FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Excuseme, grazie per il "confronto", se e' partito il 25/11, per reciprocita' avremmo un T-1 con un tempo di 57 ore (tempo di un T). Come suddivideresti l'indice?

PS: non e' una critica ci mancherebbe.... :bow:

No, figurati, ci mancherebbe ..............
magari mi sono pure sbagliato.

Io ho suddiviso così (in blu il dritto, in rosso il rovescio)
mi scuso per la confusione/costipazione del chart.

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    79,7 KB · Visite: 283
Grafico lungo periodo IPOTESI 1

Ho 3 ipotesi (ma ne rappresento 2 altrimenti finisco domani mattina :D:D);

ricordiamoci che il T+1 sull'indice ha raggiunto uno sviluppo di 130,41 e ha ancora uno sviluppo di 42,79 (lo sviluppo di un T-1) e se seguiamo tutto lo sviluppo andiamo alla data dell'8 dicembre (ops, Paoloooo la tua data).

Partiamo comunque con L'IPOTESI 1:

questa e' un'ipotesi poco probabile e anche la tabellina mi blocca e mi riconosce delle incongruenze...

Guardando la tabella, c'e' l'incongruenza sullo swing scattato sul T di inverso, decretando la partenza del T il 02/12 da quota 19604 (gia' girato a ribasso).

Quel minimo pero' e' stato rotto proprio oggi, negando lo swing (:no: accettabile per i razionali) e quindi l'unica soluzione per mantenere viva questa ipotesi e' che questo T-2 di indice faccia da lingua per far partire il nuovo T+1 (come tempi ci siamo perche' siamo esattamente posizionati tra il minimo e il tempo ideale di T+1 /Vd tabellina).

Ora quindi per far da lingua (Vd su tabellina T-2 porta a T+1) il T-2 deve essere partito per forza oggi (Vd T-2 nel riguadro giallo Sviluppo 20 ore, massimo del T-2 su tabellina).

Quindi con questo ragionamento posso solo cogliere il fatto che il 2 ore e fischia (riguadro rosso grafico) sia una lingua per partenza T-2 e quindi lingua ampiezza T-5 (Vd tabellina T-5 porta a T-2) e posiziono sul top lo swing per il T-2 sul suo top (19617) e ha 30 minuti di tempo massimo per romperlo (quindi oltre le 9:30 - 9:40 di domani).

Se viene rotto lo swing e conferma lingua T-2, per questa centratura, siamo costretti a visualizzare il primo T-1 a rialzo (partenza T+1) e rottura di quota 20076 su questo T+1 = T+1 a ribasso sull'inverso (Top/bottom reciprocita') e in seguito un approdo a quota 21400 circa poiche' T+2 inverso vincolato a ribasso.

PS: chi ieri seguiva cmq questa centratura, avra' notato che il ciclo piu' vicino alla scadenza era proprio il T-1 di inverso (era a circa 37,40 ore e potevano mancare ca 4 ore) e avrebbe fatto 600 punti di indice shortando (solo con il tempo)...

Se non dovesse succedere passiamo all'ipotesi 2, ora la piu' probabile.

Allegati

• ipotesi lungo 1.jpg
    ipotesi lungo 1.jpg
    115,4 KB · Visite: 279
Grafico periodo lungo IPOTESI 2

Passiamo all' IPOTESI 2:

con questa ipotesi POTREBBE ASSUMERE MAGGIORE VALENZA la data dell' 8 dicembre.

Il discorso e' lo stesso di quello precedente ma sul top 24/11 - 25/11 c'e' stato un T-2 corto che con il T-2 (25/11 - 27/11) hanno completato il primo T-1 (RECIPROCITA' TOP/BOTTOM Perfetta direi :up:).

Quindi in data odierna ha dato la partenza del secondo T sull'inverso e vincolando dal 2/12 il T sull'indice.

Il T partito il 2/12 e' stato preceduto da un T-3 lingua che ha portato giustamente alla partenza del T (swing scattato oggi, aspettiamo certificazione del tempo = T-2 a rialzo).

Sulla tabella, cmq ho indicato T-2 indice up per il tempo scaduto del precedente (ce lo aspettiamo negativo perche' i T-2 sull'indice tutti vincolati a ribasso... prima allarme con T-2 a rialzo).

Prossima scadenza temporale T+1 indice...

Con questa centratura, chi l'ha seguita oggi si sarebbe guadagnato 600 punti short.

Da seguire
PS: grazie Paolo.

Allegati

• ipotesi 2 lungo.jpg
    ipotesi 2 lungo.jpg
    115,8 KB · Visite: 288
:up::up::up::up:

Ciao Paolo, ho capito cosa intendi Paolo, un T-1 a 3 tempi ad M... :sad: il nostro nemico... Potrebbe essere anche cosi' ma non cambia nulla. Cosa ne pensi? Secondo la tua centratura e quella di Ale e' partito un T sull'inverso, secondo la mia il secondo T-1. Pero' sai che la lingua T-4 per partenza secondo T-1 mi piace? ;)

Ho 3 ipotesi (ma ne rappresento 2 altrimenti finisco domani mattina :D:D);

ricordiamoci che il T+1 sull'indice ha raggiunto uno sviluppo di 130,41 e ha ancora uno sviluppo di 42,79 (lo sviluppo di un T-1) e se seguiamo tutto lo sviluppo andiamo alla data dell'8 dicembre (ops, Paoloooo la tua data).

Partiamo comunque con L'IPOTESI 1:

questa e' un'ipotesi poco probabile e anche la tabellina mi blocca e mi riconosce delle incongruenze...

Guardando la tabella, c'e' l'incongruenza sullo swing scattato sul T di inverso, decretando la partenza del T il 02/12 da quota 19604 (gia' girato a ribasso).

Quel minimo pero' e' stato rotto proprio oggi, negando lo swing (:no: accettabile per i razionali) e quindi l'unica soluzione per mantenere viva questa ipotesi e' che questo T-2 di indice faccia da lingua per far partire il nuovo T+1 (come tempi ci siamo perche' siamo esattamente posizionati tra il minimo e il tempo ideale di T+1 /Vd tabellina).

Ora quindi per far da lingua (Vd su tabellina T-2 porta a T+1) il T-2 deve essere partito per forza oggi (Vd T-2 nel riguadro giallo Sviluppo 20 ore, massimo del T-2 su tabellina).

Quindi con questo ragionamento posso solo cogliere il fatto che il 2 ore e fischia (riguadro rosso grafico) sia una lingua per partenza T-2 e quindi lingua ampiezza T-5 (Vd tabellina T-5 porta a T-2) e posiziono sul top lo swing per il T-2 sul suo top (19617) e ha 30 minuti di tempo massimo per romperlo (quindi oltre le 9:30 - 9:40 di domani).

Se viene rotto lo swing e conferma lingua T-2, per questa centratura, siamo costretti a visualizzare il primo T-1 a rialzo (partenza T+1) e rottura di quota 20076 su questo T+1 = T+1 a ribasso sull'inverso (Top/bottom reciprocita') e in seguito un approdo a quota 21400 circa poiche' T+2 inverso vincolato a ribasso.

PS: chi ieri seguiva cmq questa centratura, avra' notato che il ciclo piu' vicino alla scadenza era proprio il T-1 di inverso (era a circa 37,40 ore e potevano mancare ca 4 ore) e avrebbe fatto 600 punti di indice shortando (solo con il tempo)...

Se non dovesse succedere passiamo all'ipotesi 2, ora la piu' probabile.

Passiamo all' IPOTESI 2:

con questa ipotesi POTREBBE ASSUMERE MAGGIORE VALENZA la data dell' 8 dicembre.

Il discorso e' lo stesso di quello precedente ma sul top 24/11 - 25/11 c'e' stato un T-2 corto che con il T-2 (25/11 - 27/11) hanno completato il primo T-1 (RECIPROCITA' TOP/BOTTOM Perfetta direi :up:).

Quindi in data odierna ha dato la partenza del secondo T sull'inverso e vincolando dal 2/12 il T sull'indice.

Il T partito il 2/12 e' stato preceduto da un T-3 lingua che ha portato giustamente alla partenza del T (swing scattato oggi, aspettiamo certificazione del tempo = T-2 a rialzo).

Sulla tabella, cmq ho indicato T-2 indice up per il tempo scaduto del precedente (ce lo aspettiamo negativo perche' i T-2 sull'indice tutti vincolati a ribasso... prima allarme con T-2 a rialzo).

Prossima scadenza temporale T+1 indice...

Con questa centratura, chi l'ha seguita oggi si sarebbe guadagnato 600 punti short.

Da seguire
PS: grazie Paolo.

:up: l'importante è che scende

Ipotesi Primaria

Buonasera. :)
Anche io ero convinto che il T-2 inverso fosse una lingua.... vabbè. Prendiamone atto.
Questo è quello che mi esce spremendomi le meningi.
Ma, ricordate, pubblico analisi e grafici per mettermi a confronto con utenti più esperti. Sto imparando.

Detto questo:
1- Col superamento di quota 19930, l'indice ha fatto ingresso in un nuovo T o sua quota parte. Il tempo non lo ha dichiarato con un T-2 positivo, ma solo con un >75%. Si ipotizza, dal 02/12 un ulteriore ciclo T-2/T-1 indice negativo per poi lanciare un nuovo T+1 indice che dovrà superare il top del precedente per rispettare il vincolo negativo Sul 4° T+1 inverso.

2- Ci potrebbe essere anche l'ipotesi di new T+1 indice nato il 02/12 e virato negativo. Questo sarà confermato se i prossimi T-2 saranno negativi oltrepassando la durata massima del T+1 indice. Non prendetela per buona, perchè è scaturita da razionali "al limite" e non confermati da utenti più esperti di me. Questo porterebbe conseguenze "negative per l'indice su tutto il T+1 o sua quota parte.

Allegati

• FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    38,1 KB · Visite: 114
Ultima modifica:
Ciao Demetrio, non abbiamo avuto il 2/12 un T-1 a rialzo per la partenza del T+1 e, stesso discorso dell'altro giorno, quando aspettavamo la partenza del T+1 di inverso... aspettiamo i tempi dei cicli e non tentiamo di chiuderlo prima (era un errore che facevo anche io :D:D:D).

Se avessimo ragionato cosi' con la chiusura del T+1 inverso, non avremmo mai preso la partenza dell'effettivo ciclo T+1 (partito il 24/11 o 27/11)... ricordi? :D:D:D

Solo se superiamo il tempo ci facciamo queste domande e rivediamo la centratura... non ti preoccupare che se non ritraccia entro il tempo, qualcosa si inventano (Vd Draghi oggi...: eravamo in scadenza del T-1 / T e zac... ti hanno fatto tutto in un'ora...

Per la partenza del ciclo ricordiamoci che deve scattare lo swing, deve rompere up e 1/4 di ciclo a rialzo (razionali oggettivi :up::up: :D:D).

Ciao grande Demetrio e grazie :bow:

Buonasera. :)
Stavo considerando un'ipotesi "devastante" di medio periodo per il nostro indice:
Secondo voi, c'è un razionale che, ad oggi, ci possa far ipotizzare una partenza del 4°T+1 indice (2° di questo T+2) il 02/12 e già vincolato negativo? Rispetterebbe il vincolo esistente....
A parte il dire: se i prossimi T-2 sono negativi etc. etc., è possibile che la struttura inversa 25/11 - 03/12 (un T a 3 tempi) abbia il suo baricentro ciclico sul top del 28/12 a quota 20046 circa, quota che è stata rotta al ribasso col bottom inverso del 03/12 a quota 20066? Quindi sequenza +- sugli ipotetici T-1 con swing condizionato T+1 inverso e nascita new T+1 indice? T+1 indice poi girato negativo.... come da vincolo.

E' possibile o mi faccio troppe seghe mentali? :D

Oltretutto, lo swing T+4 è già stato rotto e gli potrebbe bastare.....
Spero di no per il nostro futuro. Ma questo è un altro discorso....

Ultima modifica:
Ciao Demetrio, non abbiamo avuto il 2/12 un T-1 a rialzo per la partenza del T+1 e, stesso discorso dell'altro giorno, quando aspettavamo la partenza del T+1 di inverso... aspettiamo i tempi dei cicli e non tentiamo di chiuderlo prima (era un errore che facevo anche io :D:D:D).

Se avessimo ragionato cosi' con la chiusura del T+1 inverso, non avremmo mai preso la partenza dell'effettivo ciclo T+1 (partito il 24/11 o 27/11)... ricordi? :D:D:D

Solo se superiamo il tempo ci facciamo queste domande e rivediamo la centratura... non ti preoccupare che se non ritraccia entro il tempo, qualcosa si inventano (Vd Draghi oggi...: eravamo in scadenza del T-1 / T e zac... ti hanno fatto tutto in un'ora...

Per la partenza del ciclo ricordiamoci che deve scattare lo swing, deve rompere up e 1/4 di ciclo a rialzo (razionali oggettivi :up::up: :D:D).

Ciao grande Demetrio e grazie :bow:

:up: si. Per fare nuove ipotesi, meglio aspettare che qualche razionale "si avvicini".
Grazie Stefano. ;)

Scusate, ma perchè etichettate la struttura Indice 13-20 Novembre, con grado Ciclico Tracy?
Non era al termine di quella oscillazione che avevo concesso il 1° mach-ball, ai Tori? (T-1 con sequenza +- sui T-2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto