FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Chiuso 1°T-5 del 2°T-3 Index e rispettato vincolo sul 2°T-5 inverso

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_34a133be4b2412293f031f18cd4fac4d.png
 

Elico64

Forumer storico
perdonami Elico, ma la validazione in che modo avviene?
Bravo amico mio, ottimo quesito.

Sappiamo che per decretare l'inversione di un ciclo abbiamo bisogno di un sottociclo di 3 ordini inferiori che assuma una polarità ribassista. Nel caso del T-2, il nostro sottociclo vale un 2h ribassista (T-5).

Veniamo al dunque.

Quando termina un T-5 io ipotizzo che quello successivo possa assumere caratteristiche temporali di un 2h ma non posso saperlo a priori. Sarei un veggente.

In questo caso, quindi, valuto la possibilità che quel Prezzo possa assumere caratteristiche di swing e lo etichetto come "in validazione". La validazione consisterà nell'accertare che effettivamente il successivo sottociclo avrà avuto un'ampiezza pari ad un T-5. A quel punto lo swing sarà consistente.

Al momento, ad esempio, il sottociclo che è nato dopo lo swing è un T-6 e non va bene. Deve aggiungerci un altro T-6 ribax per rendere quello swing "concreto" e non più un'ipotesi.

Ecco perché metto in fase di validazione. Molti, tra cui io, utlizzano gli swing per l'operatività (ad agosto vi ho fornito qualche esempio in presa diretta se ben ricordi).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 

Elico64

Forumer storico
Operare con gli swing di questo metodo ti consente di avere un'operatività abbastanza performante, avere una sua logica e soprattutto identificare uno stop loss certo e di valenza ciclica e che è rappresentato dal Prezzo dell'ultimo top prima della violazione dello swing.

Solita scommessa ma con un minimo di logica e stop oggettivo
 

Elico64

Forumer storico
Fossi entrato short alla battuta dei 27540pt (swing), avrei avuto uno stop-loss iniziale a 27620pt ed un successivo aggiornamento del trailing-stop a 27590pt Future.
 

puntocaldo

Forumer attivo
Operare con gli swing di questo metodo ti consente di avere un'operatività abbastanza performante, avere una sua logica e soprattutto identificare uno stop loss certo e di valenza ciclica e che è rappresentato dal Prezzo dell'ultimo top prima della violazione dello swing.

Solita scommessa ma con un minimo di logica e stop oggettivo
veramente tanta roba!!! agggratis!! riconoscente per la vita.
 

Users who are viewing this thread

Alto