FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Questa l'ipotesi di centratura un nuovo Tracy tutta da validare. Speriamo di sciogliere la prognosi sin da domani, anche se credo che sia difficile.

Vediamo il livello di ritracciamento che ostenterà la conclusione del 1°2gg che, nel caso in cui il massimo dovesse rimanere confinato sotto 22400pt, chiamerebbe un target ottimale nella finestra 21575/21845pt.

A domani.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    70,5 KB · Visite: 144

albymar

Forumer attivo
Scusa Pat

vedo che il famoso T-2 inverso 26/06-01/07 l'hai inglobato nel Tracy; a questo punto lo consideri a 50 h come nel testo o a 74 circa come nel grafico? se fosse a 74 ore sarebbe quasi calcio di rigore, se a 50 testa o croce come dici tu.

PS Visto dopo il grafico del Tracy, allora è solo sul mensile che hai considerato una durata diversa del Tracy
Grazie
Alby


Buonasera a tutti,

questa la centratura del 2°Mensile Indice dell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

La lettura del breve periodo lascia spazio a 2 diverse interpretazioni:

1) Concluso il 2°Tracy nella seduta dell'8Lug, il FTSEMIB propone una nuova oscillazione di grado Settimanale la quale, non potendo essere ospitata per ovvi motivi temporali dal 15gg nato il 18Giu, introdurrebbe un nuovo Bisettimanale.
In tal caso, essendo l'antagonista di pari gradiente ciclico T solo a 50h di sviluppo, è lecito attendersi un ulteriore sbocco rialzista del nostro Indice o, quantomeno, lateral-rialzista tale da colmare quella quota parte temporale lasciata vacante in ottica di Tracy inverso;

2) Nuovo ciclo T-1 Indice, come ampiamente introdotto ieri sera, ma le sopracitate 50h del corrispettivo ciclo inverso chiamerebbero un deciso movimento correttivo già a partire dalla seduta di domani e tale da ricondurre i corsi in area 21550/21600pt.

Situazione molto complessa, da testa o croce.....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Scusa Pat

vedo che il famoso T-2 inverso 26/06-01/07 l'hai inglobato nel Tracy; a questo punto lo consideri a 50 h come nel testo o a 74 circa come nel grafico? se fosse a 74 ore sarebbe quasi calcio di rigore, se a 50 testa o croce come dici tu.

Grazie
Alby

Ciao Alby,

quel T-2 rappresenta il nostro scheletro nell'armadio e anche su quello sviluppo potremo faremo chiarezza solo tra un paio di sedute.

Io credo che rimanga estraneo dalla centratura del nuovo T+1 inverso, ma non ho ancora alcuna oggettività per dimostrarlo in modo inequivocabile.

EDIT: aggiornare tutti i grafici è un lavoraccio, specialmente in presenza di movimenti di Prezzo molto ampi e in archi temporali limitati.
 
Ultima modifica:

albymar

Forumer attivo
Ti capisco, veramente un lavoraccio, idem le due tabelline.

A domani

Ciao Alby,

quel T-2 rappresenta il nostro scheletro nell'armadio e anche su quello sviluppo potremo faremo chiarezza solo tra un paio di sedute.

Io credo che rimanga estraneo dalla centratura del nuovo T+1 inverso, ma non ho ancora alcuna oggettività per dimostrarlo in modo inequivocabile.

EDIT: aggiornare tutti i grafici è un lavoraccio, specialmente in presenza di movimenti di Prezzo molto ampi e in archi temporali limitati.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ti capisco, veramente un lavoraccio, idem le due tabelline.

A domani

...condivido anche io...questo nonostante il "magnete", vera grande innovazione della nuova release di PRT.

Per chi come me mantiene per motivi "sentimentali" un IMAC ormai agée,,ci sono ulteriori problematiche con la 10.2 ma tant'è ...si pensa di più prima di spostare un segmento o una TL o quant'altro...oppure si condensa in poche evidenze ben ponderate...

Grazie e ciao a Tutti
 

Fragaso

Forumer storico
Buonasera a tutti,

questa la centratura del 2°Mensile Indice dell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

La lettura del breve periodo lascia spazio a 2 diverse interpretazioni:

1) Concluso il 2°Tracy nella seduta dell'8Lug, il FTSEMIB propone una nuova oscillazione di grado Settimanale la quale, non potendo essere ospitata per ovvi motivi temporali dal 15gg nato il 18Giu, introdurrebbe un nuovo Bisettimanale.
In tal caso, essendo l'antagonista di pari gradiente ciclico T solo a 50h di sviluppo, è lecito attendersi un ulteriore sbocco rialzista del nostro Indice o, quantomeno, lateral-rialzista tale da colmare quella quota parte temporale lasciata vacante in ottica di Tracy inverso;

2) Nuovo ciclo T-1 Indice, come ampiamente introdotto ieri sera, ma le sopracitate 50h del corrispettivo ciclo inverso chiamerebbero un deciso movimento correttivo già a partire dalla seduta di domani e tale da ricondurre i corsi in area 21550/21600pt.

Situazione molto complessa, da testa o croce.....

mensile sia indice che inverso con il 2°t+1 e il 4°T vincolati al ribasso...chi vincerà tra i due? io non ho dubbi...
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Ciao Alby,

quel T-2 rappresenta il nostro scheletro nell'armadio e anche su quello sviluppo potremo faremo chiarezza solo tra un paio di sedute.

Io credo che rimanga estraneo dalla centratura del nuovo T+1 inverso, ma non ho ancora alcuna oggettività per dimostrarlo in modo inequivocabile.

EDIT: aggiornare tutti i grafici è un lavoraccio, specialmente in presenza di movimenti di Prezzo molto ampi e in archi temporali limitati.


Pat, grazie mille davvero per quello che fai :bow:
 

duca.64

Forumer storico
Daily 10 Luglio

Angoli Supportivi 21835/860 - 22020 - 22180 - 22340 - 22500/590 - 22660

Angoli Resistivi 22795/820 - 22980/23035 - 23140 - 23230 - 23340


Weekly 06 - 10 Luglio, P/T 22010 (andrà monitorato il close > o <)

Monthly Luglio, P/T 20470/20860
 
Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Buongiorno,


qualcuno sarebbe cortese da correggermi l'area del rettangolo evidenziata?

Elico, potresti postare il Grafico TF 30 min completo in modo da poter correggere l'area?

Buona GG
Gu
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    222,4 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto