FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,vorrei porre una domanda se è possibile a Stefle o a chi vuole rispondermi ,qual'è la differenza tra una lingua di buyer ed un ciclo di raccordo? Scusate se la domanda sembrerà ai più banale ma sto cercando di imparare i vostri razionali e questo concetto non lo conosco.
Grazia in anticipo a chi risponderà alla mia banale domanda.:)

Ciao,

si parla di ciclo di raccordo,quando osserviamo un'appendice temporale al normale esaurimento di una finestra ciclica che non fa partire un ciclo di 3 ordini superiore, e ci serve per mantenere la reciprocità tra i cicli di pari ordine tra indice e inverso.

In caso contrario parleremmo di una Lingua di Bayer.

Ciao Neofita, se non ti scoccia ti rispondo a chiusura mercati poiché voglio un attimo ricercare gli appunti del grande Frenke visto che aveva messo qualche grafico, essendo un argomento, dal mio punto di vista, importante per cogliere il cambio di trend.
Se mi sfugge ricordamelo:)

Buongiorno a tutti,vorrei porre una domanda se è possibile a Stefle o a chi vuole rispondermi ,qual'è la differenza tra una lingua di buyer ed un ciclo di raccordo? Scusate se la domanda sembrerà ai più banale ma sto cercando di imparare i vostri razionali e questo concetto non lo conosco.
Grazia in anticipo a chi risponderà alla mia banale domanda.:)

Ciao Stefle,

sono un po' indietro con l'aggiornamento dei grafici,mi complimento per il tuo enorme lavoro.
Mi spiace non esser d'aiuto,cercherò di mettermi al pari nel weekend.

Ciao Arturo grazie mille e figurati aggiorna quando puoi tranquillo... I tuoi grafici sono sempre precisi e centrati...

Ciao Stefle,

sono un po' indietro con l'aggiornamento dei grafici,mi complimento per il tuo enorme lavoro.
Mi spiace non esser d'aiuto,cercherò di mettermi al pari nel weekend.

Grazie Arturo... Nel pomeriggio cercherò di approfondire le caratteristiche su come riconoscerli.

Ciao,

si parla di ciclo di raccordo,quando osserviamo un'appendice temporale al normale esaurimento di una finestra ciclica che non fa partire un ciclo di 3 ordini superiore, e ci serve per mantenere la reciprocità tra i cicli di pari ordine tra indice e inverso.

In caso contrario parleremmo di una Lingua di Bayer.

Ciao stefle....bravo !!!
bella crescita ciclica hai fatto...utilissimo lo schemetto delle durate....
Questo inverso t-1/tracy mostra già le prime debolezze con sequenza rialzo ribasso nei t-4 del primo giornaliero....qualcosa bolle in pentola!!

Grazie Claudio, credimi sto cercando di dare il massimo nella mia passione ;) Le ipotesi rimangono le 2 di ieri ma per la prima ipotesi, sul top a 20076 e' partito solo il secondo T-1 di inverso (conferma con rottura massimi entro la chiusura del primo giornaliero di inverso) e per la seconda ipotesi il T-3 di inverso potrebbe essere utilizzato ;)

Il nuovo T-3 di inverso decidera' le sorti del periodo medio/lungo. :)

Ciao stefle....bravo !!!
bella crescita ciclica hai fatto...utilissimo lo schemetto delle durate....
Questo inverso t-1/tracy mostra già le prime debolezze con sequenza rialzo ribasso nei t-4 del primo giornaliero....qualcosa bolle in pentola!!

Ultima modifica:
Finora ha uno sviluppo di 8 ore ca.
Durata min 6.30 ideale 8.40 max 10.50.

Secondo T-4, per me, partito alle ore 11. Potrebbe ripartire tra le 15 - 15:30 (tutti i suoi T-6 sono a ribasso).

Essendo il T-4 di inverso partito alle ore 11:00, quello di indice alle 11:30... Il T-5 lingua che lo ha preceduto ha rubato del tempo gia' nel primo T-4 di indice.

Grazie Claudio, credimi sto cercando di dare il massimo nella mia passione ;) Le ipotesi rimangono le 2 di ieri ma per il primo caso sul top a 20076 e' partito solo il secondo T-1 di inverso (conferma con rottura massimi entro la chiusura del primo giornaliero di inverso) e per il secondo caso il T-3 di inverso potrebbe essere utilizzato ;)

Ultima modifica:
per la seconda ipotesi occhio a questi ritracci ;)

Grazie Claudio, credimi sto cercando di dare il massimo nella mia passione ;) Le ipotesi rimangono le 2 di ieri ma per la prima ipotesi, sul top a 20076 e' partito solo il secondo T-1 di inverso (conferma con rottura massimi entro la chiusura del primo giornaliero di inverso) e per la seconda ipotesi il T-3 di inverso potrebbe essere utilizzato ;)

Allegati

• FTSE.jpg
    FTSE.jpg
    114,5 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
T-3 Inverso, giunto a traguardare le 8,5 ore di sviluppo, non può ospitare un T-5 in conf. rialzista e/o Prezzi < 19859/843

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto