FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il 2° T-3 indice nato alle 14:55 19991 del 03/10 ha realizzato i primi due T-5 con polarità + - attivando lo swing condizionato, ciò significa che dalle 10:11 20389,il prezzo ci indica la nascita di un nuvo T-3 inverso (il tempo ce lo confermerà a breve con un T-5 rialzista).

Data l'esigua durata del 1°T-3 indice (6h), pur essendoci stato il 2° T-5 indice 9:28 20260 - 11:46 20203 negativo aspetterei nel considerarlo swing incondizionato sul T-2 indice

:) Ciao,
la configurazione del T-4 Inverso, in corso dalle ore 10.11, nonchè la sequenza sui T-5, del T-4 Indice, in corso dalle ore 11.46, risulteranno lo "spartiacque", sul brevissimo,.............;)
 

Stefle

Forumer storico
T-4 inverso a rialzo chiamerebbe T-2
T-4 indice + - = prosecuzione T-3/T-2

Siete d'accordo?

:) Ciao,
la configurazione del T-4 Inverso, in corso dalle ore 10.11, nonchè la sequenza sui T-5, del T-4 Indice, in corso dalle ore 11.46, risulteranno lo "spartiacque", sul brevissimo,.............;)
 

Maverick77

Nuovo forumer
Ciao Maverick , provo a darti un suggerimento – se me lo concedi- .
Ai tuoi interventi e stimoli mi sembra di ricordare abbiano risposto, mi sento di dire sempre in maniera costruttiva e mai polemica, in diversi partecipanti (tra i più accreditati autori del 3D: Aivojen,Duca , Spaig,….-non me ne vogliano gli altri non citati- ) quindi interpretalo come un segnale di accoglienza.
Regolarmente però si è presentata sempre la stessa richiesta: in base a quale “razionale” decreti un certo battito ciclico?
Sono sicuro che sei riuscito a cogliere le regole, i razionali su cui il metodo Elico (“Ciclicamente – e da qualche tempo anche Armonicamente- Speculare” ) si basa.
Hai ragione quando scrivi che ognuno trada seguendo un metodo ( altrimenti sarebbe “scommessa”) però la sfida è in questo 3d (N.B sfida intellettuale ,si intende) è far sposare il proprio metodo (quando vorrai illustrarci il tuo ) con i razionali del metodo Elico.
L’inizio di un ciclo è certificato quando sul sottostante si presenta l’evidenza che …. e quando contestualmente l’inverso certifica con un determinato movimento che ….
Chiamali vincoli (attesi o disattesi), chiamali paletti , chiamali come vuoi … ma prova a produrti in questo esercizio.
Solo in questo modo potremo confrontarci costruttivamente sulle strutture cicliche in corso .
In caso contrario ci saranno i Cicli di Elico, quelli di Duca, quelli di Maverick,….
Ti è chiaro che –se così non fosse- si produrrebbe solo “rumore”, perché i cicli si palesano non perché uno li ”intravede”, ma perché ne riconosce le tessere del mosaico in composizione.
Poi mi dirai che con poche tessere a disposizione si possono comporre diversi mosaici: Giusto!!
Quelli bravi infatti disegnano le diverse ipotesi plausibili elencando tutte le condizioni che , via via si dovranno manifestare affinchè il disegno diventi mosaico.
Ogni volta che una condizione salta via, si procede a ridurre le ipotesi sul tavolo, fino a certificare l’esistenza dell’unica ipotesi ciclica rimasta.
Non so se sono riuscito a darti il senso di come Elico vorrebbe che si svolgesse il confronto.
Quindi nei prossimi post vedrai che sarà molto apprezzato un impianto del genere “ i miei razionali – che sono …….- mi suggeriscono che al punto X sia nato un ciclo di ordine ….L’evidenza si sposa con i criteri del Metodo Elico che prescrive ….. Voi vedete altre possibilità alternative? Ho dimenticato di considerare qualche elemento ? Avete delle evidenze diverse? Attendete che si palesino altre tessere? “
Oh, bene inteso, è solo un suggerimento affinché i tuoi contributi siano apprezzati tanto quanto quelli degli altri autorevoli attori.
Lo scopo finale è quello di identificare per tempo il ciclo in corso, che non è il” tuo ciclo”, ma è “il ciclo” perché tutti gli altri partecipanti riconoscono la sostenibilità dei razionali enunciati dal metodo Elico che dimostrerai così, non solo di aver assimilato, ma anche di praticare e , magari, implementare. :ciao:

:up::up:
 

Maverick77

Nuovo forumer
Ripartirei da qui. Come esempio di civiltà.
Cercherò di meritarmi la vostra compagnia....anche se questo inverso proprio non lo digerisco...:D
 

silvetro

Forumer storico
:) Ciao,
la configurazione del T-4 Inverso, in corso dalle ore 10.11, nonchè la sequenza sui T-5, del T-4 Indice, in corso dalle ore 11.46, risulteranno lo "spartiacque", sul brevissimo,.............;)

T-4 inverso a rialzo chiamerebbe T-2
T-4 indice + - = prosecuzione T-3/T-2

Siete d'accordo?

attuale t-4 inverso che potrebbe fare da trasportatore in un nuovo t-1. Lo sapremo alla partenza del t-4 inverso
 

Maverick77

Nuovo forumer
Prima di rimettermi a studiare ripropongo, non vogliatemene, la mia centratura.
Dovremmo essere in prossimità della chiusura del 2° giornaliero del 3° tracy del 2° mensile di indice.
Ma secondo le vostre regole ancora non si può dar per partito il tracy dalla chiusura del 2 ottobre? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto