Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Il problema è capire quando è finito il panico altrimenti rischi di vederle in soli 5 minuti da quando le hai comprate il 20% sotto il tuo acquisto

ecco perchè sono ad 1/3 del capitale :D

per me è salito un ABC fino a 23840:eek::down:

questa può essere A o tutta la 4 o un ABC pull back.. se andiamo sopra 23840 si può respirare :) con una chiusura oraria !!!!

Ti rispondo e se vuoi mi chiami fra 20 giorni.
3 colpi:
compra oggi la prima cartuccia.
se scende altro 7% compra la seconda.
se scende ancora il 7% spara l'ultima.
Se non guadagni vuol dire che avremo problemi di altra natura fra non molto

Ti rispondo e se vuoi mi chiami fra 20 giorni.
3 colpi:
compra oggi la prima cartuccia.
se scende altro 7% compra la seconda.
se scende ancora il 7% spara l'ultima.
Se non guadagni vuol dire che avremo problemi di altra natura fra non molto

I problemi sono 2 :

- 1) nulla vieta che dopo la terza cartuccia si scenda ancora ed allora mi chiedo perché non comprare quando il minimo è visibile (anche perché dopo una discesa di 18 mesi anche se mi perdo il primo 15% di rialzo non credo di comprare a prezzi sopravvalutati;

- 2) capire l'orizzonte temporale dell'investimento

I problemi sono 2 :

- 1) nulla vieta che dopo la terza cartuccia si scenda ancora ed allora mi chiedo perché non comprare quando il minimo è visibile (anche perché dopo una discesa di 18 mesi anche se mi perdo il primo 15% di rialzo non credo di comprare a prezzi sopravvalutati;

- 2) capire l'orizzonte temporale dell'investimento

infatti io ho comprato per un conteggio ma conscio di non sapere dove sarà il minimo..

cmq ripeto stanno forzando per far tagliare ancora..ma è giusto così ,quelli la sono dei rimbambiti!! :-o

cari amici
"il Prudente" è a target
e io sono compratore
sono basso nei book da un paio di gg e alcune cose sono entrate
........ altre arriveranno :up:
un saluto

eh eh, qui si vedono i marinai con le cicatrici che hanno varcato le colonne di ercole.
Il close sullo S&P 500 mi darebbe ancora 1 giorno al ribasso, massimo 2.
Ma dove deve andare ragazzi. LO sapete che l'indice attualizzato (calcolando cioè l'inflazione intercorsa) a 21800 corrisponderebbe a valori ben inferiori al minimo di 20600 del 2003. Siamo indietro al 1995/1994.

In culo alla balena a tutti ( tra marinai si dice così);)

ciao Ema :)

ci sono anche io, più o meno con una strategia simile a quella di Gecko....
.... con 5 cartucce
.... differenza % maggiore tra un entrata e l'altra....
.... cercare queste entrate sulle 3 finestre cicliche che già conoscete

ciao ALE!! come hai letto, anche io sono entrato con un terzo ieri mattina.. pensando ad un accorciamento..che mi è già capitato..per cui volevo prendere un minimo..l'ho preso :D era un giornaliero :lol:

cmq non mi scoraggio aspetto domani o ven mattina per la 2 trance:wall:
la cosa che più mi incuriosisce è che si scende con volumi bassi..se guardi i titoli, solo alcuni hanno volumi alti, altri sono largamente inferiori alla media settimanale :rolleyes:.. bah non c'è nessuno che compra e quindi è una divergenza.. siamo in fondo.. o aspettano perchè non è conveniente?? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto