FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno mi permetto di postare un'altra visione sullo stesso TF.
Effettivamente l'angolo discendente dal 2007 potrebbe fermare l'espansione rialzista a quota 25850 - 26000 per proiettarci ad un test sull'angolo 1:4 ora passante in area 16200 inversamente una rottura di 26000 ci proietterebbe in area 27500 - 33000

Vedi l'allegato 338860

Vedi l'allegato 338861

Grazie Ste, interessante.....ma conferma, ancor di più, il nostro dubbio.....
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il lungo periodo ciclico......

Ciao Pat....!
Visto che questa sera stacchi....!
Potresti postare anche il Semestrale....?
Ti ringrazio anticipatamente, e.......Buone, meritate vacanze!
Gian.

...a gentile richiesta rapido aggiornamento grafico.

Ipotesi di massimo fuori conteggio sempre attivo su entrambi i time frame ed in attesa dell'ingresso del 2°Mensile Indice Per il resto null'altro da segnalare.

Buon Ferragosto.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    75,7 KB · Visite: 271
  • T+5.png
    T+5.png
    67,7 KB · Visite: 246

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Annuale(T+5)

.....
Fermo restando il massimo potenziale espansivo di questo Annuale denunciato nell'intervento dello scorso 8Gen, prendiamo atto come, così come da dinamiche di un anno fa, l'antagonista di pari gradiente ciclico non abbia in alcun validato il proprio ingresso con un 75% di ciclo T+3 in configurazione rialzista cosicché l'attuale vincolo ribassista in atto su tutti i propri Bisettimanali, coadiuvata da una perentoria inversione a "V", non deponga a favore di una sostenibile fase espansiva di medio e lungo periodo per il nostro Indice.

Consolidato, quindi, il 1°50% dello sviluppo Annuale la prossima fermata, identificativa della conclusione del 3°Intermedio, si concretizzerà ad Ottobre mentre il capolinea ciclico di questa oscillazione di grado T+5 è atteso a Gennaio 2016.

......
In considerazione di questa scadenza ciclica, dettata dall'ingresso di un nuovo Pluriennale inverso di grado T+7(almeno), il rialzo del nostro sottostante potrebbe avere le settimane contate mentre a livello di Prezzo rimangono i target denunciati a Gennaio ovvero un top identificativo dell'attuale "T-1 Pluriennale" confinato entro i 26000pt.

Pace, serenità e amore (lungo lungo) a tutti,

sancita la "mezzeria" del nostro ciclo Annuale nel quale anche la componente Tempo (75% di T+2 rialzista) ha supportato attivamente ciò che ci aveva dichiarato anzitempo il fattore Prezzo (outside e nuovo high), il 3° ciclo Intermedio è ora alla ricerca del proprio baricentro ciclico ovvero del minimo conclusivo del suo 1°ciclo Mensile.

Se da un lato la virulenza dell'attuale movimento correttivo può lasciare disorientati, dall'altro trova nelle dinamiche cicliche inverse di ampio respiro (delle quali ho riportato solo alcuni passaggi per non risultare logorroico) la propria naturale collocazione.

Siamo, dunque, giunti, dopo un'anticamera di qualche settimana (..mi aspetto l'ingresso di una nuova oscillazione Annuale inversa solo dopo l'ingresso del 2°Semestrale Indice ndr...), al concretizzarsi di un nuovo ciclo Annuale inverso.

Evento quest'ultimo che sarà ciclicamente e definitivamente conclamato con la violazione del minimo dell'8Lug oppure, nelle prossime ottave, con la formazione di un 2°Mensile Indice ribassista.

Lo scenario espansivo di lungo periodo, dunque, va lentamente ma inesorabilmente degradandosi a favore di un movimento correttivo di ampio respiro che, aldilà delle naturali (e inizialmente importanti) spinte propulsive di breve periodo dettate dalla nascita dei cicli inferiori, troverà nella finestra temporale fine Dicembre/inizio Gennaio 2016 il naturale epilogo di questa prima tappa.

Tutto ciò verrà inesorabilmente negato, con immensa gioia dei miei numerosi ma sterili detrattori, solo nel caso in cui il prossimo ciclo Mensile Indice strutturi una sequenza rialzo-rialzo in ambito T+1.

In tal caso dovremmo assistere ad un'impennata dei concepimenti in Italia e ad un crollo verticale delle vendite di Maalox (Maalox Plus, Maalox reflusso etc etc.) o prodotti affini.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    68,7 KB · Visite: 308

Danubio

Nuovo forumer
elico, non so se ti riferisci anche a me parlando nell'altro thread (in cui non posso scrivere) di minchioni, detrattori etc. Non credo di essere così importante, scrivo da poco qui. Però ci terrei a precisare che io non sono undetrattore del metodo nè un sabotatore...ho un metodo mio che mischia varie cose dell'at, fra cui anche l'analisi ciclica ed ero molto incuriosito dal tuo approccio...le mie domande nascevano solo da curiositá e desiderio di capire, poi che abbiano potuto dare fastidio per il mio modo di pormi ci sta...ma è
tutto qui...nessuna denigrazione o tentativo disabotaggio.
 

danilo1

Nuovo forumer
FtseMib - Inversione di trend

[FONT=&quot]Sulla scorta dell’analisi allegata non possiamo affermare con assoluta certezza che il mercato toro sia finito ,in borsa non ci sono certezze, ma dobbiamo prendere atto di alcuni segnali oggettivi/razionali che rendono poco probabile la continuazione della salita dei mercati. [/FONT]
 

Allegati

  • FtseMib-Inversione del trend di lungo periodo.pdf
    486,2 KB · Visite: 565
Ultima modifica:
Vedi allegato

E comunque , scusandomi per l' ignoranza , tempo per uscire ai long sarebbe ancora dato con questo tipo di analisi....speriamo.

Ti chiedo scusa Danilo , mi sfugge perché " vento a favore" nel prossimo mese per motivi succitati o altri non specificati?

Grazie per l'eventuale risposta
 
Ultima modifica:

danilo1

Nuovo forumer
Ti chiedo scusa Danilo , mi sfugge perché " vento a favore" nel prossimo mese per motivi succitati o altri non specificati?

Grazie per l'eventuale risposta[/QUOTE]



Ciao Sparwasser
Dopo un forte ribasso segue generalmente una reazione positiva.
“Vento a favore” = Approfittare del rimbalzo positivo del Ftse per uscire dal long.
 
Ti chiedo scusa Danilo , mi sfugge perché " vento a favore" nel prossimo mese per motivi succitati o altri non specificati?

Grazie per l'eventuale risposta



Ciao Sparwasser
Dopo un forte ribasso segue generalmente una reazione positiva.
“Vento a favore” = Approfittare del rimbalzo positivo del Ftse per uscire dal long.[/QUOTE]

grazie speriamo bene:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto