FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Scusa, potrei starmene zitto, ma non posso esimermi dall'affermare che su questo non concordo.

Leggo spesso questo thread, non sono mai intervenuto perchè non ho le minime basi cognitive per farlo, in effetti lo leggo come se ascoltassi una sinfonia dodecafonica avendo come unico sostrato culturale il battito del tamburo.

Forse sarà per il lessico usato, ma a me l'analisi ciclica sembra come una pratica iniziatica, un gioco delle perle di vetro in una Castalia abitata da sacerdoti.

Mi si potrebbe chiedere: ma allora perchè leggi? Curiosità, forse, oppure la ricerca di quel senso di smarrimento che è propedeutico all'illuminazione.

Chiedo ancora scusa ma per me l'analisi ciclica, è troppo fronzosa, troppi ammennicoli, troppi vincoli e troppe eccezioni.

Senza alcuna intenzione malevola ma a me l'analisi ciclica semplice non mi sembra affatto.

Ciao.

Ciao nagual,

apprezzo il tuo punto di vista ma non tutti si è portati alla stessa maniera verso una determinata disciplina.

A me, ad esempio, piace mangiare ma in cucina sono negato e non mi ci impegno nemmeno. Non mi interessa saper cucinare. Apprezzo chi lo sa fare, lo ammiro, ne sono affascinato ma non io ci riesco.

Quindi, non essendo un "portato" per questo ambito, o mi arrangio con una pasta al burro oppure vado al ristorante.

L'analisi ciclica è lo stesso. O hai il "nervo" scoperto per il Tempo e le sue regole oppure è inutile seguirla.
 

nagual

mondo patafisico
Ciao nagual,

apprezzo il tuo punto di vista ma non tutti si è portati alla stessa maniera verso una determinata disciplina.

A me, ad esempio, piace mangiare ma in cucina sono negato e non mi ci impegno nemmeno. Non mi interessa saper cucinare. Apprezzo chi lo sa fare, lo ammiro, ne sono affascinato ma non io ci riesco.

Quindi, non essendo un "portato" per questo ambito, o mi arrangio con una pasta al burro oppure vado al ristorante.

L'analisi ciclica è lo stesso. O hai il "nervo" scoperto per il Tempo e le sue regole oppure è inutile seguirla.

Anche a me piace mangiare e in cucina me la cavo piuttosto bene ma ultimamente mi manca la voglia e spesso digiuno. :)

Questo per dire che l'importante in quello che si fa è l'accuratezza, l'impegno, poi le tecniche non sono altro che un'estrinsecazione del sé.

Ho appena tracciato una linea viola sul time frame trimestrale dopo aver letto la tua analisi sul medio-lungo. Mi sembra una buona discriminante per decidere il futuro.

Se nella settimana fra il 3 e il sette di agosto il prezzo riuscirà ad oltrepassarla sarò ancora più convinto della mia ipotesi previsionale; se invece si sarà più vicini a 22000 che a 22500 diventerebbe molto più probabile la tua, secondo me.

Ho segnato una piccola ellissi viola per evidenziare il livello a cui mi riferisco.
 

Allegati

  • 2015-07-25_215911.png
    2015-07-25_215911.png
    263 KB · Visite: 196

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Individuato il potenziale baricentro del Bisettimanale nato l'8Lug, o quantomeno un livello di Prezzo in violazione del quale si innescherà la fase correttiva propedeutica al suo esaurimento, rileviamo come in presenza di uno sviluppo regolare (4 cicli di grado T-1) il minimo identificativo della conclusione di questo 1°T+1 è atteso formarsi tra le ultime sedute di Luglio e i primi giorni di Agosto (Plenilunio).

Nel caso in cui, invece, il FTSEMIB volesse caratterizzare il proprio 15gg a 3 tempi, il bottom è da ricercarsi in concomitanza della conclusione di questo 3°T-1 (indicativamente nella seduta del 28Lug con uno sviluppo da 32/38h).

Degli obiettivi temporali di questo movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 1°15gg del nuovo Semestrale, per altro in qualche modo rafforzati anche da Antonio utilizzando il suo ASC, abbiamo già dibattuto e quindi non ci resta che dichiarare i target relativi al Prezzo.

In questo senso identifico nella finestra 22950/23300 l'obiettivo ottimale e nella successiva 22200/22500 quella in eccesso.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    76,8 KB · Visite: 257

Elico64

Forumer storico
Anche a me piace mangiare e in cucina me la cavo piuttosto bene ma ultimamente mi manca la voglia e spesso digiuno. :)

Questo per dire che l'importante in quello che si fa è l'accuratezza, l'impegno, poi le tecniche non sono altro che un'estrinsecazione del sé.

Ho appena tracciato una linea viola sul time frame trimestrale dopo aver letto la tua analisi sul medio-lungo. Mi sembra una buona discriminante per decidere il futuro.

Se nella settimana fra il 3 e il sette di agosto il prezzo riuscirà ad oltrepassarla sarò ancora più convinto della mia ipotesi previsionale; se invece si sarà più vicini a 22000 che a 22500 diventerebbe molto più probabile la tua, secondo me.

Ho segnato una piccola ellissi viola per evidenziare il livello a cui mi riferisco.

:up:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

3°T-1 vira ribassista e, come da commenti di venerdì, a parità di struttura ciclica non potrà ospitare, molto magnanimamente, un T-3 con una sequenza rialzo-rialzo sui T-4.

Se poi farà un "3+2" mi incazzo.....

Da notare inoltre la valenza di quota 23230pt che, per me, è già una bella area statica e non a caso intercettò in direzione nord il top del 1°4gg Indice.

Ecco, un consiglio che mi sento di darvi è di associare i vari livelli di Prezzo che Antonio, Paolo ed io vi forniamo, assieme alla componente ciclica in modo da evitare che questi livelli vengano interpretati in modo asettico e avulso dal contesto.

Sennò è come tirare tante linee in un chart: è ovvio che prima o poi su una di esse il Prezzo si ferma.
 

Allegati

  • T+1.png
    T+1.png
    74,7 KB · Visite: 191

Shinobi69_15

Forumer attivo
3°T-1 vira ribassista e, come da commenti di venerdì, a parità di struttura ciclica non potrà ospitare, molto magnanimamente, un T-3 con una sequenza rialzo-rialzo sui T-4.

Se poi farà un "3+2" mi incazzo.....

Da notare inoltre la valenza di quota 23230pt che, per me, è già una bella area statica e non a caso intercettò in direzione nord il top del 1°4gg Indice.

Ecco, un consiglio che mi sento di darvi è di associare i vari livelli di Prezzo che Antonio, Paolo ed io vi forniamo, assieme alla componente ciclica in modo da evitare che questi livelli vengano interpretati in modo asettico e avulso dal contesto.

Sennò è come tirare tante linee in un chart: è ovvio che prima o poi su una di esse il Prezzo si ferma.
Ciao Pat, perfetto direi, consiglio non poteva essere più azzeccato :up:
 

excuseme

Forumer storico
La questione del Ciclo Antagonista

Visto che è stato tirato in ballo negli ultimi interventi ......

La questione che un ciclo parte dopo la partenza dell'antagonista,
non la ho mai vista come regola,
(se ne ho capito qualcosa)
quando abbiamo una ripartenza a V e non si forma una Lingua/Raccordo?

Non possiamo affermare che sia sempre vera,
e quindi non la possiamo assumere come regola.

Come fatto in altri casi, per altre regole con eccezzioni,
NON la dobbiamo considerare.
Se vogliamo essere lineari con il metodo .......

Quindi, Plutone è un Pianeta oppure non lo è? :)
 

visione

Forumer storico
Pat: In questo senso identifico nella finestra 22950/23300 l'obiettivo ottimale e nella successiva 22200/22500 quella in eccesso.

Buongiorno. Magari corro troppo ma se t+1 in essere andasse a chiudere in area in eccesso 22350 medio, direi sarebbe un assist niente male x lo short di medio, stante che per me, a quel punto, oltre al vincolo + - creatosi sul 2 t+1, sarebbe veramente difficile, se non marginalmente, passare area 24200 x meta' agosto(spinta 1 tracy del 2 t+1). Buona domenica:)
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Danilo, se il secondo Tracy fosse ribassista, per me il conteggio partirebbe da quel minimo, quindi saremmo poi nel primo t+1, e mi aspetterei 2 t con segno + +. Vediamo cosa ne' pensa Pat. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto