FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
:up: stupendo Shino :bow::bow:

Ciao Ste, il FTSE lo lascerò principalmente commentare a Pat e Paolo, io mi occuperò di altro come già spiegato, ma non cambia nulla..una volta imparato a realizzare le "vere" squadrature (per lo meno vere per me che ci ho studiato su degli anni nelcomprendere cose che molti non hanno capito in merito a quanto asseriva Gann con le sue frasi scritte a riguardo degli Square da lui realizzati) le potrai applicare su qualsiasi Mercato e time frame, senza distinzione, sono quelle che io definisco "regole universali" alla fine...:)
A quel punto, sarà tua personale scelta su quale Mercato impostare gli square così come la scelta del time frame :up:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Rapidissimo recap anche perché mi spiace per quanto accaduto e lascio volentieri lo spazio ad eventuali repliche

In sintesi, domani mi attendo l'ingresso di un nuovo 2gg Indice con un obiettivo di Prezzo ottimale incluso nella finestra 23230/23370 e Tempo (indicativo)tra le 12:00 e le 14:00.

A domani!

T-2 inverso che traguarda l'ampiezza temporale ideale ma con un Prezzo superiore alle mie aspettative e, come introdotto da Stefle, configura un 2°T-3 ribassista e ipoteca la medesima polarità sul 4° della serie.

Altro tassello di "controllo" del quale non possiamo negarne l'esistenza.....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    88,8 KB · Visite: 132

marco64

Nuovo forumer
Ciao Ste, il FTSE lo lascerò principalmente commentare a Pat e Paolo, io mi occuperò di altro come già spiegato, ma non cambia nulla..una volta imparato a realizzare le "vere" squadrature (per lo meno vere per me che ci ho studiato su degli anni nelcomprendere cose che molti non hanno capito in merito a quanto asseriva Gann con le sue frasi scritte a riguardo degli Square da lui realizzati) le potrai applicare su qualsiasi Mercato e time frame, senza distinzione, sono quelle che io definisco "regole universali" alla fine...:)
A quel punto, sarà tua personale scelta su quale Mercato impostare gli square così come la scelta del time frame :up:
Ciao Shino
per caso potresti fare una analisi di medio lungo sul crude oil? Grazie anticipatamente
Marco
 

Stefle

Forumer storico
:up: grazie Pat, ora ci sveleranno le carte sul medio periodo.

Match ball dopo partenza T-4.

L'unica cosa isolerei il T-5/T-6 17:20 - 10:40

Indice:

primo T-6 10:40 - 11:40
secondo T-6 11:40 - 12:40
terzo/ secondo T-5 12:40 ... in chiusura ora

Inverso:

ora sono reciproci grazie ad un possibile T-4 a 3 ore

primo T-6 1:30 h : 9:20 - 11:00
secondo T-6 1:30 11:00 - 12:40

swing incondizionato T-4: 23495 ampiezza un'ora
swing condizionato T-3: 23495 ampiezza 2 ore

T-2 inverso che traguarda l'ampiezza temporale ideale ma con un Prezzo superiore alle mie aspettative e, come introdotto da Stefle, configura un 2°T-3 ribassista e ipoteca la medesima polarità sul 4° della serie.

Altro tassello di "controllo" del quale non possiamo negarne l'esistenza.....
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    34,4 KB · Visite: 438
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Sotto 23385 sarà inversione sul 4h Indice. Tempo inverso sul T-4 ormai agli sgoccioli.

Buon pranzo.

Relativamente alla centratura Intraday, invece, prendo atto che la mia aspettativa principale non è stata soddisfatta e devo riformularla passivamente.

Vi anticipo che sono consapevole anch'io del fatto che sul minimo delle 11:28 non abbiamo la formazione di un T-7 ribassista ma è l'unico punto nel quale le 2 centrature di grado T-4 trovano un punto in comune in termini di estensione temporale.

Cosi come sono consapevole che il primo T-5 Indice non si è composto di una sequenza rialzo-ribasso sui due T-6 bensì da un 1°T-6 17:20/10:00 ed un 3°T-7 ribassista 10:00/10.24.

L'alternativa a questa centratura è rappresentata da un T-2 Indice il cui vero sviluppo ciclico avrebbe avuto luogo dal minimo odierno delle 10:24 ma a questo punto ci troveremmo di fronte ad un 2°T-2 inverso fortemente ribassista (fortemente espansivo per il FTSEMIB).
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,8 KB · Visite: 111

marco64

Nuovo forumer
Ciao, ti riferisci a questo Future Settembre che ho trovato su piatta IW? O devo cercare altro? :mumble:
il motivo è perchè ho diversi bond venezuela e vorrei capire se nel medio il petrolio rimbalzerà bene o è destinato a scendere ancora. In tal caso i miei bond rischierebbero seriamente il default. Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto