FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Shinobi certo che viene apprezzato :up: le aspettiamo :)

Un saluto a tutti. Scusate "l'assenza" da ieri pomeriggio e tutto oggi, ma il lavoro in questi giorni è davvero tanto e mi ha tenuto impegnato fino a sera tarda
Se a qualcuno interessa nel weekend proverò a fare una disamina dello Stoxx un po' più ampia e completa secondo il metodo ASC e square di Gann (e se riesco ci infilo anche una mia view riguardo al FTSEMIB in ottica di breve, alias prox giorni/settimana, vediamo se riesco col tempo a disposizione).
Buona serata :)
 

ir pisano

Nuovo forumer
Un saluto a tutti. Scusate "l'assenza" da ieri pomeriggio e tutto oggi, ma il lavoro in questi giorni è davvero tanto e mi ha tenuto impegnato fino a sera tarda
Se a qualcuno interessa nel weekend proverò a fare una disamina dello Stoxx un po' più ampia e completa secondo il metodo ASC e square di Gann (e se riesco ci infilo anche una mia view riguardo al FTSEMIB in ottica di breve, alias prox giorni/settimana, vediamo se riesco col tempo a disposizione).
Buona serata :)

Ciao Shinobi,
sono molto incuriosito dal metodo ASC (che non conosco), spero che nel nuovo forum ci saranno delle 'lezioni', alle quali sicuramente parteciperò.
Ti seguo con molto interesse...:)

Saluti
Marco
 

offside

Nuovo forumer
Un saluto a tutti. Scusate "l'assenza" da ieri pomeriggio e tutto oggi, ma il lavoro in questi giorni è davvero tanto e mi ha tenuto impegnato fino a sera tarda
Se a qualcuno interessa nel weekend proverò a fare una disamina dello Stoxx un po' più ampia e completa secondo il metodo ASC e square di Gann (e se riesco ci infilo anche una mia view riguardo al FTSEMIB in ottica di breve, alias prox giorni/settimana, vediamo se riesco col tempo a disposizione).
Buona serata :)

Molto interessato alla view sul nostrano....
 

gordon11

Nuovo forumer
..perlomeno fa piacere se viene apprezzato, sei tra i pochi credo che lo manifestano, ma va benissimo così, grazie Dany :up::)

Ciao

Salve shino
Vorrei chiederle se in attesa del blog privato e ' possibile avere delle informazioni sul metodo che lei adotta al fine di iniziare a capire di cosa si tratta per nn essere del tutto impreparata
Sperando nel frattempo in una sua più assidua presenza, vi auguro b fine settimana e un ringraziamento dal mio canto dovuto ad elico e duca per quanto condiviso
B fine settimana a tutti
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Un saluto a tutti. Scusate "l'assenza" da ieri pomeriggio e tutto oggi, ma il lavoro in questi giorni è davvero tanto e mi ha tenuto impegnato fino a sera tarda
Se a qualcuno interessa nel weekend proverò a fare una disamina dello Stoxx un po' più ampia e completa secondo il metodo ASC e square di Gann (e se riesco ci infilo anche una mia view riguardo al FTSEMIB in ottica di breve, alias prox giorni/settimana, vediamo se riesco col tempo a disposizione).
Buona serata :)

Ciao Shinobi,

grazie...è un Indice che non ho mai considerato ma mi piacerebbe avere la tua view...potrebbe essere uno stimolo per farmi (almeno) un'idea di inquadramento ciclico di questo sottostante.

Grazie ancora e Buon week end a Te e a Tutti.
 

Jay

Three eyes cat
Lo so Arturo, ma non mi arrabbio.

Penso solo che se 5 anni fa, quando ho iniziato con questa passione, avessi incontrato un ciclista che mi avesse raccontato un percorso ciclico di quel genere, con quei dettagli, avrei fatto carte false pur di seguirlo.

Ragazzi, in alcuni 3d siamo ancora a livello di "rompe la barra settimanale, quindi è partito un ciclo Intermedio".

A Torino l'Intermedio gli è partito e si è già chiuso 3 volte nel giro di un mese....

Ma di che cosa stiamo parlando?!

Poi mi scriveva:"Poveri coj..ni seguono i cicli piccoli...." (ed i compagni di merende tutti giù a ridere) e nel frattempo consigliava di acquistare alcuni titoli immobiliari sui massimi del precedente pluriennale ed ora si è messo a fare Intraday.

W la coerenza!!
W la trasparenza!!
S.Giovanni non porta inganni.


Leggo solo ora (recupero la sera i messaggi giornalieri).
Hai ragione in toto. Ti avessi letto prima avrei solo imparato la versione Elico dei cicli. È molto più affidabile delle altre e si sposa con tanto altro rivelando il tuo lato nozionistico più oscuro (nel senso di pozzo di scienza).

Farò carte false per seguirti.
Ovvero, come sai, appena mi darai il link mi iscriverò al vostro forum a pagamento.

Vorrei solo ave molto più tempo per studiare.
Ma lo troverò.

Kant diceva: "Devi, dunque puoi".
Sarà un'estate di studi.
 

Jay

Three eyes cat
Ciao,
prendo spunto dal tuo post per evidenziare come avviene il cambio di ritmo, in quanto ricordo di aver letto di qualcuno che non lo ha inteso.

Suddivisione cicli in T-3 e T-2: si osserva come fino al min indice dell'08/07 (fase discendente) avevamo prima la chiusura dei T-3 indice e successivamente quella dei T-3 inversi (palla in mano o meglio tempo in mano agli orsi);

a seguito del T-3 indice di 7h in ciano relativo al 08/07 9:05 20937 - 16:05 21227/16:35 21272 si è realizzato un passaggio di palla,tempo preso in mano dai tori, infatti ieri abbiamo avuto prima la chiusura del giornaliero inverso,poi quella del T-3 indice.
Adesso solita dinamica, per iniziare la fase correttiva del T-2 indice,il tempo deve passare in mano agli orsi,quindi sul fronte inverso si creerà una struttura di grado <= T-5 che realizzi nuovamente il cambio ritmo,appunto per far prendere in mano il tempo agli orsi.

Swing incondizionato T-2 indice si è alzato alle 14:03 22860


Caro Arturo, dopo questa spiegazione vorrei solo farti un monumento.
In maniera semplice e concisa e con l'aiuto di un grafico mi ha illustrato in maniera esaustiva cosa significa il termine del tempo che passa in mano a tori o orsi.
Dal cuore un grazie.
Come manna nel deserto.
:clap:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

questa la centratura del 2°Mensile Indice dell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

La lettura del breve periodo lascia spazio a 2 diverse interpretazioni:

1) Concluso il 2°Tracy nella seduta dell'8Lug, il FTSEMIB propone una nuova oscillazione di grado Settimanale la quale, non potendo essere ospitata per ovvi motivi temporali dal 15gg nato il 18Giu, introdurrebbe un nuovo Bisettimanale.
In tal caso, essendo l'antagonista di pari gradiente ciclico T solo a 50h di sviluppo, è lecito attendersi un ulteriore sbocco rialzista del nostro Indice o, quantomeno, lateral-rialzista tale da colmare quella quota parte temporale lasciata vacante in ottica di Tracy inverso;


2) Nuovo ciclo T-1 Indice, come ampiamente introdotto ieri sera, ma le sopracitate 50h del corrispettivo ciclo inverso chiamerebbero un deciso movimento correttivo già a partire dalla seduta di domani e tale da ricondurre i corsi in area 21550/21600pt.

Situazione molto complessa, da testa o croce.....

Signori buonasera,

smarcato anzitempo il dubbio cui facevo riferimento nell'intervento di ieri sera, il FTSEMIB individua a 22753pt un primo punto di attenzione circa l'individuazione del minimo conclusivo del 1°2gg del nuovo Settimanale Indice.

Il movimento correttivo che ne è scaturito, seppur in grado di formare un ciclo a 4h ribassista e quindi in grado di soddisfare ampiamente il prerequisito minimale per ritenere concluso un T-2(=T-5 ribax), non è stato però in grado di condurre, o quantomeno lambire, il target ottimale che era posizionato nella finestra 22115/22350pt.

La successiva ripartenza, indotta dall'ingresso di un nuovo 4h Indice(almeno), ha condotto nuovamente i corsi a contatto con l'area resistenziale statica posta a 22950pt, livello quest'ultimo che già nel primo pomeriggio si era dimostrato efficace ostacolo alla spinta rialzista del 4°T-4.

Detto questo, e con l'insorgere di un prematuro vincolo ribassista in sede inversa a cui affianco una magnitudo espansiva con un'angolazione decisamente rilevante, non posso escludere che detto T-2 possa completare il movimento correttivo nella mattinata di lunedì 13Lug tramite la formazione di una lingua di Bayer di grado T-5 oppure dando luogo ad un ultimo T-4 sempre in configurazione ribassista.

Nel caso in cui, invece, nello stesso transitorio temporale si assistesse ad un nuovo massimo e alla formazione di un 2h rialzista, riterrò concluso il 1°2gg sul bottom odierno delle 16:44.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    101,3 KB · Visite: 170
  • T-1.png
    T-1.png
    63,8 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Shinobi69_15

Forumer attivo
Visto che anche stasera si dorme poco, approfitto per lasciarvi un piccolo "vademecum" per cercare di cominciare a capire cosa è l'ASC, come lo si deve interpretare (o perlomeno come l'ho pensato io nella sua "costruzione") e come verrà da me utilizzato, così che chiunque leggerà le mie analisi dei Mercati possa per lo meno intendermi al meglio.
Buona lettura e a presto, 'notte :)
 

Allegati

  • ASC_Cosa sapere.pdf
    126,8 KB · Visite: 522
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto