FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lori

Forumer storico
Ciao Lori, se fa' una partenza a W si, tenendo presente (non so la tua operativita') che la parte piu' consistente, dove guadagnare di piu' sara' la successiva partenza al rialzo (dopo l'ulteriore minimo)
Inoltre aprendo uno short sul punto D ci si potrebbe scontrare con una partenza a V..in teoria se uno non volesse rischiare potrebbe attendere il minimo senza shortarlo e poi longare
Grazie...devo studiarmele :):):)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Non conosco queste figure ancora ma mi sembra di aver capito che è confermato se supera 380 poi farà un massimo che è da vendere, per questo si chiama bearish....giusto? :-o
:rolleyes:

Da un punto di vista teorico,la figura bearish indica che una volta formato il punto D,parte il ribasso; viceversa per la figura bullish;

nel ragionamento iniziale, la violazione al rialzo di 22380 e il mancato rispetto del vincolo sul T-5 indice,avrebbero dato il via alla figura e quindi alla formazione poi del massimo.
Ma non si è verificato perchè,come scritto l'indice sta rispettando il vincolo.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

T-4 inverso che potrebbe sottostare, in fase di chiusura, all'assioma Vincolo>Prezzo e ritornare in area 22150pt.

Contesto Intra aperto a diverse soluzioni, inutile elencarle tutte.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    85,6 KB · Visite: 136

jxmassimo33

Forumer storico
Da un punto di vista teorico,la figura bearish indica che una volta formato il punto D,parte il ribasso; viceversa per la figura bullish;

nel ragionamento iniziale, la violazione al rialzo di 22380 e il mancato rispetto del vincolo sul T-5 indice,avrebbero dato il via alla figura e quindi alla formazione poi del massimo.
Ma non si è verificato perchè,come scritto l'indice sta rispettando il vincolo.

Il rispetto dei vincoli Arturo mi porterebbe a pensare ad una successiva partenza a V, mi spiego, partenza del t-2 inverso e solo successivamente la partenza dell'indice, non riesco ad immaginarmi altre figure in questo momento..mio limite

Con questa ipotesi si avrebbe un minimo lunedi' mattina rispettando credo il setup del 24 Agosto come setup di minimo
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao ad entrambi :),

in considerazione del tempo consumato dal 2°T+1 e 1°T+2 indice,siamo praticamente agli sgoccioli, la logica mi fa pensare che l'inverso stia configurando (probabilmente l'ha già fatto) il top del suo 1°T+1 includendo il T-1 inverso 06/08 - 11/08 lingua di Bayer a min decrescenti.

Probabilmente l'avete già indicato in precedenza,non ho avuto il tempo di leggere tutto. Se così fosse, l'origine del 3°T inverso o 2°T+1 creerà sull'indice la lingua di grado <= T-1 che lanci il 2°T+2, che ne pensate? Grazie ;)

Ciao, Re Artù,..............:)
sarei più propenso ad "aspettarmi" la possibile inversione dopo la conclusione del T-2 Inverso in corso
NON sarei "scandalizzato", se assistiamo ad un 2°Tracy Inverso che si configura Riba,..................:D

Il rispetto dei vincoli Arturo mi porterebbe a pensare ad una successiva partenza a V, mi spiego, partenza del t-2 inverso e solo successivamente la partenza dell'indice, non riesco ad immaginarmi altre figure in questo momento..mio limite

Con questa ipotesi si avrebbe un minimo lunedi' mattina rispettando credo il setup del 24 Agosto come setup di minimo

credo che queste siano le possibilità in questo momento,soprattutto perchè 2°T+1 e T+2 indice,come scritto,sono agli sgoccioli
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Bruttissimo il T+2: ha superato di slancio il flat bed della kumo, non ci credevo.
Adesso o la recupera in frettissima oppure è finita: ora è una resistenza. :-o
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-21 alle 16.32.44.png
    Schermata 2015-08-21 alle 16.32.44.png
    41,9 KB · Visite: 435
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto