FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Partenza a razzo:lol::lol: per chiusura 1° t-4 inv. abbiamo gia' fatto il tg 38,6 del precedente t-2 indice... per chiusura t-2 inv.sul 2° t-4 del 2°t-3( se non laterializziamo avendo gia' raggiunto il prezzo) max estensione sarebbe il 50% 23470 per oggi pom. bottom inv. top indice dell'attuale t-2 .......torno al lavoro.....
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Pat e :ciao:
ma un T+2 indice ( lunghetto ) a 3 tempi non potrebbe starci ? Darebbe un poco di respiro alla partenza del new T+2 inverso che altrimenti dovrebbe girare riba già dopo poche sedute ....dove sbaglio ?

O.T.Complimenti per il buon coffee ed ora aspettiamo un poco di calore con :mmmm: il gas

Ciao Giucar, direi di no. Sennò iniziamo a trattare l'analisi ciclica come le figure armoniche. Tira di qua, tira di la, la centratura la trovi sempre.

Limitiamoci a commentare quello che vediamo, che sappiamo e a battezzare il top in formazione come primo punto di controllo ciclico di breve periodo.
 

ivan8

Nuovo forumer
Certo e rimane il transitorio 19/20Ago la finestra temporale nella quale ricercare il minimo conclusivo di questo Mensile.

Ma è altresì vero che il movimento di ieri ha creato un eccesso e quell'eccesso è in grado potenzialmente di decretare la conclusione del Mensile.

Voglio dire: un minimo di controllo lo attuiamo oppure stiamo a braccia conserte sui binari e aspettiamo che il treno arrivi?!

Oppure facciamo come G.M. che si accorge 2 o 3 settimane dopo che il trend è cambiato? Nell'Agosto 2012 scrissi che sopra 14420pt il movimento ciclico diventava un'altra cosa..... Vi ricordate come è andata a finire?

Una struttura ciclica, a qualsiasi gradiente ciclico appartenga, va monitorata e accudita con dei punti di controllo. Senza di essi l'analisi ciclica è acqua fresca.
Scusa la curiosita',ma chi e' il GM?E perche sempre con GM?
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Sosa scusami ma a questo punto cosa seguiamo a fare i vincoli e controllando il mercato al minuto? Serve apposta questo per non coglierci impreparati su tutto.

Il tempo c'è e il vincolo, sul terzo tracy (se piano B) e' stato rispettato.

Avremmo fatto una sequenza + - - alla perfezione.

La partita ora si gioca dopo la partenza del secondo T-2 inverso.
Scusa Ste ,letto adesso....secondo te come tempo staremmo ancora dentro la tua visione B....quindi questa sarebbe una prob. partenza 4° T ?
 

Stefle

Forumer storico
Regola rispettata, tempo rispettato, e new T-2.
Ora tempo in mano ai tori e controllo serrato sul tempo mancante inerente al T-2 inverso.

Ora bisogna semplicemente rispettare le regole rivolte al T-2 inverso calcolando però che siamo in un T-2 indice appena iniziato.

Quindi swing condizionato + sul T-2 indice alla fine di ogni T-4 indice fino al raggiungimento del 50% del tempo.

La partita ora si gioca dopo la partenza del T-2 inverso.


Grazie Pat :bow:, 20 ore di T-2 ricordando tempo max 21:40.

Movimento prevedibile per 3 motivi:
- partenza T-2 indice poteva avvenire dopo partenza T-3/T-4 inverso
- con lo swing sul T+1 indice partito T+1 inverso e T+2 inverso e stanno prendendo tempo sul T-2 inverso per poter regalarci uno swing incondizionato sullo stesso sviluppo ciclico temporale
=> rispettando il valore della setapperia da non violare in chiusura ovvero 23485 (riportato da Paolo :bow:).
- Domani setup e quindi ricerchiamo un max confronto al top di oggi entro le 10:00 (partenza di T-2 indice => ricordando che siamo al tempo limite)

Quindi attivata e rispettata la regola:


3)Una volta che parte il ciclo verificare sempre cosa deve partire sul ciclo antagonista e bisogna operare solo dopo aver trovato il top del ciclo antagonista stesso (Vedere situazione 2012 partenza T+6 e partenza T+6 2014). Questa e' una regola da approfondire nell'argomento di cicli di raccordo e "falanghina" (lingue)

Ora aspettiamo l'attivazione della seguente (controllo T-2):

L'attendere, per la ripartenza ciclica, 1/4 di ciclo positivo si puo' anticipare o non considerarlo o meglio anticiparlo (oltre per la reciprocita') solo se nel ciclo in esamine siamo al limite temporale sia su indice che su inverso.

TEMPO>VINCOLI>PREZZO

TEMPO: 20 ore
PREZZO (senza bisogno di conferma tempo): ad ogni T-5 inverso:
siamo oltre il 50% sull'inverso quindi: T-2 (-3) = T-5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto