FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

.....
Naturale, dunque, in questo contesto di incertezza ed in maniera del tutto asettica (nei miei thread non si fa il tifo....), monitorare i primi livelli di ritracciamento che ci fornisce il movimento correttivo XA sul frame a 4gg senza dimenticare inoltre che una figura armonica di inversione produce il suo top nel 1°50% del proprio sviluppo temporale e che nel caso specifico si chiama 1°T+3.


Buonasera,

solo per notificare che i Prezzi hanno traguardato la finestra di ritracciamento imposta dalla creazione della figura armonica propedeutica per la conclusione del ciclo a 2/2.5 anni nato nel Luglio 2012.

Che si fermi a questi livelli o che prosegua sino alla massima estensione consentita (23600pt circa) poco importa in quanto controlleremo l'evolversi di questo scenario con i frame inferiori. Ciò che è rilevante per la salvaguardia di questo pattern è che il top si generi all'interno di questa oscillazione a "3 mesi" e che, successivamente, si instauri una sequenza di massimi e minimi decrescenti in ambito Mensile.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    72,3 KB · Visite: 215
  • EBHIW.png
    EBHIW.png
    60,1 KB · Visite: 1.393

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a tutti,
ciao Pat, vorrei fare una considerazione:

la lingua T+1 inverso a min crescenti 04/04 - 29/04 contiene un range di 1393 pt e proiettava un target 100% a 19424.
Poichè non è stato raggiunto e poichè il possibile T+3/T+4 inverso ha invertito al ribasso il suo restante sviluppo, il suo target opposto(-100%) sarebbe 23603 che farebbe scopa con la massima estensione consentita al punto B della figura armonica di cui al Tuo ultimo intervento.

Sarebbe plausibile?
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ciao Pat, vorrei fare una considerazione:

la lingua T+1 inverso a min crescenti 04/04 - 29/04 contiene un range di 1393 pt e proiettava un target 100% a 19424.
Poichè non è stato raggiunto e poichè il possibile T+3/T+4 inverso ha invertito al ribasso il suo restante sviluppo, il suo target opposto(-100%) sarebbe 23603 che farebbe scopa con la massima estensione consentita al punto B della figura armonica di cui al Tuo ultimo intervento.

Sarebbe plausibile?

:) Ciao Artù,............;)
Ottima considerazione,..............:bow:
Il "Mio" Target rialzista, massima estensione, (leggi eccesso Rialzista), risulta posizionato a quota 23420/485
al momento, soggettivamente, lo ritengo, ancora, poco probabile, malgrado la facoltà, assunta,............:futuro:
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
ciao Pat, vorrei fare una considerazione:

la lingua T+1 inverso a min crescenti 04/04 - 29/04 contiene un range di 1393 pt e proiettava un target 100% a 19424.
Poichè non è stato raggiunto e poichè il possibile T+3/T+4 inverso ha invertito al ribasso il suo restante sviluppo, il suo target opposto(-100%) sarebbe 23603 che farebbe scopa con la massima estensione consentita al punto B della figura armonica di cui al Tuo ultimo intervento.

Sarebbe plausibile?

Ciao Arturo,

innanzitutto ribadisco i complimenti di Paolo circa la tua intuizione mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico non posso far altro che ribadire il passaggio di Paolo ovvero "ne ha facoltà ma non l'obbligo".

Dato il contesto, sottolineo ancora una volta la necessità di stare "appresso" ai cicli Mensili, sia nella loro fase espansiva sia per quella correttiva.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:) Ciao Artù,............;)
Ottima considerazione,..............:bow:
Il "Mio" Target rialzista, massima estensione, (leggi eccesso Rialzista), risulta posizionato a quota 23420/485
al momento, soggettivamente, lo ritengo, ancora, poco probabile, malgrado la facoltà, assunta,............:futuro:

Ciao Arturo,

innanzitutto ribadisco i complimenti di Paolo circa la tua intuizione mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico non posso far altro che ribadire il passaggio di Paolo ovvero "ne ha facoltà ma non l'obbligo".

Dato il contesto, sottolineo ancora una volta la necessità di stare "appresso" ai cicli Mensili, sia nella loro fase espansiva sia per quella correttiva.

Ciao, Vi ringrazio entrambi doppiamente :) ;).
Sono pienamente consapevole che il conteggio sulle lingue non avrà mai una affidabilità del 100%,ma continuerò ad osservarle.
In secondo luogo,come più volte ribadiva Frenke,bisogna seguire le figure armoniche fino al loro completamento e dopo impostare il trading.
 

ser4167

Forumer attivo
le medie sono in fase da parecchio,il prezzo supera la parabolica,l annuale inverso è alle porte? :mmmm:

:ciao:
 

Allegati

  • LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB.png
    LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB.png
    25,4 KB · Visite: 1.169
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Buonasera,

solo per notificare che i Prezzi hanno traguardato la finestra di ritracciamento imposta dalla creazione della figura armonica propedeutica per la conclusione del ciclo a 2/2.5 anni nato nel Luglio 2012.

Che si fermi a questi livelli o che prosegua sino alla massima estensione consentita (23600pt circa) poco importa in quanto controlleremo l'evolversi di questo scenario con i frame inferiori. Ciò che è rilevante per la salvaguardia di questo pattern è che il top si generi all'interno di questa oscillazione a "3 mesi" e che, successivamente, si instauri una sequenza di massimi e minimi decrescenti in ambito Mensile.

PRZ (Potential Reversal Zone) che ha fatto quel che doveva. Da monitorare, come ben sapete(o dovreste sapere), la fase espansiva introdotta dal prossimo Mensile.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    76 KB · Visite: 210
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 2/2.5 anni(T+6)

Prezzi che continuano a percorrere il binario 1 della forchetta di Andrew.

Se il ciclo a 2/2.5 anni ha avuto effettivamente luogo dal minimo del Luglio 2012, il deragliamento all'interno di questo Semestrale sarà cosa certa.

Per contro, se il T+6 è iniziato lo scorso Giugno sarà probabile assistere ad uno scambio di binario. :)

La centratura allegata fa riferimento alla prima ipotesi.
 

Allegati

  • T+6.png
    T+6.png
    87,3 KB · Visite: 270

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
bearish harami

Prezzi che continuano a percorrere il binario 1 della forchetta di Andrew.

Se il ciclo a 2/2.5 anni ha avuto effettivamente luogo dal minimo del Luglio 2012, il deragliamento all'interno di questo Semestrale sarà cosa certa.

Per contro, se il T+6 è iniziato lo scorso Giugno sarà probabile assistere ad uno scambio di binario. :)

La centratura allegata fa riferimento alla prima ipotesi.

Ciao Pat

Piccolo contributo anch'io. Bello il tuo grafico e notavo l'ultima candela: ė una bearish harami.
Ce ne sono almeno altre tre nel grafico: guarda cosa ė successo. ;)

Ciao
 
Ultima modifica:

piameli

Forumer attivo
Ciao Pat

Piccolo contributo anch'io. Bello il tuo grafico e notavo l'ultima candela: ė una bearish harami.
Ce ne sono almeno altre tre nel grafico: guarda cosa ė successo. ;)

Ciao

Tutto dipende dal uscita del set up mensile di giugno.... vediamo se fa un nuovo max su sp500 ..io credo proprio di no....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto