FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Visto che anche stasera si dorme poco, approfitto per lasciarvi un piccolo "vademecum" per cercare di cominciare a capire cosa è l'ASC, come lo si deve interpretare (o perlomeno come l'ho pensato io nella sua "costruzione") e come verrà da me utilizzato, così che chiunque leggerà le mie analisi dei Mercati possa per lo meno intendermi al meglio.
Buona lettura e a presto, 'notte :)

grazie di cuore
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Grande vai vai :) sempre ben accetto se riesci ovviamente
Ci provo.. son giorni che son cotto al lavoro, meno male che tra un mese e mezzo stacco per dedicarmi finalmente al solo trading
Thanks anyway :up:

Ciao Shinobi certo che viene apprezzato :up: le aspettiamo :)
Grazie Ste :)

Ciao Shinobi,
sono molto incuriosito dal metodo ASC (che non conosco), spero che nel nuovo forum ci saranno delle 'lezioni', alle quali sicuramente parteciperò.
Ti seguo con molto interesse...:)

Saluti
Marco
Diciamo che si cerca di spiegare come "intenderlo/interpretarlo", la dispensa messa a disposizione stasera ne è un esempio
Ciao

Ciao Shinobi,

non ho espresso apprezzamento se non una volta per non scrivere qui nel thread principale, ma ti confermo quanto espresso da Dany e Stefle!!!

:up:
:up::)

Molto interessato alla view sul nostrano....
Ok, ci proverò.. :rolleyes:

Salve shino
Vorrei chiederle se in attesa del blog privato e ' possibile avere delle informazioni sul metodo che lei adotta al fine di iniziare a capire di cosa si tratta per nn essere del tutto impreparata
Sperando nel frattempo in una sua più assidua presenza, vi auguro b fine settimana e un ringraziamento dal mio canto dovuto ad elico e duca per quanto condiviso
B fine settimana a tutti
Ciao, ti prego, dammi del "tu" :D...Stasera penso di aver già risposto a quanto chiedevi con la dispensa allegata al mio messaggio precedente a questo ;)

Ciao Shinobi,

grazie...è un Indice che non ho mai considerato ma mi piacerebbe avere la tua view...potrebbe essere uno stimolo per farmi (almeno) un'idea di inquadramento ciclico di questo sottostante.

Grazie ancora e Buon week end a Te e a Tutti.

grazie di cuore
Ciao Edvige, grazie a te.
Non è male per niente lo Stoxx (spesso replica i movimenti del nostrano FTSEMIB e comunque è personale la cosa del farselo piacere), sicuramente (almeno io) trovo anche il Bund molto interessante e......profittevole direi! (ma questo sarà argomento che si vedrà nel sito, qui non ho proprio tempo di inserire altre analisi oltre lo Stoxx e ad accenni al FTSEMIB) :)
Buona notte
 

excuseme

Forumer storico
possibile tu non capisca? qui è pieno di gente che parte da zero e non ha ancora iniziato a scrivere e domandare. ogni giorno se ne aggiungono altri grazie al passaparola.
e pensi che poi col blog a pagamento le cose potranno migliorare? poi non potrete semplicemente indirizzarli a delle dispense oppure e-books.
in cina hanno stimato che il numero dei 'trader' ultimamente è arrivato a 90 milioni: casalinghe, disoccupati, cani, porci e ballerine. la maggior parte con soldi in prestito.
attenti al sistema nervoso, l'iniziativa potrà anche essere lodevole, ma ad alto rischio coronarico.

Premesso che Elico è come la Croce Rossa (non si tocca, per tutto il suo trascorso :))
Temo, per Lui, Paolo e Antonio, che tu abbia assolutamente ragione.
 

Zeiss

Forumer attivo
Visto che anche stasera si dorme poco, approfitto per lasciarvi un piccolo "vademecum" per cercare di cominciare a capire cosa è l'ASC, come lo si deve interpretare (o perlomeno come l'ho pensato io nella sua "costruzione") e come verrà da me utilizzato, così che chiunque leggerà le mie analisi dei Mercati possa per lo meno intendermi al meglio.
Buona lettura e a presto, 'notte :)

Ciao Shinobi, grazie per la dispensa cosi' comincio a leggere e cercare di capire. Auguroni per la tua nuova attività di trading.
Ciao e buona notte. :):up:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
...ciao a tutti,

forse ho sbagliato anche io in qualche modo, ma vi posso chiedere di livellare un po' la tensione del confronto...il mio stomaco stasera è rovente e se continua così sarà dura riprendersi per lunedì...

buon week end a tutti
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
...ciao a tutti,

forse ho sbagliato anche io in qualche modo, ma vi posso chiedere di livellare un po' la tensione del confronto...il mio stomaco stasera è rovente e se continua così sarà dura riprendersi per lunedì...

buon week end a tutti

Buongiorno a Tutti,

...quoto questo mio post per ringraziare in primo luogo tutti per i preziosissimi contributi che vengono quotidianamente dispensati.

Mi sono resa conto che devo consolidare le nozioni fin qui faticosamente acquisite e per questo motivo nel prossimo periodo sarò meno assidua.

Un ringraziamento ed un caro augurio di buona estate a Tutti Voi.
 

puntocaldo

Forumer attivo
Premesso che Elico è come la Croce Rossa (non si tocca, per tutto il suo trascorso :))
Temo, per Lui, Paolo e Antonio, che tu abbia assolutamente ragione.

Buongiorno,mi permetto di proporre oltre al blog a "pagamento" delle regole molto ferree di comportamento...chi segue questi due forum Ormai sappiamo chi sono..anche se scrivono poco,per le nuove leve ...alla prima che mi fai:down:te nevai.anche se ai pagato la retta il giorno prima:D
Cordialmente(sempre)ferdinando
 

riccibitti

apprendista
Buongiorno,mi permetto di proporre oltre al blog a "pagamento" delle regole molto ferree di comportamento...chi segue questi due forum Ormai sappiamo chi sono..anche se scrivono poco,per le nuove leve ...alla prima che mi fai:down:te nevai.anche se ai pagato la retta il giorno prima:D
Cordialmente(sempre)ferdinando

del tipo?
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Visto che anche stasera si dorme poco, approfitto per lasciarvi un piccolo "vademecum" per cercare di cominciare a capire cosa è l'ASC, come lo si deve interpretare (o perlomeno come l'ho pensato io nella sua "costruzione") e come verrà da me utilizzato, così che chiunque leggerà le mie analisi dei Mercati possa per lo meno intendermi al meglio.
Buona lettura e a presto, 'notte :)

Ciao Shinoooo
è un piacere rileggerti :clapclap::clapclap::clapclap::band::band::band::cin::ola::love:

Premessa:

1) L'Asc mi ha sempre affascinato
2) Apprezzerò sempre i segnali derivanti dal tuo Asc
3) Non voglio il tuo Asc: capisco che è coperto da Copyright e trovo giusto che sia così
4) Faccio principalmente opzioni e un Asc mi farebbe comodo :up:
5) "Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita." Confucio.
6) Vorrei farmi un mio Asc: se so come è fatto ne conosco limiti e pregi, lo modifico col pensiero, lo adatto alle mie necessità

Domanda:

Se ti espongo il percorso che ho seguito per "replicare" l'Asc, sei disposto a guidare il mio pensiero ad un livello di comprensione maggiore?

So che chiedo tanto, ma mi azzardo a chiedere perchè ti conosco come persona gentile e squisita. :bow::vicini:

Ciao

Ps (per tutti)
Attenzione: Ichimoku dice che stiamo toccando la Kumo dal basso sia sul 4h (T+1) che sul daily (T+2). Ci vuole forza per superarla anche se è sottile: la chikou non mentirà. :-o
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buongiorno a Tutti,

...quoto questo mio post per ringraziare in primo luogo tutti per i preziosissimi contributi che vengono quotidianamente dispensati.

Mi sono resa conto che devo consolidare le nozioni fin qui faticosamente acquisite e per questo motivo nel prossimo periodo sarò meno assidua.

Un ringraziamento ed un caro augurio di buona estate a Tutti Voi.

Ciao Edvi ;)

tra due settimane sono in ferie e sarò un po' più presente e tu te ne vai? :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto