Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

fib settimanale

grafico settimanale fib
Arn
12567712408candele.gif

:ciao:

riferendomi al mio precedente post avevo considerato come minimo di primo t-1 quello del 21-10.
I segnali orari per il minimo si sono esauriti e quindi devo considerare il minimo del 22-10 come minimo di primo t-1 del tracy partito il 16-10.
Segnali orariper minimo del tracy sono:

1) 3-4 hh di oggi
2) 1-2 hh di domani (... ultimo segnale)

Nel caso il ribasso proseguisse oltre l'ultimo segnale orario che ho dato, alzero "bandiera bianca", in quanto vorrebbe dire che non ho riconosciuto correttamente lo svolgimento del tracy e dovro aspettare per cercare di ricentrarmi.

Solo una considerazione per quello che riguarda il t+1, ovvero a mio modesto avviso il t+1 è iniziato sul minimo del 16-10 e sarebbe naturalmente gia vincolato al ribasso anche il prossimo tracy (... dopo il minimo che andremo a fare a breve ... o almeno si spera:().

Per l'operatrivita, ho preso nei gg scorsi 2 stop e provero long anche oggi su obj.

Vedete voi ...

Byeee

la mia analisi "sullo svolgimento del tracy" dava per oggi l'ultimo segnale orario per il minimo.
Se cosi nn fosse, nn vedo altre ipotesi che considerare il minimo dell 22-10, come partenza di un new tracy (... e sul dax come avevo scritto, mi sembrava abbastanza chiaro), quindi considerando che dal minimo del 22-10 sono trascorse al momento 37. hh, il rimbalzo per almeno la partenza di un t-1 lo vedo molto probabile.
Certezze nessuna, ma oggi non vedo grossi rischi per provare long ... saro smentito clamorosamente, ma questo è quello che penso.

Come supporti avrei:

23110
21895
21770

Byeee

direi che ci siamo...il problema che una ch mensile di questo tipo porta ad avere un minimo inferiore anche a novembre e a questo punto i rimbalzi sono solo buoni per vendere... cmq aspettiamo la ch e vedemm :rolleyes:

alla faccia di chi dice che SHORT è MORTO :D

la tendenza è stata short..io esco con le posizioni short e buonanotte..sono oltre 1300 pt giusto Claude ;)

la mia analisi "sullo svolgimento del tracy" dava per oggi l'ultimo segnale orario per il minimo.
Se cosi nn fosse, nn vedo altre ipotesi che considerare il minimo dell 22-10, come partenza di un new tracy (... e sul dax come avevo scritto, mi sembrava abbastanza chiaro), quindi considerando che dal minimo del 22-10 sono trascorse al momento 37. hh, il rimbalzo per almeno la partenza di un t-1 lo vedo molto probabile.
Certezze nessuna, ma oggi non vedo grossi rischi per provare long ... saro smentito clamorosamente, ma questo è quello che penso.

Come supporti avrei:

23110
21895
21770

Byeee

Beh ogni tanto qualche cosa di buono riesco ancora a scriverlo ... l'analisi non è stata malaccio!:cinque:

Byeee

P.S.
In ogni caso gia reversato short :(

Ultima modifica:
opplaaa :eek:

giornaliero al ribasso senza fare nuovi max :-?

il segnale il 20/10 dell'accensione della miccia :up:

infatti non si capisce na mazza :wall:

Torre diceva che quando fa così: PACCO IN VISTA :D

previsione e i consigli del Torre sempre lungimiranti :lol:

Presente :)

okkio a pensare ancora short ... abbiamo già chiuso 15 cicli giornalieri alle 10.50 di questa mattina...

infatti si è autoalimentato con gli stop dei long .. :rolleyes:

ora dovrebbe fare un max in area 23000-23100 e poi vediamo che è ...

veloce riepilogo della situazione ciclica.
Per il breve direi che sul minimo di ieri mattina, si è concluso il tracy.
Si è concluso il tracy, per 2 motivi.
Il 1. è che il rialzo è stato veramente notevole (... ma era calato anche molto precedentemente), e il 2. è che il Dax indice dal minimo del 22-10, che per me era inizio tracy, ha fatto minimo ieri mattina, interrompendo poi la sequenza dei cicli daily negativi andando a rompere il massimo del ciclo daily precedente e in genere quando fa cosi è ripartito il tracy.
Mo vediamo fino a dove arivera il "rimbalzo" in corso e poi ci ragioneremo sopra.

Miei segnali orari per max di questo 1. t-1 (... sempre ovviamente se ho riconosciuto correttamente lo svolgimento dei tracy precedenti è per 3. hh di oggi e sarebbe ultimo segnale, non ne ho altri!
Se il rialzo proseguira anche nei prox gg sarebbe un' avvertimento che potrebbe essersi chiuso sul minimo di ieri qualche cosa d'importante che per ora non riesco a catalogare con precisione.

Spostandoci sui cicli di + lungo respiro, per me ieri non abbiamo concluso il t+1 che per la mia analisi era iniziato il 16-10, e quindi mancherebbe un'altro minimo per andarlo a concludere.

Per quello che riguarda il ciclo trimestrale, come ho gia scitto in precedenza, rompendo il minimo del 5-10 il trimestrale è al ribasso, con tutto quello che comporta e solo il superamento del max di periodo a 24495, mi fara cambiare idea.

Nessuna certezza di essere nel giusto, come sempre del resto, ma questo è quello che penso e dicono le mie analisi.

Si vedra!

Byeee

Buongiorno :)

Giusto un grafico d'aggiornamento, ora bisogna vedere se è finito il 2° "C86" (ciclo a 86 giorni) o se abbiamo d'avanti l'ultimo T+1 completamente al ribasso ....

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    24,6 KB · Visite: 86

Users who are viewing this thread

Back
Alto