Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MibCiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14)
il 2° T-3 indice nato alle 14:55 19991 del 03/10 ha realizzato i primi due T-5 con polarità + - attivando lo swing condizionato, ciò significa che dalle 10:11 20389,il prezzo ci indica la nascita di un nuvo T-3 inverso (il tempo ce lo confermerà a breve con un T-5 rialzista).
Data l'esigua durata del 1°T-3 indice (6h), pur essendoci stato il 2° T-5 indice 9:28 20260 - 11:46 20203 negativo aspetterei nel considerarlo swing incondizionato sul T-2 indice
Ciao,
la configurazione del T-4 Inverso, in corso dalle ore 10.11, nonchè la sequenza sui T-5, del T-4 Indice, in corso dalle ore 11.46, risulteranno lo "spartiacque", sul brevissimo,.............
Ciao,
la configurazione del T-4 Inverso, in corso dalle ore 10.11, nonchè la sequenza sui T-5, del T-4 Indice, in corso dalle ore 11.46, risulteranno lo "spartiacque", sul brevissimo,.............
Ciao Maverick , provo a darti un suggerimento – se me lo concedi- . Ai tuoi interventi e stimoli mi sembra di ricordare abbiano risposto, mi sento di dire sempre in maniera costruttiva e mai polemica, in diversi partecipanti (tra i più accreditati autori del 3D: Aivojen,Duca , Spaig,….-non me ne vogliano gli altri non citati- ) quindi interpretalo come un segnale di accoglienza. Regolarmente però si è presentata sempre la stessa richiesta: in base a quale “razionale” decreti un certo battito ciclico? Sono sicuro che sei riuscito a cogliere le regole, i razionali su cui il metodo Elico (“Ciclicamente – e da qualche tempo anche Armonicamente- Speculare” ) si basa. Hai ragione quando scrivi che ognuno trada seguendo un metodo ( altrimenti sarebbe “scommessa”) però la sfida è in questo 3d (N.B sfida intellettuale ,si intende) è far sposare il proprio metodo (quando vorrai illustrarci il tuo ) con i razionali del metodo Elico. L’inizio di un ciclo è certificato quando sul sottostante si presenta l’evidenza che …. e quando contestualmente l’inverso certifica con un determinato movimento che …. Chiamali vincoli (attesi o disattesi), chiamali paletti , chiamali come vuoi … ma prova a produrti in questo esercizio. Solo in questo modo potremo confrontarci costruttivamente sulle strutture cicliche in corso . In caso contrario ci saranno i Cicli di Elico, quelli di Duca, quelli di Maverick,…. Ti è chiaro che –se così non fosse- si produrrebbe solo “rumore”, perché i cicli si palesano non perché uno li ”intravede”, ma perché ne riconosce le tessere del mosaico in composizione. Poi mi dirai che con poche tessere a disposizione si possono comporre diversi mosaici: Giusto!! Quelli bravi infatti disegnano le diverse ipotesi plausibili elencando tutte le condizioni che , via via si dovranno manifestare affinchè il disegno diventi mosaico. Ogni volta che una condizione salta via, si procede a ridurre le ipotesi sul tavolo, fino a certificare l’esistenza dell’unica ipotesi ciclica rimasta. Non so se sono riuscito a darti il senso di come Elico vorrebbe che si svolgesse il confronto. Quindi nei prossimi post vedrai che sarà molto apprezzato un impianto del genere “ i miei razionali – che sono …….- mi suggeriscono che al punto X sia nato un ciclo di ordine ….L’evidenza si sposa con i criteri del Metodo Elico che prescrive ….. Voi vedete altre possibilità alternative? Ho dimenticato di considerare qualche elemento ? Avete delle evidenze diverse? Attendete che si palesino altre tessere? “ Oh, bene inteso, è solo un suggerimento affinché i tuoi contributi siano apprezzati tanto quanto quelli degli altri autorevoli attori. Lo scopo finale è quello di identificare per tempo il ciclo in corso, che non è il” tuo ciclo”, ma è “il ciclo” perché tutti gli altri partecipanti riconoscono la sostenibilità dei razionali enunciati dal metodo Elico che dimostrerai così, non solo di aver assimilato, ma anche di praticare e , magari, implementare.
Ciao,
Prima di rimettermi a studiare ripropongo, non vogliatemene, la mia centratura.
Dovremmo essere in prossimità della chiusura del 2° giornaliero del 3° tracy del 2° mensile di indice.
Ma secondo le vostre regole ancora non si può dar per partito il tracy dalla chiusura del 2 ottobre? Grazie
Ripartirei da qui. Come esempio di civiltà........
Cercherò di meritarmi la vostra compagnia....la facoltà, risulta già assunta
anche se questo inverso proprio non lo digerisco.............considerala solo, una questione di TEMPO