FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao,Elico.Volevo chiederti delle spiegazioni riguardo i tagrte di prezzo per il lungo periodo del nostro indice.
Ho notato che piu passano i giorni e piu ti orienti verso un analisi precauzionale riguardo nuovo max.Come mai?
Cosa intendi quando scrivi "T-1 pluriennale"

Ciao Ivan,

diciamo che la prima affermazione non è propriamente corretta.

L'8Gen 2015 scrivevo che il nuovo Pluriennale del FTSEMIB, nel mentre che molti attendevano i 15000pt(non dimentichiamocelo per cortesia) e taluni ciclisti (la totalità) facevano iniziare la nuova oscillazione ciclica sul minimo dell'Ottobre 2014, aveva la possibilità di traguardare, nella sua massima espressione di Prezzo ammissibile, quota 25700/26000pt.

Quella era l'indicazione e quella è rimasta. Rimango cautelativo perché non mi tornano i conti in sede inversa ed ho già spiegato i motivi che mi faranno cambiare idea.

Che cos'è un T-1 Pluriennale?
Il Mercato, da un punto di vista ciclico, non si inventa nulla. E' solo una grande Matrioska che bisogna riordinare in maniera sequenziale.
Quindi, per evitare che un time frame a 32gg vi mandi in pappa il cervello, un ciclo a 4/5 anni è del tutto paragonabile ad un T-1 dove gli Annuale rappresentano i T-3, i Biennali il T-2 e i Semestrali i T-4.

Tutto qui.
 

Elico64

Forumer storico
L'ipotesi "tocco i 20000" per dicembre in questo momento il mercato la paga 1 a 3,5 considerandola probabile al 28,6%.
La put 200/12 viene prezzata 302pt (755 euro).
La 195/12 vale 240pt
la 205/12 vale 383pt
Vola implicita dal 25 al 26%
Uno a 3,5 è un buon R/Rw.

Ciao

;)

Ciao Roby, grazie.

Attendiamo l'ingresso del nuovo Bisettimanale Indice e poi, sull'ipotesi di top "agostiano" (relativo o assoluto poco importa), andremo a verificare quanto costerà.
 

ivan8

Nuovo forumer
La tua operativita'

Ciao Ivan,

diciamo che la prima affermazione non è propriamente corretta.

L'8Gen 2015 scrivevo che il nuovo Pluriennale del FTSEMIB, nel mentre che molti attendevano i 15000pt(non dimentichiamocelo per cortesia) e taluni ciclisti (la totalità) facevano iniziare la nuova oscillazione ciclica sul minimo dell'Ottobre 2014, aveva la possibilità di traguardare, nella sua massima espressione di Prezzo ammissibile, quota 25700/26000pt.

Quella era l'indicazione e quella è rimasta. Rimango cautelativo perché non mi tornano i conti in sede inversa ed ho già spiegato i motivi che mi faranno cambiare idea.

Che cos'è un T-1 Pluriennale?
Il Mercato, da un punto di vista ciclico, non si inventa nulla. E' solo una grande Matrioska che bisogna riordinare in maniera sequenziale.
Quindi, per evitare che un time frame a 32gg vi mandi in pappa il cervello, un ciclo a 4/5 anni è del tutto paragonabile ad un T-1 dove gli Annuale rappresentano i T-3, i Biennali il T-2 e i Semestrali i T-4.

Tutto qui.

Ti ringrazio.In un tuo precedente post scrivevi riguardo la tua operativita che seguivi:Estensione temporale inversa, livelli statici, divergenze etc etc
Estensione temporale inversa immagino sia l'inverso.Livelli statici:cosa intendi?supporti?E divergenze?cosa intendi esattamente.
grazie
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale a 12/16 anni(T+9)

Buonasera a tutti,

archiviata con un discreto successo previsionale la fase espansiva denunciata nell'intervento dello scorso 8Gen, il FTSEMIB continua a muoversi all'interno di quella forchetta di Andrews che disegnammo sfruttando i punti cardinali (minimo/massimo/minimo) gentilmente offerti da quell'Annuale Set'11/Lug'12 e all'interno del quale si annegava anche il Mensile Giu/Lug battezzato da Mr. Torreggiani come anomalia ciclica...

Se da un lato, dunque, la centratura Pluriennale del sottostante gode di sana e robusta costituzione, sul fronte inverso si sta approssimando il punto di non ritorno per la sostenibilità della centratura riportata in allegato.

Un'ultima chiamata che individuerà, come massima estensione temporale ammissibile, un minimo identificativo della conclusione dell'Annuale inverso nato nel Giugno 2014, nonché del T+7 in vita dall'Ottobre del 2009, entro la seconda decade di Settembre.

In considerazione di questa scadenza ciclica, dettata dall'ingresso di un nuovo Pluriennale inverso di grado T+7(almeno), il rialzo del nostro sottostante potrebbe avere le settimane contate mentre a livello di Prezzo rimangono i target denunciati a Gennaio ovvero un top identificativo dell'attuale "T-1 Pluriennale" confinato entro i 26000pt.

Buonasera,

conferme circa la possibilità di sperimentare un movimento correttivo ad ampio respiro che dovrebbe culminare con la formazione di un minimo ciclico rilevante tra la fine del 2016 e la prima parte del 2017 giungono anche dall'analisi dell'oscillazione Pluriennale a 12/16 anni (T+8 o anche T+1 Pluriennale).

Quest'ultima, viziata in parte dalla mancanza di una serie storica sufficientemente ampia al fine di stabilire l'esatta centratura del T+9, ci indica come, con entrambe le centrature inverse proposte, il Tracy Pluriennale inverso (T+8) nato nella seconda metà del 2007 sia ormai giunto a traguardare un'ampiezza temporale adeguata e di come abbia, ormai da diversi mesi, azionato quei meccanismi di inversione ciclica propedeutici alla sua conclusione.

Se questa centratura, quindi, risultasse coerente con il respiro Pluriennale del FTSEMIB, il nostro Indice si accingerebbe ad individuare, con le modalità riportate nell'intervento di cui sopra e senza mezzi termini, il top identificativo del proprio Tracy Pluriennale(T+8) nato dalle ceneri del minimo del Luglio 2012.

Un high che, dipendentemente dalla serie storica antecedente a quella in mio possesso, potrebbe identificare il massimo del 2°Tracy Pluriennale Indice o, addirittura, il 1°T+8 di un nuovo T+9.

Stante questa centratura, che mi auguro vivamente che non sia corretta, le speranze dell'ingresso di un ciclo economico espansivo o fortemente espansivo per il nostro paese siano riposte a valle della formazione del minimo tra il 2016 ed il 2017.
 

Allegati

  • T+9.png
    T+9.png
    53,8 KB · Visite: 314
Serie storica

Sono nuovo del forum, quindi in primis buongiorno a tutti! :ciao: Poi volevo fare i complimenti ad Elico :up:
Perché non prendi il COMIT come riferimento per avere un'idea degli anni precedenti/ mancanti? Solo un suggerimento... anche se ci avrai già pensato sicuramente.
 

Elico64

Forumer storico
Sono nuovo del forum, quindi in primis buongiorno a tutti! :ciao: Poi volevo fare i complimenti ad Elico :up:
Perché non prendi il COMIT come riferimento per avere un'idea degli anni precedenti/ mancanti? Solo un suggerimento... anche se ci avrai già pensato sicuramente.

Ciao BBB-, ti ringrazio per i complimenti e per il suggerimento ma preferisco privarmi di una quota parte di finestra temporale piuttosto che "affidarmi" ad un sottostante che potrebbe non parlare la stessa lingua del nostro Indice.

:up:
 

massive

Forumer storico
Ciao BBB-, ti ringrazio per i complimenti e per il suggerimento ma preferisco privarmi di una quota parte di finestra temporale piuttosto che "affidarmi" ad un sottostante che potrebbe non parlare la stessa lingua del nostro Indice.

:up:

Ciao, ma hai visto il grafico che parte dal 92 postato sopra?
 

Ste003

Nuovo forumer
Buongiorno mi permetto di postare un'altra visione sullo stesso TF.
Effettivamente l'angolo discendente dal 2007 potrebbe fermare l'espansione rialzista a quota 25850 - 26000 per proiettarci ad un test sull'angolo 1:4 ora passante in area 16200 inversamente una rottura di 26000 ci proietterebbe in area 27500 - 33000

128.png


64.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto