FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Demetrio, l'osservazione del T-2 di indice e' stata la mia stessa osservazione ;) pero' isolato o no non sappiamo se ruba del tempo al ciclo successivo. Guardiamo le certezze: sicuramente sull'inverso siamo in chiusura di un T-1 e come tempo ci siamo. Sull'indice abbiamo fatto un T-2 positivo e quindi sicuramente e' partito un T, aspettiamo di vedere dove chiude questo T-1 di indice, vedendo appunto la sua quota.

Vediamo cosa comporta un T-1 di inverso negativo sull'inverso. Allora nel caso C (quello verde) ci starebbe, poiche' saremo gia' nel secondo T e quindi in chiusura del T+1 (attivando lo swing incondizionato sul T+1 di inverso) e decretando la partenza (con T-1 positivo sull'indice, ecco perche' parlo di verificare la quota finale del T-1 di indice) del terzo T+1 di indice.

Nel caso D (quello blu) sicuramente (salvo i tre tempi) un T-1 di inverso negativo farebbe scattare lo swing condizionato sul T+1 di inverso e la questione si pone a rialzo.

Per migliori conferme aspetterei cosa dice Paolo.

Domanda per Stefle o Duca: :)
Abbiamo un ciclo inverso partito l'11/11 che ha ritracciato >78%;
Il top indice del 14/11 coincide col 3°T-3 di inverso;
L'indice partito il 13/11 ha avuto il 1° T-2 con le giuste sequenze (finito sul minimo del 17/11);
Da li, è ripartita la forte risalita che ha permesso il ritracciamento dell'inverso >78% sopra descritto.

Quello che voglio dire, è che darei un attenzione particolare al T-2 indice che potrebbe fare da ponte per la chiusura del T-1 inverso corto (come i precedenti) e la partenza del nuovo T+1 almeno.
Lo so che le regole cicliche non danno l'ok a questa ipotesi e per questo me ne scuso.
Ma è solo perchè nelle inversioni (inizio 2°T+2 indice?) vedo spesso questi cicli un po' sfalsati.
Non so spiegarlo meglio. Ma credo che dovremmo porre attenzione in ottica long.
Attendo un vostro commento.
Credo che l'ipotesi verde (opinione mia personale e non condivisibile) sia molto gettonato.
Aggiorno dopo il grafico. :)

Ciao Demetrio sull'SP non so risponderti perche' non lo seguo perfettamente ma leggo e mi allineo su cosa scrivono Tolomeo e Edvige (scusami).

Ciao Stefle. :)
Ti ripropongo la domanda. Non ti arrabbiare.... :D
ma io posso seguire solo la sera. Durante il giorno posso solo controllare col telefono. E spesso perdo alcuni vostri interventi..... ;)

Il tempo e i vincoli ci dicono che, ancora, sono valide entrambe le ipotesi....
Però, il prezzo, sembra indicarci un livello di attenzione.
Il 2° T-2 indice che supera il 1° (in fase di chiusura di T+2) facendo fare al ciclo T-1 (?) inverso un ritracciamento >78%.
Però, come sempre, Tempo>Vincoli>Prezzo.
Attendiamo, come sempre.
Se ho scritto sciocchezze, ditemelo.
Buona serata. :)

Allegati

• FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    35,2 KB · Visite: 115
buona sera,

mi potreste spiegare il concetto di swing?
non mi è tanto chiaro....

una seconda domanda.

nel grafico sopra ho l'andamento dei prezzi by candele.

sopra ho dei t e sotto dei t (cicli) ... quelli sopra sono l'inverso? e quelli sotto l'indice?

Ultima modifica:
Ciao Spaig,
volevo chiederti su quali ragionamenti sono basati i tg che hai riportato, AC o figure armoniche (o altro ancora)?
Naturlamente se hai te mpo e voglia di rispondere:)

Ho utilizzato fibo e quindi figure armoniche... E anche i cicli mi hanno dato una mano... Per indice ho 20700 primo target

Orsi che si trovano al "bivio":
- Violare down quota 19013
o
- Concedere, un "qualcosina",....aspettando, l'origine della new struttura Indice, prima di sfogare le presunte velleità riba

.......a meno che, qualcuno non ipotizzi, struttura Indice Vincolata riba, sui T-5,...............:D

Buongiorno,..................;):ciao:

Il Prezzo, ci comunica la probabile origine, di un new T-2 Indice, la Certificazione, sarà un T-4 Indice in configurazione Rialzista
Struttura Inversa, (T-3), con Vincoli riba da assecondare, sui T-5,....posizioniamo un paletto a quota 19277

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto