Aspettando di longare il secondo mensile. (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio guarda contare quel mensile è proprio incasinato anche a posteriori per me, in più non so postare i grafici per cui è come fossi monco ( se qualche anima gentile postasse il grafico in questione) cmq ti do le coordinate

Minimo il giorno 13/3

primo massimo dopo 37 sedute il 7/5

correzione alla 40 seduta

doppio massimo dopo 44 sedute il 16/5

correzione finale alla seduta 47 con minimo inferiore rispetto alla 40

successivamente forte partenza a rialzo.

Ciao.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Sempre per Claudio: a meno che non lo fai chiudere alla 30 barra, poi con il secondo mensile ci sta, 46 sedute del secondo mensile.

Ciao.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Chiusura di barra 15 minuti, sotto 17615 farebbe girare il Tracy a ribasso, altrimenti nisba, devo soffrire a vedere il mercato salire.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Intanto annotiamo che per un Calibro da 9o come Treno siamo già sul nuovo mensile e lui lo ritiene a ribasso. Che dire su con le antenne, cme tradando a rialzo la prima parte dei Tracy che formano il nuovo mensile ( a parte l'ultimo)ci si dovrebbe sempre parare il sedere. Cmq mi sembra strano una riedizione dell'anno scorso, finchè non vedo la rottura del minimo di questa settimana non ci credo.

Cmq se devo essere sincero da rialzista non mi dispiace che il mercato scenda temo molto di più che salga senza il sottoscritto.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Settima settimana consecutiva che l'indice chiude in positivo ( questo è un eccesso una anomalia difficilmente riscontrabile nel passato), con un impiccato su barra settimanale. A dire il vero ci vuole coraggio andare a rialzo adesso se non in ottica intraday. Speriamo che la settimana prossima chiuda più bassa di questa.

Cmq a me sembra impossibile che abbiamo chiuso il ciclo mensile senza aver mai registrato una chiusura settimanale più bassa della precedente. Questa si sarebbe una novità assoluta, a memoria non ho ricordi, se ho tempo andrò a controllare.
 

antonio barbarello

Nuovo forumer
Settima settimana consecutiva che l'indice chiude in positivo ( questo è un eccesso una anomalia difficilmente riscontrabile nel passato), con un impiccato su barra settimanale. A dire il vero ci vuole coraggio andare a rialzo adesso se non in ottica intraday. Speriamo che la settimana prossima chiuda più bassa di questa.

Cmq a me sembra impossibile che abbiamo chiuso il ciclo mensile senza aver mai registrato una chiusura settimanale più bassa della precedente. Questa si sarebbe una novità assoluta, a memoria non ho ricordi, se ho tempo andrò a controllare.

Bravo, e' quello che penso anch'io.

Poi guardando il Nikkei e' ancora piu' anomalo :rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio guarda contare quel mensile è proprio incasinato anche a posteriori per me, in più non so postare i grafici per cui è come fossi monco ( se qualche anima gentile postasse il grafico in questione) cmq ti do le coordinate

Minimo il giorno 13/3

primo massimo dopo 37 sedute il 7/5

correzione alla 40 seduta

doppio massimo dopo 44 sedute il 16/5

correzione finale alla seduta 47 con minimo inferiore rispetto alla 40

successivamente forte partenza a rialzo.

Ciao.


Ciao,
questa mattina mi sono rivisto il grafico in questione.
Proviamo di procedere con ordine in base al "concetto del 39. gg" che ho gia espresso tante volte, anche perche nn vorrei fosse male interpretato!!
Fino a solo 1-2 gg fa, in molti sostenevono che il 1. ciclo mensile del trimestrale in corso nn si era ancora concluso.
Non sono un mago e quindi nn avevo nessuna certezza per dire che l'avevamo gia concluso.
Personalmente, devo attendere pazientemente che il mercato, graficamente mi dia qualche indizio.
La regoletta del 39 gg, serve solo ed esclusivamente per DELIMITARE un periodo massimo per la fine del 1. ciclo mensile e stop. Io dico e ribadisco che sia per il minimo del 1. mensile e minimo di primo t-1 in riferimento al tracy, questo minimo si deve formare entro 39. gg o hh.
E' giusto quello che sostengo??
Non ho verita assolute, magari, ma vi posso assicurare che almeno 8-9 volte su 10 questa regoletta è rispettata dal mercato e a volte funziona come "cuscino di sicurezza":), evitandoti stop e stress!

Tornando al mercato, per ora non ha ancora superato il precedente massimo a 18240, e tornando a quello detto in precedenza, nn sappiamo se il 1. ciclo mensile si sia gia concluso.
Ipotizziamo che non superi il massimo e cominci a calare e rompiamo il minimo del 21-4 e continuiamo a calare oltre il 40 gg con un minimo ancora inferiore.
A questo punto, poiche sostengo che il minimo del 1. mensile nn puo superare i 39. gg, automaticamente il massimo di ieri sera a 18210 NON PUO + essre superato al riazo (... ovviamente ho preso il minimo del 21-4 come minimo del 1. mensile), pena la partenza di un nuovo ciclo trimestrale!

Spero di essere stato chiaro!

Quindi, Mauro, nell'esempio che hai fatto, non puoi prendere semplicemente il 39. gg e stabilire che una volta rotto quel minimo, il massimo precedente, NON PUO + essere superato. La regoletta la devi abbinare al 1. ciclo mensile e stop!! Se il minimo del 1. mensile nell'esempio che hai preso a riferimento era stato fatto al 27. gg, la rottura di un minimo dopo 40. gg, non inficiava il proseguimento del rialzo!!!!
Se poi, come tu hai fatto notare, la regoletta funzia spesso anche nel modo, in cui l'hai considerata tu, tanto meglio:D, ma attention ... io ho detto e spiegato una cosa diversa!!

Buon week a tutti.


Byeee
 
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Al momento vista le difficoltà interpretative la mia visione e la mia operatività non vanno oltre il Tracy.

Per quanto riguarda il mensile le mie due ipotesi sono:

1) Da 18240 è scesa una a adesso stiamo facendo una b che può essere irregolare e se non sbaglio può fare 1,382 di a per cui potrebbe salire fino a 18845, per cui manca una c a scendere e a chiudere il mensile (probabilità 70%) Tempo massimo 6 maggio. Poi da li dovrebbe partire una nuova struttura di onda che ci porterà a fare massimi sul secondo mensile

2) la struttura rialzista partita da 14715 deve ancora concludersi ( si sta concludendo con l'ultima onda partita da 16660, per cui da 16660 è partito il secondo mensile, che farà i suoi massimi nella settimana entrante. Poi dovrebbe subentrare la fase correttiva che dovrebbe protrarsi fino a chiusura mensile.

Per ritornare al tracy siamo alla 28 ora da suo inizio, solo una chiusura del T-1 sotto 17615 farebbe girare a ribasso il tracy. Se questo non dovesse succedere facilmente andremmo a fare massimi sulla sua seconda metà ( e secondo il mio parere andrebbe avallare l'ipotesi 2 in quanto mi sembrerebbe strano che andiamo a fare massimi del mensile su quello che dovrebbe essere ultimo t-1.

Avendo chiuso le posizioni long del Tracy partito a 16660 cercherò un punto di buon ingresso per tradare a ribasso la parte finale del Tracy.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Livelli per provare a shortare la chiusura del Tracy partito da 16660

A) area 18660/18740

poi quella successiva

B) 19280/19430.

Se non dovesse arrivare su quelle vette il primo giorno che bucherà il minimo del giorno prima.

Questo è quello che penso io da un punto di vista operativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto