FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Grazie Paolo :up:

Setup Daily 01 Dicembre, range prodotto 19660-19990, potenziale segnale di Acquisto
......prossimo 03/12, P/T 19575 - 20150
Setup Daily 03 Dicembre, (termina alle ore 10 di domani), si sta configurando come POTENZIALE Vendita

Setup Weekly, 24-28 Novembre, range prodotto 19660-20215, potenziale segnale di Vendita
Vendita CONFERMATA, con la violazione Down di quota 19660

Setup Monthly, Novembre, range prodotto 18405-20215, barra inside su Ottobre
....in attesa

:ciao:
 

Formicatomica

Grande Membro
Provate a vedere questa centratura :) ne parlavamo ieri con Alberto...

Capitava spesso e Pat le riusciva a cogliere...

Potrebbe essere questa la spiegazione....

....mi risulta che, in genere questo tipo di lingua preveda lo spike in giù (per un rialzo) e in giù (per un ribasso), in AT lo chiamano testa/spalle (individuata poco tempo fa su gas prima del rialzo).....e sono potenti missilotti :Y
 

duca.64

Forumer storico
Sera Signori :)

ciao Paolo, mi spiace per il tuo lutto....

volevo porre un quesito a chiunque voglia rispondermi, cortesemente

in virtù dell'ultimo post di Elico sul lungo periodo
http://www.investireoggi.it/forum/c...nel-lungo-periodo-vt79778-14.html#post4012634

è possibile che manchi un ultimo T+3 a completare T+4 a 3 tempi, di raccordo per partenza new T+6 o siamo fuori con i tempi?

grazie buona serata

Ciao, l'appuntamento è "fissato" x fine Gennaio/inizio Febbraio,..................;)
....evento, in concomitanza agli "amici" Yankee's
Grazie,.....
 

gordon11

Nuovo forumer
Salve Paolo, in merito alla risposta in un suo post,
Puo gentilmente farmi coMprendere cosa significa che l'appuntamento e fissato per fine gennaio/febbraio , cosa si aspetta per quel periodo ,
Inoltre ritengo che a livello ganniano l' 8 dicembre che lei ha indicato tempo orsono ha così rilevanza in che termini
La ringrazio on anticipo e scusi la superficialità della mia domanda ,
 

Formicatomica

Grande Membro
ale (vero? Se ricordo bene). Non mi piace la partenza del terzo t-3. :(

intendi quello indicato?
ritornando al discorso dell'8 dicembre, hai notato in base a questa centratura quando finisce il t-1 inverso riba?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    245,8 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Formicatomica. :up: esatto e' proprio quello che mi aspetto.

O lingua... T-2 per ripartenza new T+1 indice

o ... Attenzione solo che il T+1 di indice potrebbe completare il suo ciclo con in aggiunta un T o un T-1.

Sul T di indice ci starebbero ancora 35 ore circa guarda caso :)

Buonasera. :)
Con tutte le incognite descritte oggi, rimarrei ancorato all'aspettativa di una prossima partenza del T+1 indice che sancirà l'inversione del T+1 inverso che, come molte volte ripetuto, ha un vincolo negativo da rispettare.
Teniamo in mente che lo swing T+4 inverso è già attivato. Con tutte le conseguenze del caso...
 

Allegati

  • FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    35,6 KB · Visite: 126
  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    48,4 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
T+1

:ciao:
Secondo me il T+1 Inverso è partito dall'ultimo max del 25 Novembre,
ed è ancora troppo giovane per dare lo swing.
Possibile la costruzione di una Lingua (doppio max, che avrebbe la facoltà di traslarne l'origine)
ma prima di risalire dovremo accompagnare la crescita del T+1 Inverso.
A breve comunque avremo le conferme.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Excuseme, grazie per il "confronto", se e' partito il 25/11, per reciprocita' avremmo un T-1 con un tempo di 57 ore (tempo di un T). Come suddivideresti l'indice?

PS: non e' una critica ci mancherebbe.... :bow:

:ciao:
Secondo me il T+1 Inverso è partito dall'ultimo max del 25 Novembre,
ed è ancora troppo giovane per dare lo swing.
Possibile la costruzione di una Lingua (doppio max, che avrebbe la facoltà di traslarne l'origine)
ma prima di risalire dovremo accompagnare la crescita del T+1 Inverso.
A breve comunque avremo le conferme.
 

Allegati

  • FTSE.jpg
    FTSE.jpg
    101 KB · Visite: 349

duca.64

Forumer storico
Salve Paolo, in merito alla risposta in un suo post,
Puo gentilmente farmi coMprendere cosa significa che l'appuntamento e fissato per fine gennaio/febbraio , cosa si aspetta per quel periodo ,
Inoltre ritengo che a livello ganniano l' 8 dicembre che lei ha indicato tempo orsono ha così rilevanza in che termini
La ringrazio on anticipo e scusi la superficialità della mia domanda ,

Ciao,
fine Gennaio/inizio Febbraio, rappresenta, (in estensione), la finestra Temporale idonea/indiziata, a poter ospitare il Top del 2°T+4 Inverso
sull'Indice, si dovrebbe creare, (dal 16/10), una figura di discontinuità, propedeutica all'origine del new T+6
Riguardo al 08 Dicembre, risulta "frutto" di un work in progress,.... al momento, come anticipato, solo, poco più di un "gioco",...............;)
Farei attenzione, a definirlo GANNiano,.......i GANNiani, doc,(o presunti tali), protrebbero, a ragione, aversela a male,.................:eek:
Ops, sebbene risulti una precisazione superflua, IO, non mi reputo un GANNiano doc, (.....e ci mancherebbe, aggiungo!)
nel corso degli anni, ho "tarato", (o almeno ci ho provato), un metodo, "ortodosso"/proprio, di analisi, con operatività conseguente
inserendo di volta in volta dei Razionali oggettivi, dopo il consueto/adeguato stress test degli stessi
Il "metodo", però è come un abito su misura: DEVE essere compatibile, in primis, con il proprio, aspetto psicologico
e va seguito, disciplinatamente, sino a palese evidenza contraria, dell'analisi che ha determinato l'apertura del trade
...ricordatevi che l'importante NON è il prezzo, dove il vs trade è iniziato, ma è la gestione dell'operazione, che fa la "differenza",..............:Y

Buona serata,...............;):ciao:
 

camillob

Forumer attivo
Ciao,
fine Gennaio/inizio Febbraio, rappresenta, (in estensione), la finestra Temporale idonea/indiziata, a poter ospitare il Top del 2°T+4 Inverso
sull'Indice, si dovrebbe creare, (dal 16/10), una figura di discontinuità, propedeutica all'origine del new T+6
Riguardo al 08 Dicembre, risulta "frutto" di un work in progress,.... al momento, come anticipato, solo, poco più di un "gioco",...............;)
Farei attenzione, a definirlo GANNiano,.......i GANNiani, doc,(o presunti tali), protrebbero, a ragione, aversela a male,.................:eek:
Ops, sebbene risulti una precisazione superflua, IO, non mi reputo un GANNiano doc, (.....e ci mancherebbe, aggiungo!)
nel corso degli anni, ho "tarato", (o almeno ci ho provato), un metodo, "ortodosso"/proprio, di analisi, con operatività conseguente
inserendo di volta in volta dei Razionali oggettivi, dopo il consueto/adeguato stress test degli stessi
Il "metodo", però è come un abito su misura: DEVE essere compatibile, in primis, con il proprio, aspetto psicologico
e va seguito, disciplinatamente, sino a palese evidenza contraria, dell'analisi che ha determinato l'apertura del trade
...ricordatevi che l'importante NON è il prezzo, dove il vs trade è iniziato, ma è la gestione dell'operazione, che fa la "differenza",..............:Y

Buona serata,...............;):ciao:


difatti io ti leggo da poco ( e ci capisco molto poco ),ma da ciò che posti e da ciò che hai scritto ( nel corso degli anni, ho "tarato", (o almeno ci ho provato), un metodo, "ortodosso"/proprio, di analisi, con operatività conseguente
inserendo di volta in volta dei Razionali oggettivi, dopo il consueto/adeguato stress test degli stessi" ) mi ricordi sempre più il grande treno !:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto