FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jxmassimo33

Forumer storico
Grazie Arturo :bow:, se prendiamo poi in considerazione la partenza del T il 12 questo T-4 potrebbe far scopa per introdurci in un nuovo T-1 e avebbe confermato il primo T-2 inverso positivo su inverso del nuovo T.

Seguiamo con i razionali... :)

Ciao Ste, ciao Arturo e ciao a tutti,

per calcolare il punto D che calcolo devo fare, perche' mi piacerebbe provare ad applicarle sono andato qui prima rompere le scatole ma non ho capito:
http://www.harmonictrader.com/price_patternscrab.htm
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Ste, ciao Arturo e ciao a tutti,

per calcolare il punto D che calcolo devo fare, perche' mi piacerebbe provare ad applicarle sono andato qui prima rompere le scatole ma non ho capito:
http://www.harmonictrader.com/price_patternscrab.htm

Ciao Massimo,

dopo aver individuato i punti X,A,B,C (conosci la loro quota), ad es. il nostro caso B è 22380, C 22083;
1,618 BC => cosa significa?
BC significa il range 297 pt => 1,618 x 297 = 480,55 pt
in una figura bearish (nostro possibile caso), a partire dalla quota del punto C si aggiunge 480,55 => 22563,55 => 22564 quota punto D
in una figura bullish, a partire dalla quota del punto C si sottrae 480,55

e così per tutti gli altri possibili target per il punto D
nel caso XA è dalla quota del punto A che devi aggiungere o sottrarre.

p.s. questa spiegazione non la trovi da nessuna parte,ho intuito da solo come potesse essere il calcolo dei vari obiettivi
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Massimo,

dopo aver individuato i punti X,A,B,C (conosci la loro quota), ad es. il nostro caso B è 22380, C 22083;
1,618 BC => cosa significa?
BC significa il range 297 pt => 1,618 x 297 = 480,55 pt
in una figura bearish (nostro possibile caso), a partire dalla quota del punto C si aggiunge 480,55 => 22563,55 => 22564 quota punto D
in una figura bullish, a partire dalla quota del punto C si sottrae 480,55

e così per tutti gli altri possibili target per il punto D
nel caso XA è dalla quota del punto A che devi aggiungere o sottrarre.

p.s. questa spiegazione non la trovi da nessuna parte,ho intuito da solo come potesse essere il calcolo dei vari obiettivi


Grazie Artu' non ci sarei mai arrivato, ho capito da Pat quando applicarle ma non ho capito fare il calcolo.
GRAZIE
 

Danubio

Nuovo forumer
vorrei far presente che sono stato rimosso d'imperio dalla discussione della superqazzola. Non mi pareva di aver insultato. Vabbè, viva la democrazia. Buona continuazione e chiedo scusa ad elico e agli altri utenti se uso questothread per questa comunicazione. Saluti.
 
Ultima modifica:

Lori

Forumer storico
Ciao Lori,

sul 15', l'indice pare voglia rispettare la sequenza e questo potrebbe significare la creazione di una figura d'inversione di ordine maggiore
Non conosco queste figure ancora ma mi sembra di aver capito che è confermato se supera 380 poi farà un massimo che è da vendere, per questo si chiama bearish....giusto? :-o
:rolleyes:
 

jxmassimo33

Forumer storico
Non conosco queste figure ancora ma mi sembra di aver capito che è confermato se supera 380 poi farà un massimo che è da vendere, per questo si chiama bearish....giusto? :-o
:rolleyes:

Ciao Lori, se fa' una partenza a W si, tenendo presente (non so la tua operativita') che la parte piu' consistente, dove guadagnare di piu' sara' la successiva partenza al rialzo (dopo l'ulteriore minimo)
Inoltre aprendo uno short sul punto D ci si potrebbe scontrare con una partenza a V..in teoria se uno non volesse rischiare potrebbe attendere il minimo senza shortarlo e poi longare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto