Conteggio di Elliot sull'SPMib

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Lo posto anche qui per gli ospiti di IO, che altrimenti non possono accedere ;)

vedi Wall, io l'ho scritto e riscritto, lassù in alto (44500) come hai potuto notare anche tu, quello che tu hai catalogato 1 è un abc NON PUO' ESSERE CATALOGATO 1 se è un ABC... allora il mio conteggio (e lo trovi anche nel post in cui scrivo..) prevede dove tu metti 1 io metterei c (con le onde interne 1-2 dove tu non hai inserito niente..poi 3-4-5 interne come hai scritto tu)
-poi dove tu metti 5/1 io metto A (37000 circa) dove metti 2 io metto B e dove metti 3 (30000 circa) io metto C (e questa è tutta la (A))
-Dove tu metti 4 (34500 circa) per me è la (B)
-Dove inizia la tua 5 io dico che inizia la (C) al ribasso (ti evito il labelling :rolleyes:)

insomma, abbiamo più o meno lo stesso conteggio :D

ciao :)

Secondo me non tieni conto delle onde precedenti, dal 2000 per intenderci.
2000-2003 onda A
2003-2007 onda B
2007-xxxx onda C
tu fai partire l'ABC dal 2007 e non tieni in conto le due onde precedenti.
Un'altra cosa che non capisco è come fai a dire che quella che indico come 1 è una A, quando Elliot dice che la A è un'onda propulsiva in 5 onde :-? NE SEI SUCURO???? rileggi meglio...
Ergo ... non sono d'accordo, ma va bene lo stesso :D:)

guarda che proprio perchè tengo conto delle onde precedenti che è venuto fuori questo conteggio :)

intanto se dal massimo del 2000 è scesa una correzione sai in quanti modi posso esserci le correzioni?? abc o abc x abc o abcde eccc secondo me devi studiare meglio...non è una polemica, ma un consiglio ;)
e ribadisco che l teoria di Elliott è una delle teorie più difficili :( anche se sembrerebbe la più semplice :D

Certo che lo so! Proprio perché questo ti posso assicurare che una A non può formarsi in abc come indichi tu! E' una propulsiva in 5 onde ;)

già una PROPULSIVA..non l'ho mai sentita :D

sarà una IMPULSIVA :)

cmq le onde A possono anche essere in 3..

I consigli li accetto quando sono motivati. Ho già pagato abbastanza per ascoltare gli altri ciecamente. Non è una polemica ma un consiglio :lol:

Invece io credo che sia facilissima da applicare, seguendo le regole. Diventa difficile quando si cerca di alterarne la struttura. Spesso, vedi, le cose semplici sono le migliori ;)

io dico che Elliott va seguito e letto quello che dice il grafico.. non quello che pensi tu... e se dice che a 44500 a 37500 è sceso un abc e non un impulso...:eek:

io dico che Elliott va seguito e letto quello che dice il grafico.. non quello che pensi tu... e se dice che a 44500 a 37500 è sceso un abc e non un impulso...:eek:

Che una a può essere in 3 lo so pure io.....:lol::lol::lol:....il che è tutto dire......che di Elliott credo di essere tra gli ultimi conoscitori.......cavolo è morto povero....non è che mi dia fiducia....(questa è una battuta,,,anch se reale...):D:D:D

che di Elliott credo di essere tra gli ultimi conoscitori.......cavolo è morto povero....non è che mi dia fiducia....(questa è una battuta,,,anch se reale...):D:D:D

Caro Robinhood visto che dichiari che sei tra gli ultimi conoscitori di Elliott ti allego un po' di biografia :)

Ralph Nelson Elliott (1871-1948) fu un ingegnere statunitense che, a partire dal 1927, si dedicò allo studio delle serie storiche dei prezzi rilevati dal 1850 sui mercati mobiliari e delle materie prime nordamericani; egli elaborò un'originale teoria pubblicata in una serie di articoli su Financial World e poi raccolta nelle opere The Wave Principle (1938) e Nature's Law: The Secret of the Universe (1946), le cui applicazioni trovano oggi larga diffusione soprattutto grazie all'opera di divulgazione che Robert Prechter, uno tra i più stimati analisti tecnici, ha effettuato negli Stati Uniti all'inizio degli anni '80.

Mi piace aggiungere che Elliott era uno studioso e NON un investitore.

NON risulta essere stato travolto dalla crisi (nel '29 aveva già 58 anni), e, anzi, continuo' a lavorare e a studiare per anni, ( vedi pubblicazioni 1938 e 1946 ) fino a che morì 2 anni dopo nel 1948.
Non è certo stata questa la vita di un povero fallito
Un saluto

P.S.
Voglio anche aggiungere che questa mia nota non è rivolta solo a Robinhood, ma anche a tutti coloro che non sono informati e/o sono troppo pigri per usare google :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto