FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotesi che mi piace sempre più. Posto quelle che sono le mie due ipotesi preferite, poi chi ha voglia può dire la sua come sempre:

1) T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900, se prendiamo il modello a 3+2 che si palesa molto spesso sul t-1 (frame orario) abbiamo il 3 (prima metà), composto da 3 t-3, con un numero di candele che gira sempre tra il 23-26,mentre la seconda parte (t-2) tende ad accorciarsi leggermente ma è quella con minore difficoltà previsionale.
Da gennaio, è logico ed appurato che ci siano stati 3 t+3 inversi, l'ultimo conclusosi proprio due ottave fa. Ora, come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari se il sottostante parte con il t+5 a 14900? L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top di t+4 di sottostante ed il bottom di t+4 inverso a 3 t+3. Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista che decreti una volta per tutte la partenza del nuovo t+4 inverso Target (17800-600),ovviamente il secondo t+4 inverso avrà vincolo ribassista, rialzista per l'indice con target finali tra 21-22000.

2) ipotesi del capo che non spiego, in quanto ci è già riuscito molto chiaramente lui.

3) Respiro ciclico dominante dispari, che non lascia spazio ai t+4, t+5 che si compone quindi di t+3 con il quarto che sta trovando il suo top (bottom indice).
Darò per vera questa terza ipotesi solo se non ci sarà la componente tempo e prezzo insieme che daranno per certa la partenza del t+4 inverso (esempio:nuovi top di sottostante nella settimana a venire)

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe qazzate.
buon weekend. :ciao::ciao:

Ciao a tutti.. Penso che il mercato abbia detto la sua... Io propendo per la 1), ma poco cambia dalla visione di Elico.. Potremmo avere spazio d discesa fino a 17500 per partire poi col t+4 di indice.. Ora è tutto molto più chiaro saluti!

Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Aggiungiamo al nostro chart un canale, una ribassista di breve periodo ed il baricentro del Mensile in corso.

Allegati

• T+4.PNG
    T+4.PNG
    98,4 KB · Visite: 291
Spaig2 ha scritto:
Ipotesi che mi piace sempre più ...
(1)
... T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900 ...
... come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari ... L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top t+4 di sottostante ed il bottom t+4 inverso a 3 t+3.
Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista ...
Una considerazione in merito all'ipotesi (1) di Spaig.

Se non vado errato, c'è un vincolo da rispettare sul 4° T del T+2 inverso (ora siamo verso la fine del 3°). Quel vincolo, se rispettato, obbligherebbe il sottostante a fare, pressapoco verso fine dicembre (al netto di eventuale lingua) un max superiore a quello del 29 Nov.

Se questo possibile scenario non dovesse verificarsi, allora il T+2 antagonista si è concluso il 29 Nov; essendo positivo, certificherebbe la nascita di un nuovo T+4 inv.
Se lo scenario fosse questo, vorrebbe anche dire che il max del T+2 in corso su FTSEMIB è stato fatto il 29 Nov, per cui il corrente T+2 di sottostante avrebbe ancora un T+1 (+ eventuale lingua) per giungere a conclusione.
In tal caso, a gennaio (2a decade ?) vedremmo concludersi T+2, T+3 e T+4 su FTSEMIB. Ragionevole target ipotizzabile: ritracciamento del 38,2% di fibonacci (sul T+4) o poco più sotto. In altre parole, area 17700/500.

Una considerazione in merito all'ipotesi (1) di Spaig.

Se non vado errato, c'è un vincolo da rispettare sul 4° T del T+2 inverso (ora siamo verso la fine del 3°). Quel vincolo, se rispettato, obbligherebbe il sottostante a fare, pressapoco verso fine dicembre (al netto di eventuale lingua) un max superiore a quello del 29 Nov.
Serve un Top >19180, solamente nel caso di T+2 Inverso, che si conclude con il Tracy in corso,
Nel caso di sviluppo a 4 Tempi, è sufficiente che il 4°Tracy concluda il suo sviluppo, in modalità riba
ops, per i consueti razionali, ALMENO in prossimità della sua quota d'origine

Se questo possibile scenario non dovesse verificarsi, allora il T+2 antagonista si è concluso il 29 Nov; essendo positivo, certificherebbe la nascita di un nuovo T+4 inv. Senza se e senza ma,........
Se lo scenario fosse questo, vorrebbe anche dire che il max del T+2 in corso, dal 14/11 da quota 18492,
su FTSEMIB è stato fatto il 29 Nov,
per cui il corrente T+2 di sottostante avrebbe ancora un T+1 (+ eventuale lingua) per giungere a conclusione.
A mio parere più corretto, affermare, ancora ALMENO un Tracy
In tal caso, a gennaio (2a decade ?) vedremmo concludersi T+2, T+3 e T+4 su FTSEMIB. Ragionevole target ipotizzabile: ritracciamento del 38,2% di fibonacci (sul T+4) o poco più sotto. In altre parole, area 17700/500.
I Target ipotizzabili, nella finestra Temporale da Te individuata, a mio parere andrebbero rivisitati,.......
Se il corso dei Prezzi, NON dimostra una pronta reazione a brevissimo,
in concomitanza della violazione di determinati livelli, il pericolo di "avvitarsi", diventa palese,
ma questa è un altra "storia", avremo modo di riparlarne, ove proseguisse la correzione,............:pozione:

:) Ciao,.............;)
Ops non mi sono permesso, ma mi farebbe piacere,............
mi concedi la facoltà di poterti chiamare "Farinaceo"?

:) Ciao,.............;)
..... mi concedi la facoltà di poterti chiamare "Farinaceo"?
Assolutamente :D
Grazie, Duca, per le precisazioni. Ne approfitto anche per ringraziarti ancora per le tabelle riassuntive ganniane. Ho iniziato a guardarle insieme a quelle di Gianca.
Un saluto a te e al padrone di casa ed un augurio di buon week-end! :)

Indice FTSEMIB: ciclo Annuale(T+5)

Un'occhiata alla centratura dell'Annuale ed a quella del suo antagonista.....

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    86,9 KB · Visite: 288
Un saluto a tutti. :)

Di seguito un grafico con 4 ipotesi di percorso, per il nostrano, da qui alla 2a metà di Gennaio.

L'ip. 1 prende spunto sia dalla situazione ciclica che da quella ganniana (in particolare il monthly girato al ribasso).

L'ip. 2 è l'estensione della 1 (si aggiunge una lingua di bayer)

L'ip. 3a si basa sulla possibile chiusura del T+3 e T+4 appenna fatta o da fare entro la prox. settimana. Quindi segue un nuovo T+4 con successiva rottura up del setup monthly di Nov

L'ip. 3b parte dai presupposti iniziali della 3a, ma vira presto al ribasso nel 2° T per costruire una lingua T+1 (semmai lunga 17-19 gg) propedeutica ad un nuovo T+4. Anche in questo caso ho preso in considerazione la situazione ribassista ganniana.

Allegati

• hp_mib_14_b.png
    hp_mib_14_b.png
    31,8 KB · Visite: 787
Ultima modifica:
Un saluto a tutti. :)

Di seguito un grafico con 4 ipotesi di percorso, per il nostrano, da qui alla 2a metà di Gennaio.

L'ip. 1 prende spunto sia dalla situazione ciclica che da quella ganniana (in particolare il monthly girato al ribasso).

L'ip. 2 è l'estensione della 1 (si aggiunge una lingua di bayer)

L'ip. 3a si basa sulla possibile chiusura del T+3 e T+4 appenna fatta o da fare entro la prox. settimana. Quindi segue un nuovo T+4 con successiva rottura up del setup monthly di Nov

L'ip. 3b parte dai presupposti iniziali della 3a, ma vira presto al ribasso nel 2° T per costruire una lingua T+1 (semmai lunga 17-19 gg) propedeutica ad un nuovo T+4. Anche in questo caso ho preso in considerazione la situazione ribassista ganniana.

Gran bel "lavoro", bravo Stefano. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto