FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Giuseppe il Migliore, un mio caro amico d'infanzia.[/QUOT
Capito.Cmq,ritornando a noi sull'inverso e' inziato un T+2.

Assolutamente si :up:

Questa rappresenta l'unica certezza!

EDIT: assieme all'evidenza oggettiva che è iniziato un nuovo 2gg Indice e, conseguentemente, il 1°2gg inverso, il primo del nuovo Mensile, è in fase di chiusura (principio della reciprocità).
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
Certo e rimane il transitorio 19/20Ago la finestra temporale nella quale ricercare il minimo conclusivo di questo Mensile.

Ma è altresì vero che il movimento di ieri ha creato un eccesso e quell'eccesso è in grado potenzialmente di decretare la conclusione del Mensile.

Voglio dire: un minimo di controllo lo attuiamo oppure stiamo a braccia conserte sui binari e aspettiamo che il treno arrivi?!

Oppure facciamo come G.M. che si accorge 2 o 3 settimane dopo che il trend è cambiato? Nell'Agosto 2012 scrissi che sopra 14420pt il movimento ciclico diventava un'altra cosa..... Vi ricordate come è andata a finire?

Una struttura ciclica, a qualsiasi gradiente ciclico appartenga, va monitorata e accudita con dei punti di controllo. Senza di essi l'analisi ciclica è acqua fresca.

Si potrebbe quindi affermare che o oggi il T -2 Indice nascente conduce i prezzi in area > 23380 oppure si scende in area 22600? (come riportato nel precedente grafico)?

Grazie
 

Allegati

  • ftsemib.png
    ftsemib.png
    121,5 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Si potrebbe quindi affermare che o oggi il T -2 Indice nascente conduce i prezzi in area > 23380 oppure si scende in area 22600? (come riportato nel precedente grafico)?

Grazie

Ciao caro,

ciclicamente non è proprio così.

Dobbiamo applicare semplicemente la teoria di Dow. Massimi e minimi decrescenti in ambito T-2.

Quindi, la sintesi del mio primo intervento di stamane che aveva un'intenzione preventiva nei vostri confronti era: "Attenzione ragazzi perché dopo la formazione del top odierno, quel livello di Prezzo diventa un limite invalicabile in ottica correttiva di breve periodo o, quantomeno, lo scenario ciclico inizia a non essere più in "fase" con le prospettive iniziali."
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,1 KB · Visite: 113
  • trend ribassista.jpg
    trend ribassista.jpg
    11,9 KB · Visite: 566

ivan8

Nuovo forumer
...e per un 2h che muore, c'è ne subito un altro che nasce. Siamo prossimi, temporalmente parlando, all'individuazione del top di questo 1°4h Indice.

Elico,io non credo che andiamo a chiudere il mensile indice.E quindi,niente nuovi minimi per la finestra temporale che scrivevi.E' in atto la nascita di un nuovo ciclo,secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto