Ho 3 ipotesi (ma ne rappresento 2 altrimenti finisco domani mattina );
ricordiamoci che il T+1 sull'indice ha raggiunto uno sviluppo di 130,41 e ha ancora uno sviluppo di 42,79 (lo sviluppo di un T-1) e se seguiamo tutto lo sviluppo andiamo alla data dell'8 dicembre (ops, Paoloooo la tua data).
Partiamo comunque con
L'IPOTESI 1:
questa e' un'ipotesi poco probabile e anche la tabellina mi blocca e mi riconosce delle incongruenze...
Guardando la tabella, c'e' l'incongruenza sullo swing scattato sul T di inverso, decretando la partenza del T il 02/12 da quota 19604 (gia' girato a ribasso).
Quel minimo pero' e' stato rotto proprio oggi, negando lo swing
no: accettabile per i razionali) e quindi l'unica soluzione per mantenere viva questa ipotesi e' che questo T-2 di indice faccia da lingua per far partire il nuovo T+1 (come tempi ci siamo perche' siamo esattamente posizionati tra il minimo e il tempo ideale di T+1 /Vd tabellina).
Ora quindi per far da lingua (Vd su tabellina T-2 porta a T+1) il T-2 deve essere partito per forza oggi (Vd T-2 nel riguadro giallo Sviluppo 20 ore, massimo del T-2 su tabellina).
Quindi con questo ragionamento posso solo cogliere il fatto che il 2 ore e fischia (riguadro rosso grafico) sia una lingua per partenza T-2 e quindi lingua ampiezza T-5 (Vd tabellina T-5 porta a T-2) e posiziono sul top lo swing per il T-2 sul suo top (19617) e ha 30 minuti di tempo massimo per romperlo (quindi oltre le 9:30 - 9:40 di domani).
Se viene rotto lo swing e conferma lingua T-2, per questa centratura, siamo costretti a visualizzare il primo T-1 a rialzo (partenza T+1) e rottura di quota 20076 su questo T+1 = T+1 a ribasso sull'inverso (Top/bottom reciprocita') e in seguito un approdo a quota 21400 circa poiche' T+2 inverso vincolato a ribasso.
PS: chi ieri seguiva cmq questa centratura, avra' notato che il ciclo piu' vicino alla scadenza era proprio il T-1 di inverso (era a circa 37,40 ore e potevano mancare ca 4 ore) e avrebbe fatto 600 punti di indice shortando (solo con il
tempo)...
Se non dovesse succedere passiamo all'ipotesi 2, ora la piu' probabile.