Elico64
Forumer storico
Ciao,Elico.Volevo chiederti delle spiegazioni riguardo i tagrte di prezzo per il lungo periodo del nostro indice.
Ho notato che piu passano i giorni e piu ti orienti verso un analisi precauzionale riguardo nuovo max.Come mai?
Cosa intendi quando scrivi "T-1 pluriennale"
Ciao Ivan,
diciamo che la prima affermazione non è propriamente corretta.
L'8Gen 2015 scrivevo che il nuovo Pluriennale del FTSEMIB, nel mentre che molti attendevano i 15000pt(non dimentichiamocelo per cortesia) e taluni ciclisti (la totalità) facevano iniziare la nuova oscillazione ciclica sul minimo dell'Ottobre 2014, aveva la possibilità di traguardare, nella sua massima espressione di Prezzo ammissibile, quota 25700/26000pt.
Quella era l'indicazione e quella è rimasta. Rimango cautelativo perché non mi tornano i conti in sede inversa ed ho già spiegato i motivi che mi faranno cambiare idea.
Che cos'è un T-1 Pluriennale?
Il Mercato, da un punto di vista ciclico, non si inventa nulla. E' solo una grande Matrioska che bisogna riordinare in maniera sequenziale.
Quindi, per evitare che un time frame a 32gg vi mandi in pappa il cervello, un ciclo a 4/5 anni è del tutto paragonabile ad un T-1 dove gli Annuale rappresentano i T-3, i Biennali il T-2 e i Semestrali i T-4.
Tutto qui.