Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

comunque in europa troppo euforia ... a sto giro di la si sono sparati 100 punti di ritracciamento e ora giustamente stanno rimbalzando di 23 punti scarsi al momento... che e pochissimo da noi invece subito a palla sul dax pure una penna della madonna ha tirato.... ma... vedremo l'11/12 dove siamo....
Inanetti, dalla tua affermazione mi par di capire che prevedi ulteriori discese, oppure ho interpretato male?

Se chiudiamo la settimana sotto 21200 facciamo nuovi minimi la prox settimana..(sono i miei conteggi..come quelli che dicevano i 20500 per oggi) :D

Ciao a tutti,
provo di fare il punto della situazione ciclica del tracy in corso.
Per fare questo parto dal minimo del 27-10.
Dal 27-10 il tracy dovrebbe aver concluso il primo t-1 sul minimo del 31-10 a 20360, ma per me (... per miei segnali orari intendo) avrebbe anche troncato anticipatamente il tracy dopo solo 4 gg e quindi do per partito new tracy sul minimo del 31-10.
Dal tracy partito il 31-10, visto che siamo gia ad oltre 50. hh dal suo svolgimento, dobbiamo individuare il punto corretto dove si è concluso il primo t-1. Credo ci siano solo 2 punti dove potrebbe essersi concluso e precisamente o sul minimo del 5-11 ore 11 a 22510 oppure il 6-11 ore 11 a 21930. Onestamente non so quale dei 2 sia giusto, in quanto i miei segnali orari me li segnalavano entrambi.
Incrociando anche segnali di max direi che il minimo corretto dovrebbe essere il 1. e precisamente quello del 5-11 a 22510.
Se il minimo che considero come minimo di primo t-1 è quello giusto (... e onestamente nn lo so) i segnali orari di fine tracy sono questi:

1) ore 14-15 del 7-11 (... quindi gia fatto venerdi dopo solo 48. hh dal suo inizio)
2) ore 16-16 del 10-11
3) ore 12-14 del 11-11

Per sapere se il minimo è gia stato fatto, dovremo naturalmente (.. almeno io) attendere conferme di cicli daily che formino minimi e massimi a salire.
Questo è il grafico con angoli di Gann dove generalmente in tendenza rialzista si deve formare il minimo di questo tracy (... quindi visto che il prezzo è stato intercettato al tick, ocio si sa mai).

Altro ragionamento da considerare è: nel caso il minimo di tracy si sia gia formato, si è concluso anche il ciclo a 15 gg (tracy+1)?
Dal minimo del 27-10 sarebbero trascorsi 9. gg e generalmente prima di 10 gg nn considero mai l'ipotesi che si sia concluso, quindi per me è ancora presto ... ma mai dire mai!
Di + nin so.
Buona domenica a tutti.

Byeee

Immagine.PNG

Ultima modifica:
Un saluto a tutti :ciao:

dal punto di vista CICLICO io non escludo che il trimestrale sia iniziato il 10 ottobre e quindi SE e SOLO SE dopo questo minimo di tracy+1 (ipotizzabile per metà novembre) non faremo minimi allora il TRIMESTRALE è partito il 27 ottobre :up:

altrimenti come in altri indici il TRIMESTRALE è partito il 10 ottobre con un minimo in gennaio e compatibile con un ONDA 5 :wall:

Dal punto di vista Elliottiano siamo su un ONDA 4 come da grafico e sta salendo la C/4 che ha già fatto il TG minimo di 21270 ora saliamo per C=A che è a 23000 circa che è un 5-6% sopra il massimo di ven..possibile ma avrei anche un 22500 come ostacolo importante:rolleyes:

Un saluto a tutti :)

questo dicevamo la scorsa settimana e direi che il max di 23000 è stato rispettato (fatto 23165)

quello che è sicuro che il minimo a 21180 è stato fatto con un ABC poi quello che per me è decisivo è che il 2 minimo a 21120 è un irregolare, quindi quello che sta salendo da ven pomeriggio lo ritengo una correzione del movimento partito da 23165..

il target del movimento lo vedrei intorno a 22550-22600 che è lo 0,618 del movimento 23165-21180..e soprattutto è un TG settimanale che ritengo importante per miei calcoli..

ONDA D al 10 novemre.PNG

Ciao Claudio
l'ipotesi che il tracy sia partito la sera del 28 non è da prendere in considerazione?
Buona serata :up:

Tutto puo e deve essere preso in considerazione, ma personalmente parto sempre dal minimo assoluto per contare il tempo ciclico.
E' un problema, quello dei minimi superiori, che ormai nn mi pongo da tempo e nn è detto che i mio modo di ragionare sia quello giusto ma preferisco avere "paletti precisi" per la mia analisi, in quanto se devo considerare tutte le variabili (... sono sufficenti quelle che giornalmente ci vengono proposte dal mercato), rischierei la paralisi operativa.

Byeee

Dal punto di vista giornaliero confermo l'idea di essere su un onda 4.. ma il minimo fatto inferiore al 10 Ottobre è parecchio strano

Alleggo un conteggio sul mibtel che la dice lunga...se dovessimo salire sopra il max di ottobre (24400 si SPMIB) credo che sia facile salire fino a 27000-28000:eek:

se invece fotocopiamo gli USA l'idea + probabile è di essere più un onda 4..e in particolare nella sua D interna da completare.. poi risalire in E rally natalizio..poi scendere per la 5

in ogni modo anche se fossimo in Davremmo un minimo da fare sotto il minimo di venerdì..

Aggiungo che in generale c'è un accumulo e4 quindi minimi sotto 19800 e 18500 li vedo parecchio difficili

MINIMO fatto in complex.PNG

Borse europee attese in rialzo...

Borse europee attese in rialzo scia Asia, futures oltre +3%
lunedì, 10 novembre 2008 8.29
LONDRA, 10 novembre (Reuters) - I futures sull'azionario europeo sono positivi,
indicando un'apertura in rialzo sulla scia dei mercati asiatici,
dopo il piano cinese di stimolo all'economia da quasi 600 miliardi di dollari.

I futures sugli indici DJ Euro Stoxx 50 , DAX e CAC 40 segnano rialzi del 3,1-3,5%.

Il Nikkei della borsa di Tokyo è salito del 5,8% ,
l'Hang Seng di Hong Kong sale del 4%.

Venerdì FTSEurofirst 300 ha chiuso in rialzo dell'1,8%.

La Cina ha lanciato un piano di rilancio dell'economia,
dando il via libera a quello che potrebbe essere un'ondata di spese
o di tagli dei tassi da parte delle principali
economie mondiali per fronteggiare la recessione.

In Brasile i ministri finanziari e i governatori delle banche centrali,
che rappresentano il 90% dell'economia mondiale,
hanno detto che prenderanno "tutte le misure necessarie"
per riportare i mercati finanziari alla normalità e per
contrastare le conseguenze della crisi sull'economia reale.

http://www.borsaitaliana.reuters.it...72938Z_01_LA545604_RTRIDST_0_BORSE-EUROPA.XML

Users who are viewing this thread

Back
Alto