FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Il tuo approccio è corretto ma farei attenzione a declinare l'attuale centratura solo tramite la componente Tempo(T-5 rialzista) in quanto.....

....se escludiamo quel T-6 da quella centratura Intraday, il FTSEMIB avrebbe concluso il 1°T-4 alle 11:48 a 18256pt e, conseguentemente, un semplice T-5 rialzista non potrebbe essere garante di una nuova oscillazione T-3. Per verificarlo dovrei scendere sul 4' o sul 2' ma, siccome sono flat, non ne ho voglia..... :D

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :rolleyes::)
Perfetto , come al solito, grazie.

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Perfetto , come al solito, grazie.

...una cosa che ho imparato in questi anni è che un ciclo può nascere anche da un minimo secondario e non necessariamente inferiore a quello che lo precede.

Diciamo il classico 123 low che possiamo trovare presente in qualsiasi inversione ciclica.

Per decifrarlo, però, abbiamo necessariamente bisogno di capire se i vincoli dei cicli inferiori saranno assecondati oppure no e questa evidenza, ahimè, ce l'hai solo a posteriori....

Nel caso specifico, continuando a sezionare il nostro frame Intraday, rileviamo come l'attuale ciclo Giornaliero è alla ricerca del top sul 2°T-4 o, nell'ipotesi estrema, abbia lanciato un nuovo T-4 per un corrispettivo battito in 3 tempi.

Sopra ti ho riportato le sequenze inverse sui primi due T-5(rialzo-ribasso) del T-3 iniziato stamane che, inversamente speculare al FTSEMIB, è alla ricerca del proprio minimo di riferimento sul 1°4h inverso.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,5 KB · Visite: 125
Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

...una cosa che ho imparato in questi anni è che un ciclo può nascere anche da un minimo secondario e non necessariamente inferiore a quello che lo precede.

Diciamo il classico 123 low che possiamo trovare presente in qualsiasi inversione ciclica.

Per decifrarlo, però, abbiamo necessariamente bisogno di capire se i vincoli dei cicli inferiori saranno assecondati oppure no e questa evidenza, ahimè, ce l'hai solo a posteriori....

Nel caso specifico, continuando a sezionare il nostro frame Intraday, rileviamo come l'attuale ciclo Giornaliero è alla ricerca del top sul 2°T-4 o, nell'ipotesi estrema, abbia lanciato un nuovo T-4 per un corrispettivo battito in 3 tempi.

Sopra ti ho riportato le sequenze inverse sui primi due T-5(rialzo-ribasso) del T-3 iniziato stamane che, inversamente speculare al FTSEMIB, è alla ricerca del proprio minimo di riferimento sul 1°4h inverso.

Graficamente corrisponde a questo. Forse, al di fuori di questo treddo, come avrai potuto modo di leggere, molti si riempono la bocca parlando di inverso senza aver la minima idea delle dinamiche e dell'importanza che questa analisi fornisce....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    86,6 KB · Visite: 130
Da qui alle prossime settimane, se non mi bannano prima, sarà un crescendo di sassolini da togliermi dalle scarpe, dopodiché toglierò il disturbo in quanto tutto quello che avevo da dire, l'ho detto nel corso dei miei passaggi su questi 3d.

Users who are viewing this thread

Back
Alto