reginella
Forumer attivo
I pesci mi affascinano. Sia le agili aguglie, sia le placide carpe, così come i celacanti. Quasi tutti.
Mi turbano un po' gli "invasori": il mitteleuropeo siluro, gli americani persico sole e pesce gatto (che hanno fama di danneggiare tutte le altre specie, cibandosi di uova altrui: ma ci sono prove o sono chiacchiere da bar di pescatori?).
La trota iridea (per tornare in tema di salmonidi), invece, qui non si riproduce perché sente la nostalgia dell'America.
Però negli allevamenti spopola.
E' grave se confesso che mi piacciono più i colorati pesci tropicali (angelo, pappagallo, farfalla, il goffo pesce balestra) rispetto agli squali?
Rischio che tu mi metta in ignore-list?
A te piacciono gli acquari, o li consideri graziose prigioni, in cui nessun pesce dovrebbe essere rinchiuso a vita?
Hai visto Nemo?
Ti è piaciuto?
Ti ho fatto troppe domande?
direi che te la cavi benissimo sul mondo dei pesci, sai moltissime cose.
tra l'altro non è che poi affascini molte persone, se non gli amanti della buona tavola
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
verissimo, la trota iridea da noi quasi non si riproduce, mentre nell'america del nord raggiunge dimensioni ragguardevoli in assoluta libertà e con colori fantastici (rain bow trout).
sul fatto che ci siano pesci che si cibano di altre uova di pesci è vero.
l'unico danno è dato dalla mancanza di proporzione tra le varie specie e questo provoca a volte la scomparsa di alcuni ceppi tipici dei nostri torrenti.
per quanto riguarda gli acquari sono favorevole all'utilizzo di pesci nati da uova in cattività.
trovo diabolico un prelievo di animali liberi per costringerli poi a una vita in una vasca di vetro.
prendi per esempio le orche che vivono nei grandi parchi acquatici.
hai mai notato la loro pinna dorsale?
è molle, flaccida, ricade sul dorso del cetaceo.
molto triste.
gli esemplari liberi hanno la pinna bella eretta, maestosa e bellissima.
ci sarà un perchè.....no?!
per questo amo gli squali, non li puoi imprigionare. morirebbero (unica eccezione gli squali toro che peraltro sono orribili e non se li fila nessuno, porelli...).
Ultima modifica: