FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Formicatomica

Grande Membro
In poke parole, tutto potrebbe finire a dicembre, ma dato il setup americano al rialzo che scade a gennaio/febbraio, quindi destinato ancora a macinare massimi, l'estenzione del setup annuale 2014 del mib potrebbe terminare in quei mesi, dico bene? :specchio:
 

camillob

Forumer attivo
spero di non aver sminuito nessuno parlando di treno ( io ho seguito lui per più di un anno ) . sò che questo 3d è partito da elico 64 dunque deduco che anche lui sia veramente bravo , peccato che non lo ho mai letto :wall:devo ringraziare stefano che mi ha consigliato di avvicinarmi a questo stupendo 3d :up::bow:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao a tutti, ho creato questa tabella, con il prossimo post vi scrivo la legenda.

E' un calcolo di tempo per aiutarci a capire se c'e' ancora del tempo per la conclusione del ciclo.

Si rifa' al ragionamento di Pat di "aspettare sempre la fine del ciclo" proprio come accaduto sull'inverso 25/11 - 27/11.

Per questo ho considerato i 3 tempi sull'indice. Perche' non abbiamo ancora lo swing up (T+1) scattato e c'e' ancora del tempo. Confido di aggiornarla di volta in volta. Ditemi se e' utile... altrimenti non la pubblico perche' e' un lavoraccio ma ci tengo ;)
 

Allegati

  • CICLI IO.JPG
    CICLI IO.JPG
    78,5 KB · Visite: 521
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
CICLO:

-VERDE= trend positivo
ROSSO= trend negativo
(ovviamente non considero le possibili lingue altrimenti impazzirei)

-PARTENZA= partenza riguardo gli scatti degli swing e il tempo

-TEMPO=tempo di durata finora

-MIN= minimo che puo' durare il ciclo
-IDEALE=tempo ideale che puo' durare secondo la statistica e i 4 tempi
-MAX=massimo che puo' durare il ciclo

-TOP DOWN=tempo ideale per fare il top se ciclo negativo
-TOP UP=tempo ideale per fare il top se ciclo positivo

-TEMPO POSSIBILE=tempo che puo' mancare MASSIMO per la fine del ciclo e quindi il suo bottom... attenzione che questo e' il conteggio che ci guida....

-COMPOSIZIONE=in quanti tempi batte (ovviamente si tratta di tempo concluso e non da concludersi).

-SEQUENZE=P/rialzo, M/ribasso.

-SWING=SWING o PALETTI che devono scattare o sono scattati per capire se siamo nella parte finale / iniziale del ciclo.

-LINGUA=lingua possibile per la partenza del ciclo.



Ciao a tutti, ho creato questa tabella, con il prossimo post vi scrivo la legenda.

E' un calcolo di tempo per aiutarci a capire se c'e' ancora del tempo per la conclusione del ciclo.

Si rifa' al ragionamento di Pat di "aspettare sempre la fine del ciclo" proprio come accaduto sull'inverso 25/11 - 27/11.

Per questo ho considerato i 3 tempi sull'indice. Perche' non abbiamo ancora lo swing up scattato e c'e' ancora del tempo. Confido di aggiornarla di volta in volta. Ditemi se e' utile... altrimenti non la pubblico perche' e' un lavoraccio ma ci tengo ;)
 
Ultima modifica:

overnait

Il_Salumiere
Ciao a tutti, ho creato questa tabella, con il prossimo post vi scrivo la legenda.

E' un calcolo di tempo per aiutarci a capire se c'e' ancora del tempo per la conclusione del ciclo.

Si rifa' al ragionamento di Pat di "aspettare sempre la fine del ciclo" proprio come accaduto sull'inverso 25/11 - 27/11.

Per questo ho considerato i 3 tempi sull'indice. Perche' non abbiamo ancora lo swing up (T+1) scattato e c'e' ancora del tempo. Confido di aggiornarla di volta in volta. Ditemi se e' utile... altrimenti non la pubblico perche' e' un lavoraccio ma ci tengo ;)

una pasqua! praticamente il T indice deve dare ancora il meglio di se
 

Stefle

Forumer storico
una pasqua! praticamente il T indice deve dare ancora il meglio di se

Ciao overnait, lo swing e' scattato e ha decretato partenza... occhio a possibili lingue per la partenza del T+1... e soprattutto occhio al tempo del T+1 , come si nota appunto tra tempo massimo e tempo percorso.

Quindi aspetterei lo swing sul T+1...
Anche perche' quel T-1 di inverso e' quasi in chiusura.


Seguiamo sui cicli inferiori....

PS: seguendo questa centratura...
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Grazie per il contributo, grande Paolo :bow:.

Sarebbe veramente un piatto servito questa centratura... anche perche' avremmo su indice 2 T+5 + 1 T+4 e un T+3 di lancio per il T+6...

T+3 porta ad un T+6...

Quindi avremmo (escluse lingue):

- un up per la chiusura del T+4 di inverso (swing scattato, come riportato giustamente da Demetrio) e T+2 inverso vincolato a ribasso.

- Partenza T+4 inverso con il suo top entro febbraio, che corrisponde al bottom del T+3 di lancio (T+3 di raccordo porta a partenza T+6).

Ipotesi ottima per la spinta a rialzo dell'indice altrimenti avrebbe meno tempo, causa partenza del T+4 di inverso.

Con questa centratura, per i razionali oggettivi, se l'indice non supera 21481 (swing condizionato T+6 inverso) c'e' la possibilita', prima di una sua ripartenza, di rompere i minimi del 16/10, altrimenti, sarebbe perfetto, un bel ritraccio dell'80% :)






Ciao,
fine Gennaio/inizio Febbraio, rappresenta, (in estensione), la finestra Temporale idonea/indiziata, a poter ospitare il Top del 2°T+4 Inverso
sull'Indice, si dovrebbe creare, (dal 16/10), una figura di discontinuità, propedeutica all'origine del new T+6
Riguardo al 08 Dicembre, risulta "frutto" di un work in progress,.... al momento, come anticipato, solo, poco più di un "gioco",...............;)
Farei attenzione, a definirlo GANNiano,.......i GANNiani, doc,(o presunti tali), protrebbero, a ragione, aversela a male,.................:eek:
Ops, sebbene risulti una precisazione superflua, IO, non mi reputo un GANNiano doc, (.....e ci mancherebbe, aggiungo!)
nel corso degli anni, ho "tarato", (o almeno ci ho provato), un metodo, "ortodosso"/proprio, di analisi, con operatività conseguente
inserendo di volta in volta dei Razionali oggettivi, dopo il consueto/adeguato stress test degli stessi
Il "metodo", però è come un abito su misura: DEVE essere compatibile, in primis, con il proprio, aspetto psicologico
e va seguito, disciplinatamente, sino a palese evidenza contraria, dell'analisi che ha determinato l'apertura del trade
...ricordatevi che l'importante NON è il prezzo, dove il vs trade è iniziato, ma è la gestione dell'operazione, che fa la "differenza",..............:Y

Buona serata,...............;):ciao:
 
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao a tutti, ho creato questa tabella, con il prossimo post vi scrivo la legenda.

E' un calcolo di tempo per aiutarci a capire se c'e' ancora del tempo per la conclusione del ciclo.

Si rifa' al ragionamento di Pat di "aspettare sempre la fine del ciclo" proprio come accaduto sull'inverso 25/11 - 27/11.

Per questo ho considerato i 3 tempi sull'indice. Perche' non abbiamo ancora lo swing up (T+1) scattato e c'e' ancora del tempo. Confido di aggiornarla di volta in volta. Ditemi se e' utile... altrimenti non la pubblico perche' e' un lavoraccio ma ci tengo ;)

Veramente un lavorone, Stefano. 2 secondi per capirla ed è uno spasso! :up:


una pasqua! praticamente il T indice deve dare ancora il meglio di se

Ciao Overnait. :)
Attento!
Non so cosa intendi per "dare il massimo".
Considera che quel T indicato in tabella è quello che, teoricamente, deve fare ancora parte del T+1 che è già ribassista ed ha a disposizione "solo" 37 ore per concludere con la durata teorica massima il ciclo T+1. Considera che è anche il 3°T o sua quota parte.
Ovviamente, quelle ore, le può usare tutte ma non lo sa nessuno. Ma sono le ore massime.
Se non ho capito il tuo messaggio, scusami.
Buona serata.

P.S. non avevo visto che ti aveva già risposto Stefano.
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
:up::up: grande Demetrio...la negazione quindi del T+1 a 3 tempi sarebbe la rottura dello swing incondizionato a quota 20195 (postato sul top per non avere dubbi riguardo la partenza dello stesso :)).

Tutto ci dira' il T-1/T (se consideriamo o no la lingua) dove arriva e cosa ci condiziona con i suoi swing.

Il tempo del T-1/T inverso ? 37,40 / 37,40 + lingua iniziale (fine T-1 quasi / fine T quasi)... :)

Veramente un lavorone, Stefano. 2 secondi per capirla ed è uno spasso! :up:




Ciao Overnait. :)
Attento!
Non so cosa intendi per "dare il massimo".
Considera che quel T indicato in tabella è quello che, teoricamente, deve fare ancora parte del T+1 che è già ribassista ed ha a disposizione "solo" 37 ore per concludere con la durata teorica massima il ciclo T+1. Considera che è anche il 3°T o sua quota parte.
Ovviamente, quelle ore, le può usare tutte ma non lo sa nessuno. Ma sono le ore massime.
Se non ho capito il tuo messaggio, scusami.
Buona serata.

P.S. non avevo visto che ti aveva già risposto Stefano.
 

overnait

Il_Salumiere
Veramente un lavorone, Stefano. 2 secondi per capirla ed è uno spasso! :up:




Ciao Overnait. :)
Attento!
Non so cosa intendi per "dare il massimo".
Considera che quel T indicato in tabella è quello che, teoricamente, deve fare ancora parte del T+1 che è già ribassista ed ha a disposizione "solo" 37 ore per concludere con la durata teorica massima il ciclo T+1. Considera che è anche il 3°T o sua quota parte.
Ovviamente, quelle ore, le può usare tutte ma non lo sa nessuno. Ma sono le ore massime.
Se non ho capito il tuo messaggio, scusami.
Buona serata.

P.S. non avevo visto che ti aveva già risposto Stefano.

hai ragione ... era un mio pensare a voce alta ...con la condizione sul T e con il tempo espresso ad oggi ... la probabilità che comunque faccia un massimo il terzo o quinto giornaliero sono abbastanza alte .... e mancherebbe circa un 1% per decretare swing sul T+1. Ultimo tassello del bottom-up. Parlo sempre di breve.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto