FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Talloni, provo a risponderti: siamo nel terzo ciclo a 15 gg del ciclo trimestrale (pornociclo). In questa oscillazione da 15 gg siamo in chiusura del primo ciclo clo a 4 gg ( non siamo ancora in chiusura del ciclo settimanale). Questo ciclo a 15 gg non ha vincoli mentre il secondo come hai indicato dovra' essere negativo, cioe' dovra' rompere il minimo di partenza non del ciclo mensile ( non e' obbligato) ma del secondo ciclo a 15 gg. L' attuale ciclo a 15 gg a breve dovra' scontrarsi con la partenza del nuovo ciclo a 15 gg inverso. Spero di averti chiarito i dubbi e rimango a disposizione. Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, scrivo poco qua da te ma leggo praticamente ogni giorno, stavolta (forse) mi trovo in perfetta sintonia con te (e questo non è bello per te:D). Devo farti una domanda riassuntiva, perchè con tutti sti t+1 t+2 t-1 non ci capisco una minchia, essendo abituato a chiamarle "oscillazioni" settimanali, mensili, di metà mese etc.

Quella partita sul minimo di lunedì tu mi dici che è una oscillazione di metà mese, composta da due settimanali (durata media 8 gg) di cui il primo in fase di esaurimento lunedi o martedi. Se questa è la prima oscillazione di metà mese del nuovo mensile, sei d'accordo che la seconda oscillazione dovrà andare sotto al minimo di inizio mensile?

non so se hai capito cosa voglio dre, così discorsivo senza disegnini, casomai ne metto uno. (ma ho paura perchè ogni volta che metto un'immagine succede il perfetto contrario :D)

PS: sul minimo c'è ipotesi di minimo f.c. settimanale

Ciao caro, esco per un minimo di spesa di sopravvivenza ed integro la risposta di Max con la view di breve periodo.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Scusa Arturo se mi intrometto nella discussione, sia il bearish harami che il dark cloud cover, seppur graficamente corrette, anche se al limite, necessitano di una conferma nella giornata successiva, sono segnali ribassisti potenzialmente d'inversione ma non talmente forti da rappresentare un "pericolo imminente". Inoltre hanno sicuramente maggior valenza se avvengono in prossimità di massimi di mercato, qui paiono più rappresentare un assestamento del mercato stesso, una sorta di pausa.
Fermo restando che possiamo aspettarci di tutto, potrebbero assecondare i vincoli ribassisti che vi aspettate per lunedi, ma sono spesso disattese tra i pattern esistenti.
Ciao

Ciao,

non occorre scusarsi,qualsiasi contributo argomentato è sempre ben accetto;), in quanto il mio spirito è sempre quello di cercar di migliorarsi.

Parto dal presupposto che in primis mi riferisco all'analisi ciclica,il resto sono condizioni al contorno che potrebbero dar maggior valenza ad una previsione.
Osservato adesso il pattern sul daily, un bearish harami non lo è più;
concordo con quanto da te scritto,grazie.

p.s. ringrazio Pat e Antonio per gli aggiornamenti :up:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao..domanda:
dovesse concretizzarsi lo shark, il minimo di tale figura potrebbe essere sufficiente per considerarlo il punto 3 di un 1,2,3 low?

Ciao,

un approdo in area 21500 - 21600, ci permetterebbe di considerare il 2°T-2 indice al pari del ribasso;
poi occorreranno 2 condizioni:
- il prezzo deve superare 22276
- il successivo T-1 indice deve avere sequenza + + sui T-2 tenendo sempre d'occhio i ritracciamenti

A completamento del ragionamento,

1) dovessero verificarsi le condizioni suddette, considereremo la struttura indice (presumibilmente 2°T+2) con origine dal min secondario che si formerà nella giornata di lunedì,max martedì mattina, e il T-1 indice concluso farà parte del 1°T+2(lingua di Bayer a min crescenti).
Questo significherà che il top indice 22276 del 28/08 rappresenterà la conclusione del 2°T inverso e nascita almeno del 3°T.(fase espansiva maggiore)

2) Nel caso la conclusione dell'attuale 1°T-1 indice si fermasse nell'area 21800,successivamente avrà origine il 2°T-1 indice e il suo top o quello del successivo T-1 dovrebbero realizzare la conclusione del 1°T+1 inverso. (fase espansiva minore)

Buon weekend a Tutti/e!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico....

Ciao a tutti,

come da tabella di marcia il Settimanale Indice in vita dal minimo del 24Ago è prossimo all'individuazione del proprio baricentro ciclico (=minimo conclusivo del 1°4gg).

Come anticipato negli interventi di ieri, l'integrità del supporto ciclico posto a 21400pt concomitante l'esaurimento dell'attuale movimento correttivo di brevissimo periodo, aprirà di fatto la strada all'ipotesi di un ciclo Settimanale inverso composto da tre "sotto-oscillazioni", due delle quali di grado T-1(4gg) già completate e l'ultima, tuttora in corso, che potrà temporalmente assumere caratteristiche di un semplice T-3 (granularità minima) sino ad un ultimo 4gg (granularità massima).

Con questo scenario è dunque lecito attendersi la formazione di un primo high ciclicamente "rilevante"(*), rappresentativo del breve periodo ciclico del FTSEMIB, entro la seduta del 3Set.

(*) assoluto o relativo
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    74,6 KB · Visite: 154
  • T+1.png
    T+1.png
    48,5 KB · Visite: 148
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto