che sta per partire è o il suo ultimo semigiornaliero o è il primo del nuovo.

Cmq sia ci aspettiamo ulteriori minimi.

Buongiorno Gabri

a me come per come si sta muovendo mi ricorda tanto il mese di aprile .... :rolleyes:

per non fare troppo il catastrofista metto un bel grafico un po' OT ma molto LONGGGGGGG .... il crossch! :d:

day_04_10.gif

Tet, faccio un post leggero

Dicevo questo poco tempo fa sul crossch

http://www.investireoggi.it/forum/1709901-post407.html

Adesso : Annuali sui mensili, freccina verde partenza ciclo pluriennale.
A dire il vero ho un dubbio, e cioè che il pluriennale possa essere partito non a giugno 2010 ma sulla freccia verde messa nel 2008.

Cambierebbe di molto la cosa.. :specchio:

Allegati

• EUR_USD Spot.png
    EUR_USD Spot.png
    58,6 KB · Visite: 139
Allora... io metto partenza T-2 questa mattina alle 9e30 e chiusura primo semigiornaliero alle 14e30. Purtroppo non ha dato segnale di ripartenza del semiciclo con l'inversione al rialzo del Maintrend sul 15 minuti. Quindi speriamo che il minimo di questa mattina resista ancora, successivamente inverta al rialzo l'Mt sul 15 minuti, in modo tale da determinare con certezza la partenza del t-2 oggi.

P.s. alla fine qui tradiamo il t-1, quindi per ora non ci cambia molto sapere dove e se è partito il t-2. Considerando inoltre che oggi si è innescato un vincolo anche sul ciclo superiore (T+1)

:ciao:

Salve, volevo chiedere se posso postare qui la mia operatività intraday. Grazie

Ciao e benvenuto :)
Come ha gia' detto Tetsuo qua non ci sono padroni di casa, e' uno stabile occupato :corna:
Fino a che si tratta di stoxx, sentiti libero di postare come piu' ti pare e piace.

Questa e' da ascoltare fino in fondo che negli ultimi tre minuti c'e' la sopresa :ciao:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=4vRrGCVlMHk[/ame]

Ultima modifica:
.....
Ma e' appunto qui la mia domanda, in tutti questi patterns abbiamo che il secondo emiciclo fa un max inferiore al primo (e quindi il secondo emiciclo sara' ribassista, non e' detto tutto il ciclo, cosa che mi torna perfettamente con l'analisi storica del t-1/t-2) ... non c'e' invece qualcosa associabile a cicli con max del secondo emiciclo superiore a quello del primo? Intendo qualcosa che in questi sviluppi dia un'area di prezzo di possibilie localizzazione per il punto X se non le solite combinazioni di ritracciamenti/estensioni di Fibonacci? O dovrei usare i target degli eventuali patterns bearish da cui tali configurazioni possono scaturire, come nei tuoi esempi? E quali sono tali target?

Ciao meurs ti rispondo ora che oggi sono stato un po' preso da altro....

...io starei attento a ricercare queste figure all'interno di un ciclo completo. Per come li ho appresi io ( e posso benissimo aver capito male) queste figure si formano di passaggio tra movimenti maggiori. Se studio il t-1 le cerco tra i semigiornalieri, se guardo al trecy le cerco tra i t-2 e così via. Prendi per esempio il 3d di quella schiappa di treno :D lui sta seguendo una gaterly a cavallo tra due trimestruali dove la X è stata il movimento di chiusura del primo semiciclo (il trimestre) l'ABCD il movimento in salita del secondo semiciclo e lui sta inseguendo il ritraccio come chiusura del secondo ciclo (la cosa gli si sta complicando un pochino a lui ma se la sa cavare il ragazzo :up:)

Per il resto nella maggior parte degli altri casi io uso i livelli di Fibo per determinare possibili "atterraggi" e ripatenze, in attesa di apprendere altre tecniche (anch'io penso sia ora che mi dia un'infarinata di Elliott) che mi aiutino ad individuare livelli su cui sentirmi un po' più sicuro. Perchè secondo me di quello si tratta, sicurezza in me! Il mercato meurs anche secondo me non lo si può "prevedere" quello che io spero di riuscire ad ottenere da questi studi è maggior capacità decisionale per riuscire ad operare con più tranquillità.:up:

...ho ridetto un po' di cassate :D per spezzare un po' mettiamo musica và. Altro dei Blonde Redhead ... lo sai che i due gemelli del trio sono italiani ... cervelli artistici in fuga :d:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=aU-kBxIy8cI[/ame]

Non vedo come contare altrimenti :specchio::rolleyes:

ora guardo la max-max e provo a incrociare ... :rolleyes:

Allegati

• nfas.gif
    nfas.gif
    75,5 KB · Visite: 130
la conta max-max mi direbbe che oggi fanno un max sopra 2713 e poi vanno domani pomeriggio a fare un minimo inferiore per close t-1

p.s. Meur salvaci tu...

Ciao meurs ti rispondo ora che oggi sono stato un po' preso da altro....

Ciao Tet, grazie della risposta :up:
Provero' a testare lo storico con questa impostazione, anche se poi come accenni tu, chissa' che cosa voglio cercare ... un metodo operativo anche abbastanza rigido ce l'ho e lo uso anche, ma periodicamente mi viene questa voglia di ricercare "altro" ... certamente una cosa naturale, ma che appunto forse denota una certa insicurezza ... mentre molte volte penso che sarebbe meglio applicare con sicurezza un metodo profittevole anche se non eccellente piuttosto che stare sempre a cercare un modello perfetto che ovviamente non esiste.

Per quanto riguarda la sicurezza operativa non vi dico cosa leggo a volte per prepararmi mentalmente a certi trade che vi farei sganasciare dalle risate :lol: ho tutta una serie di "mantra" :D invece metto volentieri un estratto da una conferenza di Dan Gramza ... sembrano boiate e forse lo sono anche, ma a volte a me ha aiutato anche questo ...

1286271636gramza.png

la conta max-max mi direbbe che oggi fanno un max sopra 2713 e poi vanno domani pomeriggio a fare un minimo inferiore per close t-1

p.s. Meur salvaci tu...

Ciao, non ho capito il max sopra 2713, non mi risulta ...

Io al momento conto cosi', tutto seguendo le nostre regole, ma ovviamente le conte possono essere sbagliate

1286271908djeurostoxx501210.png

Quindi salita attuale che dovrebbe essere salita di secondo t-2 minmin e chiusura di t-1 maxmax, da completarsi entro domani mattina, ma anche oggi, poi nessuno ci dice che quel t-2 maxmax su grafico rovesciato sara' ribassista. Per la chiusura del t-1 minmin invece secondo la conta se ne parla domani, attento che potrebbe essere benissimo anche domani mattina. Io fino a che non si fanno i nuovi minimi entro il tempo accettabile porto avanti queste.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto