FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti. :)
Osservando e maledicendo i forti ritracciamenti dei T-1 che, oltretutto, mi hanno fatto saltare tutti gli stop loss possibili e immaginabili ( :-R:-R:-R ), ho pensato che ci potesse essere una lettura particolare in virtù del fatto che non c'è reciprocità fra i T+1:

Il T-1 inv. partito il 03/11 da 19832 ha avuto un estensione > 78% decretando anche lo swing inc. sul T+1 indice. Quindi dal 03/11 new T+1 inverso.

Lo stesso T-1 che, anche se ha avuto un ritracciamento >78% ha concluso in maniera positiva, certificando anche con il tempo la partenza del new T+1 inverso.

Dal 06/11 da 19772 è partito un altro T-1 inv. che ha avuto un estensione > 78% (è ancora in corso) e che ha fatto scattare lo swing inc. sul T indice.
Questo ci dice che probabilmente ci sono i requisiti per dichiarare partito un nuovo T+2 inverso dal 03-11 da quota 19832.

Con questa ipotesi, mi sembra che le reciprocità tornerebbero a posto.

Non so se per voi è sostenibile, ma, credo che se ne debba tener conto....

Quello che succederà poi, lo potremo assistere solo come spettatori. Paganti. :D

Sul grafico in blu il punto di partenza dell'ipotetico T+2 inverso (che Duca aveva già ipotizzato).

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    40,9 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Ciao Demetrio il terzo T+2 di inverso potrebbe anche aver fatto un 3 tempi T...
Buonasera a tutti. :)
Osservando e maledicendo i forti ritracciamenti dei T-1 che, oltretutto, mi hanno fatto saltare tutti gli stop loss possibili e immaginabili ( :-R:-R:-R ), ho pensato che ci potesse essere una lettura particolare in virtù del fatto che non c'è reciprocità fra i T+1:

Il T-1 inv. partito il 03/11 da 19832 ha avuto un estensione > 78% decretando anche lo swing inc. sul T+1 indice. Quindi dal 03/11 new T+1 inverso.

Lo stesso T-1 che, anche se ha avuto un ritracciamento >78% ha concluso in maniera positiva, certificando anche con il tempo la partenza del new T+1 inverso.

Dal 06/11 da 19772 è partito un altro T-1 inv. che ha avuto un estensione > 78% (è ancora in corso) e che ha fatto scattare lo swing inc. sul T indice.
Questo ci dice che probabilmente ci sono i requisiti per dichiarare partito un nuovo T+2 inverso dal 03-11 da quota 19832.

Con questa ipotesi, mi sembra che le reciprocità tornerebbero a posto.

Non so se per voi è sostenibile, ma, credo che se ne debba tener conto....

Quello che succederà poi, lo potremo assistere solo come spettatori. Paganti. :D

Sul grafico in blu il punto di partenza dell'ipotetico T+2 inverso (che Duca aveva già ipotizzato).

Ciao Demetrio il terzo T+2 di inverso potrebbe anche aver fatto un 3 tempi T...

Si, è vero. E' un percorso che sto seguendo. :)
Ma non mi torna la reciprocità sui T+1: La fine del 1° T+1 inverso coincide con il top del 1° T indice: o il 1° T è da isolare o è, in realtà, un T+1....

Ma non ho ancora le capacità logiche per determinare questa cosa..... :(

Se non ti scoccia, quando ho delle idee, continuo a proporle per capire se possono essere sostenibili.
Buon fine settimana. :)

......quindi, visto che non "amo", spostare le bandierine, rivolgo i miei Trade vs i Cicli = o <, ai T-2
Ripeto, nuovamente, parlare di strutture di grado Ciclico >, (almeno, nel Mio caso), talvolta risulta addirittura fuorviante,..............:ops:

:) Ciao,
rimango con le 2 ipotesi di percorso, "possibile":
- 1° Mach ball, in mano ai Tori, per poter "isolare" il Tracy
....ma devono augurarsi che gli Orsi stiano a guardare, senza strutturare un T-1 Caronte
- Strutturare un T+1 Indice di raccordo, con conclusione a Prezzi < al Bottom del 30/10

Come già esplicato, con le dinamiche della 1° ipotesi,
la finestra Temporale dove ricercare il Top Indice, (close T+4 Inverso), risulterà in anticipo,...................:eeh:

Come diceva "qualcuno", (senza bagnarsi le mutandine :D), non ci sono axxi, TUTTO il resto è NOIA,.....................:lol::lol:

:ciao:

Buongiorno,
riesco, oggi, a dedicare un paio di ore all'analisi dei Mercati a cui operativamente è rivolta la Mia "attenzione",
nei prossimi giorni, non avrò una presenza "certosina", ho il Papà che richiede una, mia vicinanza, più costante,................:consolare:
Riguardo al "nostrano", le oscillazioni dei Prezzi, con frequenti/continui inversioni di direzione, continuano a supportare alternative ipotesi di Centratura
rileverei in primis
fallito, il 1° mach-ball dei Tori, ma già l'avevamo messo in preventivo,.............:D
indipendentemente dalla Centratura che riteniamo più probabilistica,
abbiamo la possibilità/obbligo, di posizionare l'origine di una New struttura Inversa,
( in questo transitorio, risulta ininfluente se dal 03/11, da quota 19832 o dal 06/11, da quota 19772)
che etichetterei come New T+1, ALMENO
In considerazione della Centratura che determina:
- origine del T+4 Inverso, il 10 Giugno, da quota 22590, giunto a traguardare 107 barre daily di sviluppo
- origine 2° T+3, il 08 Settembre, da quota 21482, giunto a traguardare 44 barre daily di sviluppo
(con vincolo riba da assecondare sul 2° T+2)
.......posiziono, a quota 19832, lo Swing incondizionato sul T+4
Con questa ipotesi di Centratura Ciclica, le aspettative lecite/oggettive risultano:
- Ciclo di raccordo sull'Indice, a Bottom crescente, rispetto a quota 17556
( Punto 1, a quota 17556 - Punto 2, a quota 19832 - Punto 3, in formazione)
- Struttura Inversa, in corso da quota 19832 che a breve, DEVE invertire il suo sviluppo
( se vuole venire etichettata come 2°T+2, del 2°T+3, del T+4 in corso da quota 22590)
P.S. Con dinamiche differenti, risulterà necessario "rivedere" la Centratura di Medio periodo, (con prospettive, alquanto, "problematiche" x i Tori :-R)

Buona domenica,................;):ciao:

Buongiorno,
riesco, oggi, a dedicare un paio di ore all'analisi dei Mercati a cui operativamente è rivolta la Mia "attenzione",
nei prossimi giorni, non avrò una presenza "certosina", ho il Papà che richiede una, mia vicinanza, più costante,................:consolare:
Riguardo al "nostrano", le oscillazioni dei Prezzi, con frequenti/continui inversioni di direzione, continuano a supportare alternative ipotesi di Centratura
rileverei in primis
fallito, il 1° mach-ball dei Tori, ma già l'avevamo messo in preventivo,.............:D
indipendentemente dalla Centratura che riteniamo più probabilistica,
abbiamo la possibilità/obbligo, di posizionare l'origine di una New struttura Inversa,
( in questo transitorio, risulta ininfluente se dal 03/11, da quota 19832 o dal 06/11, da quota 19772)
che etichetterei come New T+1, ALMENO

In considerazione della Centratura che determina:
- origine del T+4 Inverso, il 10 Giugno, da quota 22590, giunto a traguardare 107 barre daily di sviluppo
- origine 2° T+3, il 08 Settembre, da quota 21482, giunto a traguardare 44 barre daily di sviluppo
(con vincolo riba da assecondare sul 2° T+2)
.......posiziono, a quota 19832, lo Swing incondizionato sul T+4
Con questa ipotesi di Centratura Ciclica, le aspettative lecite/oggettive risultano:
- Ciclo di raccordo sull'Indice, a Bottom crescente, rispetto a quota 17556
( Punto 1, a quota 17556 - Punto 2, a quota 19832 - Punto 3, in formazione
)
- Struttura Inversa, in corso da quota 19832 che a breve, DEVE invertire il suo sviluppo
( se vuole venire etichettata come 2°T+2, del 2°T+3, del T+4 in corso da quota 22590)
P.S. Con dinamiche differenti, risulterà necessario "rivedere" la Centratura di Medio periodo, (con prospettive, alquanto, "problematiche" x i Tori :-R)

Buona domenica,................;):ciao:

Ciao Duca. :)
Innanzi tutto un augurio per tuo padre. Spero sia una cosa temporanea e passeggera...
Poi ti ringrazio per l'aggiornamento. :up:
Provvedo ad aggiornare il grafico.
Buona Domenica. ;):)

Ps. cancello alcuni miei post che potrebbero solo creare confusione.

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    46,5 KB · Visite: 109
Future MIB

Daily
- Setup Daily 16 Ottobre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 18545,...........limite Prezzi < 17500
- Setup Daily 21 Ottobre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 19035,...........limite Prezzi < 18375
- Setup Daily 24 Ottobre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19235.........limite Prezzi > 19745
- Setup Daily 29 Ottobre, segnale di Vendita,...........invalidato x Prezzi > 19535
- Setup Daily 31 Ottobre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19270,.........limite Prezzi > 19770
- Setup Daily 04 Novembre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 19575,........limite Prezzi < 18865
- Setup Daily 06 Novembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19085,.....limite Prezzi > 19745
- Setup Daily 10 Novembre, P/T 18590 - 19675
- Setup Daily 11 Novembre, P/T 18660 - 18850 - 19520

Weekly
- Setup 11-14 Agosto, uscita/violato Up,......................invalidato x Prezzi < 19120
- Setup 01-05 Settembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 20540,......limite Prezzi > 21390
- Setup 22-26 Settembre, uscita/violata Down, quota 20210,............................................................limite Prezzi > 20975
- Setup 06-10 Ottobre, uscita/violato Down, quota 18935.................................................................limite Prezzi > 20370
- Setup 13-17 Ottobre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 19400,.............limite Prezzi < 17500
- Setup 27-31 Ottobre, POTENZIALE segnale di Vendita, avendo configurato un Top, Range 18655-19770
CONFERMA con Prezzi <18655, nega il segnale con Prezzi >19770
- Setup 03-07 Novembre, P/T 17390 - 19700, (Range sinora prodotto 18865-19770)
- Setup 10-14 Novembre, P/T 19605

Monthly
- Setup Giugno, segnale di Vendita, Confermato,...........limite Prezzi > 22420
- Setup Luglio, uscita/violato Down,.............................limite Prezzi > 21825
- Setup Settembre, Segnale di Vendita, Confermato,......limite Prezzi > 21390
- Setup Novembre, P/T 17390 - 18850

COMIT

Weekly
- Setup 04-08 Agosto, segnale di Acquisto, INVALIDATO,............................ x Prezzi < 1042,05
- Setup 01-05 Settembre, segnale di Vendita CONFERMATO,.................. limite Prezzi > 1155,82
- Setup 03-07 Novembre, P/T 940 - 1047, (Range sinora prodotto 1038,54-1054,42, inside alla week precedente)

Monthly
- Setup Luglio, uscita/violato Down,...........limite Prezzi > 1183,47
- Setup, Novembre

N.B. La finestra Temporale, per la configurazione di un Bottom, che si possa configurare, come occasione di Acquisto, risulta nella sua parte conclusiva
- In base ai segnali Temporali Daily,
quote supportive a 18865 - 18375 - 17500
quote resistive a 19745 - 19770 - 20370
- A livello Weekly,
supporti a quota 19085 - 18525 - 17700
resistenze a quota 19260 - 19605 - 19790 - 20220
- A livello Monthly,
supporti a quota 18850/905 - 17400
resistenze a quota 19860 - 20195

ciao Arturo, scusa il ritardo ma oggi mi sono dedicato ad altro.....Sul 3° T inverso indicato da te non ve ne sono i presupposti, i punti XBD devono andare a salire, niente pattern ;)

se può interessarti questi sono i pattern che ho avuto e quelli attuali sul tf m30. In particolare da 4 barre un ABCD bullish/ da 12 un bearish dragon / da 55 ABCD + bullish total/ da 5 bearish dragon e via dicendo, i rettangoli in bianco sono le estensioni min/max del punto D. Sei in gamba quindi avrai capito perfettamente tutto...;)

Grazie, non devi scusarti, sei stato fin troppo gentile :) ;) .

Ci sono pattern che non conosco, cercherò di documentarmi.

Buongiorno a tutti,

vorrei aggiungere a quanto detto una piccola considerazione

poichè il movimento del prezzo verificatosi nell'ultimo scorcio settimanale,stabilisce che ci troviamo nel 1°T+1 indice dal min del 16/10 17556 giunto a 16 barre daily,

il 2°T indice partito il 30/10 12:54 18701 ha consumato 2 + 53,5 h (il 2 indica che è stato introdotto da una lingua di Bayer a min crescenti T-5),

18701 rappresenta al momento uno snodo fondamentale in quanto, venisse violato al ribasso nell'arco temporale restante per la conclusione del 2°T,1°T+1, attiverebbe lo swing condizionato sul T+2 indice ed imporrebbe un vincolo ribassista sul 4°T (considerando uno sviluppo canonico del T+2) => il prezzo ci indicherebbe la nascita del 4°T+2 inverso, il tempo con almeno il 75% di un T rialzista.

Non venisse abbattuto,si aprirebbero scenari a carattere rialzista.

:ciao: grazie Arturo

Buongiorno a tutti,

vorrei aggiungere a quanto detto una piccola considerazione

poichè il movimento del prezzo verificatosi nell'ultimo scorcio settimanale,stabilisce che ci troviamo nel 1°T+1 indice dal min del 16/10 17556 giunto a 16 barre daily,

il 2°T indice partito il 30/10 12:54 18701 ha consumato 2 + 53,5 h (il 2 indica che è stato introdotto da una lingua di Bayer a min crescenti T-5),

18701 rappresenta al momento uno snodo fondamentale in quanto, venisse violato al ribasso nell'arco temporale restante per la conclusione del 2°T,1°T+1, attiverebbe lo swing condizionato sul T+2 indice ed imporrebbe un vincolo ribassista sul 4°T (considerando uno sviluppo canonico del T+2) => il prezzo ci indicherebbe la nascita del 4°T+2 inverso, il tempo con almeno il 75% di un T rialzista.

Non venisse abbattuto,si aprirebbero scenari a carattere rialzista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto